Cari amici del forum vorrei porvi una domanda la cui risposta per me è molto importante: quai sono secondo voi le full in alluminio e le full in carbonio più veloci su strata?
diventando seri, alle tue giuste osservazioni aggiungerei anche quella con i pneumatici più scorrevoli e più gonfi possibili...Tentando di dare una risposta seria a una domanda mal posta direi quelle che hanno la possibilità del blocco totale delle sospensioni e magari leggere.
Comunque dire full da strada è un ossimoro.
Tentando di dare una risposta seria a una domanda mal posta direi quelle che hanno la possibilità del blocco totale delle sospensioni e magari leggere.
Comunque dire full da strada è un ossimoro.
diventando seri, alle tue giuste osservazioni aggiungerei anche quella con i pneumatici più scorrevoli e più gonfi possibili...
Cari amici del forum vorrei porvi una domanda la cui risposta per me è molto importante: quai sono secondo voi le full in alluminio e le full in carbonio più veloci su strata?
Quelle che hanno il motore più potente.Cari amici del forum vorrei porvi una domanda la cui risposta per me è molto importante: quai sono secondo voi le full in alluminio e le full in carbonio più veloci su strata?
Chiedo scusa a tutti voi sè mi sono espresso male nel porre la mia domanda. Il senso della stessa è capire che bici devo acquistare per andare sullo sterrato anche impegnativo ma per andare anche, quando necessario o quando ho voglia, sulle strade asfaltate, siano esse urbane, statali od altro....e poter andare veloci.
Grazie ancora.
forse dalle sue parti ci sono strade molto dissestatePosso fare io una domanda? Perchè chiedi ciò? Sono curioso...
breve e ... circoncisoMòlle;3782715 ha scritto:La bici universale non esiste. Lapidario, secco, sintetico...
Generalmente nella scelta della bici è fondamentale valutare bene a quale tipo di utilizzo la si vuole destinare, ma questa è una interpretazione molto personale ed estremamente difficile da valutare dallesterno. Se intendi utilizzarla generalmente su asfalto o su percorsi sterrati con fondo non particolarmente sconnesso, privo di grossi ostacoli ed assenza di salti, direi che lopzione migliore è sicuramente quella di acquistare mtb di tipo front (solo forcella ammortizzata). In questo caso i vantaggi rispetto ad una full sono relativi a costi di acquisto più contenuti, manutenzione meno impegnativa e chiaramente minor peso del mezzo, che a conti fatti vuol anche dire essere più agili e veloci. Se invece pratichi off-road su percorsi un pò disagevoli e qualche piccolo salto allora sarebbe meglio valutare una full avente delle sospensioni con escursione non oltre i 120 mm. In questo caso però i costi lievitano molto se si cerca anche un modello leggero e comunque, rispetto ad una front, comporta una serie di maggiori controlli manutentivi. Per il resto le opzioni sono molteplici ed è piuttosto complicato dare delle indicazioni precise sui modelli senza avere dei parametri di selezione più dettagliati, come ad esempio il limite di spesa o la preferenza di brand.