La grande traversata di Annibale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
complimenti! Bravi!
Erano giorni che attendevo questo reportage di cui mi avevate già parlato quando ci eravamo visti quest'estate

Complimenti a Marzia perchè le sue parole trasudano di passione, quella vera!
Passione che troverete anche in Matteo (Bikerciuc). E' proprio vero: conosce la valle come le tasche, capace di variare o modificare un tour in pochi secondi; si dichiara biker pessimista, ma sotto quella scorza da orsetto :-), c'è una persona disponibile e cortese
Il servizio è fatto sulla Alta Valle di Susa, ma sappiate che Matteo è capace di farvi girare per giorni e giorni, km e dislivello a piacimento anche in bassa valle, apparentemente meno "poetica", ma molto adatta alla mtb, specie da ottobre fino a maggio

I miei complimenti, poi, alle varie strutture e persone che vi hanno ospitato. Un gran bel gioco di squadra
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Complimenti a tutti, ed un "in bocca al lupo" a bikerciuc.

Forse pensare ad un turismo differente da piste da sci, impianti e boutiqe, può veramente produrre nuovi frutti.

Però siete dei "disgraziati", fate venir voglia di mollare tutto e partire!:rosik:
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
La galleria dei saraceni è qualcosa di fantastico... E volendo si può continuare a salire fino a quota 2800m sullo jafferau... Per poi scendere da qualsiasi strada che punta a valle!!!
Altro posto fantastico è il colle sommelier... Quota che si raggiunge 3009 m..
.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
grandisssssimi!!! bikerciuc mi piace molto e vorrei farlo prossimo anno per i miei 40 ... ti contattato sicuro!
eventualmente si puo fare qualcosa di maggiormente avventuroso?

Marzia compliimenti per il racconto. brava.
grandi grandi grandi
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
grandisssssimi!!! bikerciuc mi piace molto e vorrei farlo prossimo anno per i miei 40 ... ti contattato sicuro!
eventualmente si puo fare qualcosa di maggiormente avventuroso?

Marzia compliimenti per il racconto. brava.
grandi grandi grandi


non sono bikerciuc, ma conosco discretamente la zona per poterti dare una risposta
non so cosa intendi per avventuroso, ma non mancano sentieri più tosti tecnicamente, con maggior portage, dislivello e chilometraggio
basta solo essere in grado di far tutto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

bikerciuc

Biker infernalis
grandisssssimi!!! bikerciuc mi piace molto e vorrei farlo prossimo anno per i miei 40 ... ti contattato sicuro!
eventualmente si puo fare qualcosa di maggiormente avventuroso?

Marzia compliimenti per il racconto. brava.
grandi grandi grandi

definisci "maggiormente avventuroso"....:nunsacci:

per il resto si può anche fare una settimana di 'bike surviving' (tipo certe trasmissioni di DMAX) dormendo fuori senza sacco a pelo e cercando di nutrirsi di ciò che trovi sul tuo cammino (qui parlo al singolare perchè io al salame e al vino a fine giro non rinuncio di certo:smile:) non è detto però che sia più divertente di quanto proposto, e che - a conti fatti- sia anche più economico..:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65 and spiri

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
definisci "maggiormente avventuroso"....:nunsacci:

per il resto si può anche fare una settimana di 'bike surviving' (tipo certe trasmissioni di DMAX) dormendo fuori senza sacco a pelo e cercando di nutrirsi di ciò che trovi sul tuo cammino (qui parlo al singolare perchè io al salame e al vino a fine giro non rinuncio di certo:smile:) non è detto però che sia più divertente di quanto proposto, e che - a conti fatti- sia anche più economico..:loll:

:smile::smile::smile: Finché sul cammino trovi pecore va alla grande, altrimenti conviene un corso accelerato di Entomologia, meglio sapere cosa si mangia!
Per il vino c'è sempre la sacca....
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
avete ragione .... :medita:
volevo intendere se invece di farsi portare le valigie uno poteva andare in giro per una settimana e semmai pernottare e mangiare nelle stesse localita. cioe' senza farsi portare i bagagli. avventuroso forse e' troppo .....

per quanto riguarda gli itinerari vanno benissimo per me. non sono un tipo che cerca percorsi esposti. mi piace tanto ripercorrere il grande comandante. e poi se ci sono passati gli elefanti ... :smile:
ci risentiamo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo