News La front più leggera del mondo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il sogno di molti biker...l' importante è che non diventi un incubo...quando sono tirate a questo modo, qualche problemino salta fuori sempre.
Un mono 12v da mtb sarebbe stato meglio, cosi com' è avrà più un utilizzo su gare piatte con poche asperità e buona gamba per spingere.
Della forca si sa nulla?
Nel complesso non mi dispiace, chissà il costo finale...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Questa non lo so, ma la mia front del 2015 era 7500 grammi con pedali e portaborraccia che in questa mancano ( facile così pesare da record :-) )
Ci ho fatto gare di ogni genere e nessun argine , non vincevo comunque, non serve ad una mazza il poco peso
Erano 7.9 e 8.2 anche le mie stumpjumper ht e f29..complete anche di supporto Garmin..che tempi.. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Barons

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
427
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Esattamente a cosa serve così esageratamente leggera?? Secondo me è fin troppo risicata anche per i PRO, figuriamoci per gli amatori ....
La sua giusta collocazione è in una teca
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
bici da grammomaniaci niente più, poi in coppa chi vince gira tranquillamente con full da 10kg e tanto di telescopico. Se vai piano anche con una bici stra piuma le prendi lo stesso
Ma infatti, che poi la tendenza mi sembra si sia un tantino spostata dalla ricerca assoluta della leggerezza verso soluzioni che sacrificano il peso per migliorare complessivamente le bici.
A tal proposito é significativo quanto accade sulle bici da strada dei prof. con la comparsa prima dei freni a disco e, in alcuni casi, del telescopico.
 
  • Mi piace
Reactions: Keru

bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
è chiaramente un esercizio di stile e tecnica e andrebbe valutato solo per questo.

già la scelta di un cambio red axs (che gestisce massimo cassette 10.33) dovrebbe far capire il tenore dell'intervento (non sarebbe stato forse più ricercato uno sram eagle con modifiche ad hoc???).

a questo punto avrei messo una forcella con escursione ridottissima proprio per sottolineare la natura di mtb fatta per salire su fondi perfetti (una lauf o una intend samurai).
 
  • Mi piace
Reactions: ant

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.476
5.574
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A questo punto potevano risparmiare ancora una manciata di grammi montando una corona da 26 e attacco direct, e si risparmiavano lo spiderino e le 4 viti
 

Classifica mensile dislivello positivo