la giusta forka per am/enduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
muldox ha scritto:
Io vedo in 2.5Kg. il limite estremo ( ma molto estremo ) di peso accettabile per una forca da montare su una bici AM. Forche più pesanti andrebbero montate con componentistica di conseguenza ed il peso finale della bici sarebbe troppo elevato.

Dovremmo usare delle Bergman allora....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pcortesi ha scritto:
Secondo me la tipologia di sospensione da usare sta proprio in quello he vuoi fare, ovvero deve essere eclettica, permettere di salire bene e scendere bene in tutte le situazioni, quindi a mio parere ci vuole una forcella a corsa variabile al volo, robusta, ma non eccessivamente pesante, ecco perchè vedo bene una Pike, perchè permette un certo eclettismo, passare da 95 a 140 ti da un range di possibilità esagerate e come è già stato detto ti permette di fare discesoni a palla e di passare su tutto alla massima escursione e di essere agile e arrampicatrice con corsa ridotta.

Oltre a questo da lodare il sistema di sgancio della ruota, le regolazioni e il costo....
Concordo
Ho avuto modo di valutare da vicino quella di Myskin e devo dire che mi sembra una gran bella bestia anche se a livello di funzionamento dovrei provarla di persona.
Myskin mi è sembrato molto soddisfatto :-)
Se non trovo una Votec in buone condizioni o una Acros (ma Weinert le distribuisce ancora?) vado di PIKE Air U-Turn ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo