la guerra dei mille...euro

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
Ciao biondetto,

che "misura" sei? Oltre a quelle da te indicate avrei da suggerirti la Bulls Copperhead 3 2013 a 999.00, la trovi qui [url]http://www.12gobiking.nl/mountainbikes/merken_1/bulls/bulls_copperhead_3_2013;[/URL] ma se sei una M/47 o, L/52 o, XL/57 c'è ancora qualche pezzo disponibile del 2012 a €. 925,00 che è decisamente superiore per freni e, soprattutto, guarnitura, la trovi qui [url]http://www.izibike.nl/product/5108/Bulls-Copperhead_3_2012[/URL]. (Per la spedizione devi chiedere aiutandoti col traduttore visto che trattasi di siti olandesi).



:soffriba::soffriba: noooo. ma sei sicura che shippano anche in Italia o è una tua supposizione?? Ho fatto un ordine fittizio ed i costi di spedizione non vengono proprio inseriti...credo che facciano solo consegna diretta. Sigh
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
:soffriba::soffriba: noooo. ma sei sicura che shippano anche in Italia o è una tua supposizione?? Ho fatto un ordine fittizio ed i costi di spedizione non vengono proprio inseriti...credo che facciano solo consegna diretta. Sigh

Allora il primo sito spedisce anche in Italia, ma non automaticamente, gli devi prima scrivere una mail e poi attendi una loro risposta; per il secondo Te li devi lavorare ... oppure servirti di società terze tipo Mail Box Etc..
Di più non posso aiutarti.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Permettetemi di fare la voce fuori dal coro…

Il budget è aumentato, bene, ma non credo sia un motivo valido per spenderli tutti.
Voglio dire, la bici non si acquista in base al budget, ma in base a ciò che si ambisce compatibilmente con il budget. Se il budget arrivasse a 3000€ li spendereste ugualmente tutti?

Ora, non conosco la storia precedente e quali siano le aspettative/esigenze dell'utente, però se è alle prime armi ed è molto cicloamatore e frequenta sterrati di campagna e qualche collina e fa non più di 70-80km/settimana per me, giusto per restare in casa Canyon (che io non consiglio mai :loll: )ci sarebbe una più economica ma altrettanto valida Yellowstone ;-)

Ok, la versione 4.0 è un pò "spartana" e monta forcella RockShox base e cambio 10v Alivio, ma costa solo 650€, si tiene in tasca 350€ e con quei soldi può andare a farsi gli upgrades nel tempo in base alle proprie esigenze/voglie future.
Oppure la versione 5.0 è già più completa ed equipaggiata di tutto rispetto per servire l'utente per un paio di lustri e risparmia 200€ rispetto alla Grand Canyon che alla fine ha lo stesso telaio e bene o male la stessa componentistica (freni-sella-regisella-manopole-guaine-mozzi-guarnitura).
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Permettetemi di fare la voce fuori dal coro…

Il budget è aumentato, bene, ma non credo sia un motivo valido per spenderli tutti.
Voglio dire, la bici non si acquista in base al budget, ma in base a ciò che si ambisce compatibilmente con il budget. Se il budget arrivasse a 3000€ li spendereste ugualmente tutti?


il tuo è un consiglio moto saggio...:il-saggi:

Anche perchè quando si considera un budget per la bici, poi bisogna considerare anche un budget per il resto:

abbigliamento e manutenzione... fanno prestissimo ad andare vie altre centinaia di euro...

bisognerebbe per chi inizia, spiegare bene che la MTB non è uno sport che basta solo avere la bicicletta e pedalare...e questo io l'ho capito solo dopo aver iniziato e aver pagato la prima bici... solo dopo mi sono accorto che non bastava solo pedalare...:smile:
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
..Anche perchè quando si considera un budget per la bici, poi bisogna considerare anche un budget per il resto:

abbigliamento e manutenzione... fanno prestissimo ad andare vie altre centinaia di euro...

Vero, c'è anche questo da considerare ma che spesso si dimentica, soprattutto io che ho la fortuna che la manutenzione me la faccio io e che se mi scappa la scimmia di qualche upgrade da salasso comunque riesco a gestirmi con le offerte e/o qualche sconto che si trovano on-line.

Più che altro, è bene ricordare e far ricordare che in caso di acquisti online, nel 95% delle volte oltre al prezzo della bici c'è da aggiungere circa 100€ per le spese di spedizione + pedali che non sono inclusi nella bici.
E poi l'abbigliamento, ma quello è il meno e si può fare dilazionato nel tempo partendo con merce di media qualità, un pantaloncino per volta, una maglietta per volta, per poi fare la spesa grossa con calma quando si trovano le offerte di qualità.
 

AndeaLC

Biker popularis
3/10/12
55
0
0
Friuli
Visita sito
il tuo è un consiglio moto saggio...:il-saggi:

Anche perchè quando si considera un budget per la bici, poi bisogna considerare anche un budget per il resto:

abbigliamento e manutenzione... fanno prestissimo ad andare vie altre centinaia di euro...

bisognerebbe per chi inizia, spiegare bene che la MTB non è uno sport che basta solo avere la bicicletta e pedalare...e questo io l'ho capito solo dopo aver iniziato e aver pagato la prima bici... solo dopo mi sono accorto che non bastava solo pedalare...:smile:

Io su questo punto ho qualcosa da disquisire. La manutenzione su una bici nuova è poca ed economica, mentre per il vestiario si puo usare anche semplicemente pantaloncini e t shirt, basta solo farci l'abitudine :celopiùg:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io su questo punto ho qualcosa da disquisire. La manutenzione su una bici nuova è poca ed economica, mentre per il vestiario si puo usare anche semplicemente pantaloncini e t shirt, basta solo farci l'abitudine :celopiùg:


io ho iniziato così, d'estate, ma vacci ora a pedalare in t-shirt e pantaloncini...se ti prende la bici e ci vuoi andare sempre, inizi a spendere dei soldi anche in abbigliamento (e io vesto solo da decathlon ma ne ho già spesi...). La manutenzione usando la bici da mtb e non in asfalto bisogna comunque con il tempo seguirla, e pian piano anche li, tra pompe, camere d'aria, oli, attrezzi per bici, sono soldini, 5 euro oggi 10 domani, fai presto a spenderli senza accorgertene...Fermo restando facendo da soli, perchè se poi hai bisogno del ciclista i costi aumentano.
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
quoto chi ti dice che se vuoi solo fare giri amatoriali tanto per pedalare un pò potresti anche spendere un pò meno. nel mio gruppo io con la mia zr team 7 2013 ho una delle migliori bici e per fare questi giretti e più che sufficiente. la bici è montata bene e metteresti da parte 200 euro che poi potrai spendere per qualcos'altro (abbigliamento attrezzi ecc...).
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
cmq ragazzi per quanto riguarda la bull copperhead non c'è nulla da fare...mi ha risposto via mail Bram van OOsten di www.izibike.nl, ribadendomi che non spediscono i loro prodotti.

Peccato, l'offerta della 3 in versione 2012 era davvero allettante
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
Permettetemi di fare la voce fuori dal coro…

Il budget è aumentato, bene, ma non credo sia un motivo valido per spenderli tutti.
Voglio dire, la bici non si acquista in base al budget, ma in base a ciò che si ambisce compatibilmente con il budget. Se il budget arrivasse a 3000€ li spendereste ugualmente tutti?

Ora, non conosco la storia precedente e quali siano le aspettative/esigenze dell'utente, però se è alle prime armi ed è molto cicloamatore e frequenta sterrati di campagna e qualche collina e fa non più di 70-80km/settimana per me, giusto per restare in casa Canyon (che io non consiglio mai :loll: )ci sarebbe una più economica ma altrettanto valida Yellowstone ;-)

Ok, la versione 4.0 è un pò "spartana" e monta forcella RockShox base e cambio 10v Alivio, ma costa solo 650€, si tiene in tasca 350€ e con quei soldi può andare a farsi gli upgrades nel tempo in base alle proprie esigenze/voglie future.
Oppure la versione 5.0 è già più completa ed equipaggiata di tutto rispetto per servire l'utente per un paio di lustri e risparmia 200€ rispetto alla Grand Canyon che alla fine ha lo stesso telaio e bene o male la stessa componentistica (freni-sella-regisella-manopole-guaine-mozzi-guarnitura).


Sicuramente la tua considerazione è giusta, ma trattandosi di un hobby/sport mosso unicamente dalla passione (come sempre in caso di attività amatoriali) è ovvio quindi che come tale venga vissuto in maniera molto soggettiva ed individuale. Questo per dire che ognuno valuta gli aspetti all'interno della complessità dello sport ai quali da priorità o sui quali soprassedere. Molto semplicemente ci sono persone che subiscono il fascino non solo dell'andare in bici, ma anche della bici in quanto tale (io). Ho corso in pista con un 600 e nel cross con un 125, la fase dell'investimento iniziale nel mezzo è ormai per me una fase conosciuta, ma sono sempre stato un forte appassionato della tecnica e della tecnologia e per me la mtb significherà anche guardarla, smontarla e rimontarla, pulirla e manutenerla...tutto questo per dire che vivo molto del mezzo tecnico a prescindere dall'utilizzo. In base a queste considerazione penso comprenderete quindi l'orientamento a massimizzare l'acquisto a parità di budget per avere il mezzo potenzialmente più performante.

quoto chi ti dice che se vuoi solo fare giri amatoriali tanto per pedalare un pò potresti anche spendere un pò meno. nel mio gruppo io con la mia zr team 7 2013 ho una delle migliori bici e per fare questi giretti e più che sufficiente. la bici è montata bene e metteresti da parte 200 euro che poi potrai spendere per qualcos'altro (abbigliamento attrezzi ecc...).

giusto anche quello che dici tu. La realtà infatti è che il mezzo potenzialmente più performante non si traduce quasi mai (a livello amatoriale) in una performance maggiore...così nel mio caso, ma immagino così anche per l'80% dell bighe presenti nel forum. Ovvio anche che se mi dovessi basare solo sulle mie necessità prestazionali per orientarmi sull'acquisto basterebbe la graziella di nonno, ma io vivo una passione che è molto diverso. Probabilmente senza nulla togliere alle tue capacità, anche la tua bici è sovradimensionata tecnicamente rispetto alle tue necessità, ma questo non ti ha portato a scegliere quella da €400 e risparmiare il resto. Non trovi!?
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
[/QUOTE]giusto anche quello che dici tu. La realtà infatti è che il mezzo potenzialmente più performante non si traduce quasi mai (a livello amatoriale) in una performance maggiore...così nel mio caso, ma immagino così anche per l'80% dell bighe presenti nel forum. Ovvio anche che se mi dovessi basare solo sulle mie necessità prestazionali per orientarmi sull'acquisto basterebbe la graziella di nonno, ma io vivo una passione che è molto diverso. Probabilmente senza nulla togliere alle tue capacità, anche la tua bici è sovradimensionata tecnicamente rispetto alle tue necessità, ma questo non ti ha portato a scegliere quella da €400 e risparmiare il resto. Non trovi!?[/QUOTE]
senza dubbio, la mia bici è sovradimensionata alle capacità che mi ritrovo
anche io potevo spendere qualcosa di più per una bici e sicuramente mi sarebbe bastata una bici da 500 euro però ho voluto comprare una un pò migliore per far si di non fare upgrade nell'arco di poco tempo e quindi di spendere di più. secondo il ragionamento che ho fatto io al momento dell'acquisto comprando una buona bici da subito avevo la soddisfazione e la consapevolezza che PER ME quella era una ferrari e non avrei sofferto dalla "sindrome da pezzo di ferro" ma allo stesso tempo non ho voluto spendere uno sproposito perchè realisticamente non me ne facevo niente di una bici troppo buona e quindi ho risparmiato qui 200 euro.
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
Ciao biondetto,

che "misura" sei? Oltre a quelle da te indicate avrei da suggerirti la Bulls Copperhead 3 2013 a 999.00, la trovi qui [url]http://www.12gobiking.nl/mountainbikes/merken_1/bulls/bulls_copperhead_3_2013;[/URL] ma se sei una M/47 o, L/52 o, XL/57 c'è ancora qualche pezzo disponibile del 2012 a €. 925,00 che è decisamente superiore per freni e, soprattutto, guarnitura, la trovi qui [url]http://www.izibike.nl/product/5108/Bulls-Copperhead_3_2012[/URL]. (Per la spedizione devi chiedere aiutandoti col traduttore visto che trattasi di siti olandesi).


Ragazzi sembra proprio che ogni volta che mi decido ci sia qualche elemento avverso...dopo essermi innamorato della BullsCopperhead ver. 2012 ho sentito il venditore olandese per cercare di capire come poterla importare in Italia. Dopo varie mail il responsabile mi faceve sapere che potevo cmq provvedere personalmente all'organizzazione del ritiro mediante corriere a mio carico, questa poteva essere una soluzione accettabile, ma visto che loro non spediscono ma effettuano solo il ritiro in sede, non sono neanche provvisti di packaging adeguato ai viaggi.
Non voglio rischiare che il corriere me la distrugga e poi il rivenditore mi faccia spallucce.
Percaso sapreste dirmi se ci sono corrieri che hanno packaging ad hoc per il trasporto bici????
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Ragazzi sembra proprio che ogni volta che mi decido ci sia qualche elemento avverso...dopo essermi innamorato della BullsCopperhead ver. 2012 ho sentito il venditore olandese per cercare di capire come poterla importare in Italia. Dopo varie mail il responsabile mi faceve sapere che potevo cmq provvedere personalmente all'organizzazione del ritiro mediante corriere a mio carico, questa poteva essere una soluzione accettabile, ma visto che loro non spediscono ma effettuano solo il ritiro in sede, non sono neanche provvisti di packaging adeguato ai viaggi.
Non voglio rischiare che il corriere me la distrugga e poi il rivenditore mi faccia spallucce.
Percaso sapreste dirmi se ci sono corrieri che hanno packaging ad hoc per il trasporto bici????
Ciao, devi andare o contattare un centro MBE http://www.mbe.it/ e chiedere un preventivo, si occupano anche dal packing se non sbaglio; a me dalla Germania per una bici chiesero sui 200. Ti conviene contrattare e prenderli per svenimento :-)
 

bracc

Biker superis
Consiglio spassionato...
Come prima bici, prendi qualcosa che un domani potrai rivendere!
Sinceramente la BullsCopperhead avrà una svalutazione notevole (non mi pare tra i marchi più venduti).
Vai di Canyon, io ne ho presa una per mio cognato e tutto è filato liscio con consegna in anticipo sui tempi stabiliti. Imballaggio, e bici ottimi per i prezzi che propongono.
Anche se Canyon non ha punti vendita diretti, sta comunque mangiando fettine di mercato e inizia ad esser un marchio conosciuto e considerato anche dai neofiti italiani.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo