salve paesà, riguardo al peso sto intorno ai 74 kg quindi con una latticizazione fatta come si deve dovrebbe andare bene.visto che siamo del posto posso entrare nei dettagli riguardo ai percorsi.vado frequentemente sul monte artemisio il fondo lo conosci sassi e spini sono queste le insidie,anche perchè il mio stile è tranquillo. ti ringrazio del consiglio,se capita di incontrarci ci prendiamo un caffè ciao.
stessi percorsi miei, io con delle gomme da camera latticizzate (crossmark exception series 480gr) ho stallonato una sola volta e devo dire che la colpa è stata mia: pressione troppo bassa per i miei 78kg,
lattice del tutto secco, fondo scivoloso (giornata di pioggia) e finisco in una buca enorme. niente di grave, la gomma ha perso solo un po' d'aria e poi il tallone è tornato in sede, ho rigonfiato per bene e sono tornato a casa senza nessunissimo problema.
ora sono passato alle ust native perchè non ho più molto tempo da dedicare ai cambi di lattice e gomme.
in conclusione: latticizza tranquillamente, non credo avrai grossi problemi.
quanto alle gomme: se usi qualcosa intorno ai 480gr non avrai problemi, con gomme troppo leggere (sotto i 400gr) potresti avere problemi dovuti alla spalla troppo poco consistente, soprattutto sui fondi sassosi.
quanto al caffè: quando vuoi ci si accorda e si fa un giretto assieme.