!! la GUERRA tra gli ENTI !!

Ragazzi scusate, ma a me piace chiamare i problemi con il loro nome senza mille giri di parole. il problema verificatosi per la gara di floresta non è da imputare agli "enti di promozione sportiva" ma semplicemente ai dirigenti udace che, invece di allargare il giro hanno preferito fare la guerra dei poveri cercando di fare terra bruciata intorno alle gf udace. Dico ciò perchè le uniche gare che quest'anno hanno avuto problemi ad entrare nel challenge parkpree sono stete quelle organizzate da società affiliate all'udace; nessun problema per FCI (etna marathon), Marineo (CSI) e San Cusumano tp e Montalbano (Uisp). Qundi la domanda sorge spontanea, il problema sono gli enti o l'UDACE nei suoi dirigenti? la cosa che più personalmente mi da fastidio è che il movimento mtb in sicilia non è composto da chissà quanti milioni di appassionati e cercare di fare qualcosa per riunirli tutti credo sia una iniziativa pregevole e non capisco perchè debba essere boicottata, forse per meri interessi personali? e gli unici a farne le spese siamo noi che amiamo solamente andare in bici. Signori questa è limitazione della libertà! Gi@nki, fare una riunione tra gli organizzatori potrebbe servire, ma solamente a capire da che parte stare, perchè, a quanto pare è stato alzato un muro e non credo che torneranno indietro; questa è l'ennesima dimostrazione di come la sicilia sappia dettare regole superiori alle leggi, di come si sappiano usare due pesi e due misure. Scusate lo sfogo!



boicottare l'ente trasferendosi armi e bagagli da chi e' piu' lungimirante? la selezione naturale vale piu' di mille parole
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
questo è parlare ....... un ente ( o sezione di un ente) che rischi di restare senza affiliati ha solo due scelte o adeguarsi alla domanda o morire...secondo voi cosa sceglierebbero?...


sono d'accordissimo con voi!...il problema è anche evitare che gli errori si ripetano una volta affiliati con altri enti...
il motivo principale dei cattivi rapporti tra gli enti è causata dalla mancanza di dialogo tra i responsabili degli stessi, ecco perchè una tavola rotonda è indispensabile per mettere fine a tutti i problemi, sia presenti che futuri!
 
sono d'accordissimo con voi!...il problema è anche evitare che gli errori si ripetano una volta affiliati con altri enti...
il motivo principale dei cattivi rapporti tra gli enti è causata dalla mancanza di dialogo tra i responsabili degli stessi, ecco perchè una tavola rotonda è indispensabile per mettere fine a tutti i problemi, sia presenti che futuri!

ma se gia'non c'e' dialogo come si fa una tavola rotonda?
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
ma se gia'non c'e' dialogo come si fa una tavola rotonda?


allora si passa all'azione in questa maniera: si indice una riunione fissando una data non troppo vicina (in modo da permettere che si possa organizzare e liberare da impegni), se a questa riunione non partecipano i diretti interessati gli organizzatori di gf si riuniscono in un comitato, si affiliano ad un ente di promozione sportiva "aperto" (tipo csi, quindi riconosciuto dal coni) e si organizza un campionato privato con regole ben stabilite...
naturalmente manifestazione aperte a tutti con lo scopo ben preciso di promuovere l'attivita sportiva della mtb in sicilia...
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Purtroppo per le mie capacità cognitive diventa sempre più difficile capire il motivo della discordia, probabilmente l'unica soluzione sarebbe quella di trovare un ente di promozione sportiva diverso da quelli implicati nella disputa e affiliarsi, quindi creare un tuor che le racchiuda le GF in latre parole creare una sorta di terra bruciata attorno agli attuali enti in modo tale che questi si rendano conto che la maggior parte dei partecipanti alle manifestazioni desidera solo divertirsi e che devono rimettersi al proverbio "calati juncu chi passa la china"
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Purtroppo per le mie capacità cognitive diventa sempre più difficile capire il motivo della discordia, probabilmente l'unica soluzione sarebbe quella di trovare un ente di promozione sportiva diverso da quelli implicati nella disputa e affiliarsi, quindi creare un tuor che le racchiuda le GF in latre parole creare una sorta di terra bruciata attorno agli attuali enti in modo tale che questi si rendano conto che la maggior parte dei partecipanti alle manifestazioni desidera solo divertirsi e che devono rimettersi al proverbio "calati juncu chi passa la china"



non posso che quotarti alla stragrande...è lo stesso concetto espresso nel mio post precedente...la cosa mi rincuora perchè allora non sono il solo a pensarla in questo modo!! :celopiùg:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
allora addio al movimento della mtb in sicilia!!...non capisco questa osservazione sinceramente, perchè eliminarle?

per carita',con tutto il rispetto per le gare, per chi le organizza e per chi vi partecipa, ma se il movimento mtb siciliano dovesse basarsi solamente sulle gare e l'agonismo....lasciamo perdere.
Fortunatamente la mtb vive anche di altro, escursionismo in primis.
ciauz!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
per carita',con tutto il rispetto per le gare, per chi le organizza e per chi vi partecipa, ma se il movimento mtb siciliano dovesse basarsi solamente sulle gare e l'agonismo....lasciamo perdere.
Fortunatamente la mtb vive anche di altro, escursionismo in primis.
ciauz!



si hai ragione, ma sai nell'organizzare una granfondo si pensa soprattutto agli escursionisti perchè alla fine la gara è uno sfondo!...quindi togliendo le gare viene a mancare anche l'escursionismo...secondo me sono due cose che vanno curate e tutelate entrambe!
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
si hai ragione, ma sai nell'organizzare una granfondo si pensa soprattutto agli escursionisti perchè alla fine la gara è uno sfondo!...quindi togliendo le gare viene a mancare anche l'escursionismo...secondo me sono due cose che vanno curate e tutelate entrambe!

senza offesa per nessuno, ma quanti partecipanti ci sono stati in media alle gran fondo?:nunsacci:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Corregimi se sbaglio, ma su 200/250 partecipanti 50 e d oltre mediamente sono escursionisti?! :nunsacci:


si all'incirca si, gli escursionisti sono sui 50...però c'è da considerare che molte persone fanno iscrizioni come agonisti solo per il piacere di rientrare nelle classifiche!
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
si all'incirca si, gli escursionisti sono sui 50...però c'è da considerare che molte persone fanno iscrizioni come agonisti solo per il piacere di rientrare nelle classifiche!

scusa..... :nunsacci: e tu fai tuttu stu budellu per coivolgere 50 escursionisti.... ma scusa se organizzi un raduno o una giornata dell'adunanza un fai prima, coinvogi più ragazzi e senza scomodare i massimi sistemi :nunsacci:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
scusa..... :nunsacci: e tu fai tuttu stu budellu per coivolgere 50 escursionisti.... ma scusa se organizzi un raduno o una giornata dell'adunanza un fai prima, coinvogi più ragazzi e senza scomodare i massimi sistemi :nunsacci:


sai un detto dice: "il mondo è bello perchè è vario!!"...e aggiungo io: meno male!...la tua affermazione mi lascia molto perplesso.
ma scusa, a te piacciono i raduni, mentre a me piacciono le gare e faccio buddello per le cose in cui credo, come sono convinto faresti tu se qualcuno mettesse i bastoni fra le ruote agli organizzatori di raduni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo