La grande traversata da Monte Cucco a Gualdo Tadino - Edizione 2013 - DOM.12/05

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tottero

Biker dantescus
Dall'anno scorso avevo un chiodo fisso: andare dal Cucco al Serrasanta in mtb per poi scendere a Gualdo dal famoso sentiero della Spina!

Lo scorso w.e. insieme a 3 "duri" amici la missione si è compiuta, in un periodo dell'anno che proprio non mi aspettavo...

BASTA, ora smetto :specc:

d'ora in poi SOLO poche avventure, ma come questa, dove alla fine puoi dire di "aver vissuto TUTTO in un giorno":

NATURA
IMG_0107.jpg


LUOGHI INCONTAMINATI
IMG_0113.jpg


CONCREZIONI GLACIALI
IMG_0126.jpg


DISTESE INFINITE
IMG_0136.jpg


CRESTE DI ASSOLUTA BELLEZZA
IMG_0153.jpg


SPINGISMO
IMG_0161.jpg


DISCESISMO SFRENATO
IMG_0174.jpg


PASSAGGI "PULP"
IMG_0188.jpg


GOBBE DI CAMMELLO
IMG_0190.jpg


LOSCHI FIGURI - BISU
IMG_0201.jpg


LOSCHI FIGURI - ANDREA66
IMG_0202.jpg


LOSCHI FIGURI - CRISPO
IMG_0203.jpg


LIBERTA'
IMG_0205.jpg


PAZZIA
IMG_0208.jpg


CANALI
IMG_0217.jpg


PALE EOLICHE
IMG_0229.jpg


EREMI MERAVIGLIOSI
IMG_0237.jpg


DISCESE MOZZAFIATO
IMG_0243.jpg


e tanta, tanta amicizia! :celopiùg:

P.S.
a primavera si bissa, e stavolta la traversata sarà ancora più lunga...si parte dallo Schioppo per attraversare anche Pian delle Macinare e parete ovest del Cucco!! :duello:

augh!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
o-oo-o bellissime foto stefano....

.........oddio, per la verità quasi tutte bellissime: per esempio mentre l'ottava è da copertina (o anche foto della settimana qui sul forumme), la quinta, la decima e la tredicesima fanno proprio ca**re :$$$:, io fossi in te le toglierei :smile::smile::smile:
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
cavolo, quello che mi sono perso!!
belle foto Ste! Complimenti ragazzi

la prossima volta ci voglio essere anch'io, me fo dà il numero del personal trainer del Bisu visto che l'ha tirato a lucido :-)
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Dall'anno scorso avevo un chiodo fisso: andare dal Cucco al Serrasanta in mtb per poi scendere a Gualdo dal famoso sentiero della Spina!

Lo scorso w.e. insieme a 3 "duri" amici la missione si è compiuta, in un periodo dell'anno che proprio non mi aspettavo...

BASTA, ora smetto :specc:

d'ora in poi SOLO poche avventure, ma come questa, dove alla fine puoi dire di "aver vissuto TUTTO in un giorno":

e tanta, tanta amicizia! :celopiùg:

P.S.
a primavera si bissa, e stavolta la traversata sarà ancora più lunga...si parte dallo Schioppo per attraversare anche Pian delle Macinare e parete ovest del Cucco!! :duello:

augh!
Che onore!!! Grazie Tottero.....:celopiùg:
Credevo di non riuscire a chiudere il giro con voi, ma alla fine è valsa la pettata finale per l'ultima discesa!!
Per le foto complimenti! Le prime sono uno spettacolo.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Quel che resta del Cucco


Qualche giorno è passato dalla traversata epica dal Cucco a Valsorda e mi sto chiedendo cosa mi è rimasto di questa esperienza.... qualche istantanea mentale da tenere stretta insieme alle istantanee scattate dalla macchinetta del Tottero, fortunatamente salvata dalla grinfie di un MustaphaScott qualunque.

Foto 1: Andrea66 che cerca di convincermi ad andare in Romagna per poi clamorosamente cambiare idea e accodarsi al Tottero

Foto 2: La faccia di Crispo quando gli ho detto che non si andava in Romagna

Foto 3: La faccia di Crispo quando gli ho detto dove saremmo andati

Foto 4: l'arrivo a Monte Cucco col vento che ci portava via

Foto 5: dopo 100 metri dalla partenza eravamo già con le ruote sulla neve

Foto 6: le creste, senza vento

Foto 7: le creste spartiacque tra un mondo ghiacciato e un mondo al sole

Foto 8: La facia di Crispo sulle creste

Foto 9: la faccia di Crispo finite le creste

Foto 10: le discese ardite e le risalite

Foto 11: il pranzo sdraiati sotto un albero in mezzo al nulla

Foto 12: 4 persone che si aspettano a vicenda, metafora di un mondo che vorrei

Foto 13: la pausa a Valsorda pensando all'ultima salita

Foto 14: l'ultima salita

Foto 15: l'eremo

Foto 16: pensare a quando tornarci

Foto 17: buttarsi giù

Foto 18: la pizza e la birra e la faccia di chi sa di aver vissuto almeno un giorno

Foto 19: immaginarsi le vostre facce quando avete visto le foto
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Foto 12: 4 persone che si aspettano a vicenda, metafora di un mondo che vorrei
Grazie troppo gentile anche se nella mia mente la numero 12 era: 3 persone che aspettano il Crispo mentre spinge!!
Poi devo aggiungerne una:
Foto 20: la faccia del Crispo quando Tottero ha imboccato a 100 all'ora la rotonda dopo Gualdo Tadino verso Costtacciaro, ma tentava di farla in senso orario!!!!:smile::smile:
Questa poi è fuori concorso ma te la devo...
Foto 21: Bisu che è diventato una bestia in salita e un gran manico in discesa!
 

tottero

Biker dantescus
giusto per notizia ma megaupload dovrebbe essere stato chiuso quindi occorre trovare qualcos'altro dove uppare le tracce

giusto Fede, per fortuna che in rete pullulano siti gratuiti dove poter fare upload/download senza registrazione alcuna...ne sceglieremo un altro...

PS
complimenti per i "ricordi" che hai scritto, davvero mi sembra di rivivere le emozioni provate...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Foto 1: Andrea66 che cerca di convincermi ad andare in Romagna per poi clamorosamente cambiare idea e accodarsi al Tottero

giusto per dovere di cronaca: più che cambiare idea e accodarmi ho ricevuto la telefonata del tottero alle 7.30 (mentre entrambi stavamo venendo all'appuntamento con voi) che mi fa "oggi non c'è vento andiamo a fare la traversata" e naturalmente io ho obbedito.........bè non è stata una cattiva idea no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo