La fisio comincia a dare i sui frutti !

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Accipicchia, mi spiace davvero :eek: . La frattura della clavicola è quindi meno problematica di una lussazione. In effetti ricordo Roberto Sgambelluri che, dopo essersi fratturato la clavicola, era già in sella dopo appena 20 (venti) giorni dall'operazione con anestesia totale! :shock:
A dire il vero gliel'avevano rimessa insieme con 8 viti... %$))
Io sono risalito in bici solo dopo 3 mesi e con un bel po' di fifa. :!:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Aqualung ha scritto:
Accipichia, mi spiace davvero :eek: . La frattura alla clavicola è quindi meno problematica di una lussazione. In effetti ricordo Roberto Sgambelluri che, dopo essersi fratturato la clavicola, era già in sella dopo appena 20 (venti) giorni dall'operazione con anestesia totale! :shock:
A dire il vero gliel'avevano rimessa insieme con 8 viti... %$))
Io sono risalito in bici solo dopo 3 mesi e con un bel po' di fifa. :!:

3 mesi ?
Io spero per fine Marzo 2004 di rimettere il mio culetto sulla mia nuova sella :-? (incrociamo i diti)
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
itecvu ha scritto:
Io spero per fine Marzo 2004 di rimettere il mio culetto sulla mia nuova sella :-? (incrociamo i diti)

oggi la fisioterapista mi ha detto di abbandonare completamente il tutore :-? (cosa che per altro io autonomamente avevo già fatto nei giorni scorsi.. ;-) mercoledì ho l'ultima seduta poi proseguo per cavoli miei (ginnastica a casa e in piscina).. :-?
secondo la tipa sono al 80% della condizione normale, io penso che nn sia vero, però.....se lo dice lei.. :?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
fiore ha scritto:
itecvu ha scritto:
Io spero per fine Marzo 2004 di rimettere il mio culetto sulla mia nuova sella :-? (incrociamo i diti)

oggi la fisioterapista mi ha detto di abbandonare completamente il tutore :-? (cosa che per altro io autonomamente avevo già fatto nei giorni scorsi.. ;-) mercoledì ho l'ultima seduta poi proseguo per cavoli miei (ginnastica a casa e in piscina).. :-?
secondo la tipa sono al 80% della condizione normale, io penso che nn sia vero, però.....se lo dice lei.. :?

Scusa ma hai ancora il tutore ? :shock:
Io ho cominciato la fisio dopo che il tutore lo avevo tolto da un mese ...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
itecvu ha scritto:
Scusa ma hai ancora il tutore ? :shock

per tutore intendo il sospensorio (mi viene in mente qualcos'altro.. :? :smile: :smile: ) che metti a tracolla e ti permette d'appoggiarci dentro il braccino piegato.. :8):
lo metti e lo togli quando vuoi.. :-?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
fiore ha scritto:
sento anche un qualcosa che m'impedisce di fare il movimento nella sua pienezza ed è, così mi han detto, dovuto a questi fili K.. :???:
per il 22 ho detto dovrebbero (forse è una mia illusione :? ) togliermeli, ma di sicuro è che quel giorno ho raggi e visita ortopedica.. :???:
lì decideranno il da farsi... :prega:
sperem.. :-?

niente da fare .. :-( :-(
fatto raggi, visita (si fa per dire :? manco mà guardarto :-( ) e fissato l'appuntamento per un day-hospital per il 15-1.. :???:
devo rifare esami e cardio perchè mi ritagliano (in anestesia) per asportare la ferraglia :razz:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
fiore ha scritto:
fiore ha scritto:
sento anche un qualcosa che m'impedisce di fare il movimento nella sua pienezza ed è, così mi han detto, dovuto a questi fili K.. :???:
per il 22 ho detto dovrebbero (forse è una mia illusione :? ) togliermeli, ma di sicuro è che quel giorno ho raggi e visita ortopedica.. :???:
lì decideranno il da farsi... :prega:
sperem.. :-?

niente da fare .. :-( :-(
fatto raggi, visita (si fa per dire :? manco mà guardarto :-( ) e fissato l'appuntamento per un day-hospital per il 15-1.. :???:
devo rifare esami e cardio perchè mi ritagliano (in anestesia) per asportare la ferraglia :razz:

Anestesia totale ?? :shock:
A me hanno detto ceh fanno solo un paio di taglietti con anestesia locale :?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
mi sento più leggero !! %$))
oggi in day-hospital mi hanno liberato dai famigerati fili K 8-)
solita trafila precautiva (esami-cardio-depilazione eccc..) accompagnato in sala operatoria, 2 chiacchiere con la dottoressa e poi in anestesia locale mi hanno sfilato il tutto :8):
hanno fatto un po di fatica in quanto erano ben nascosti e quindi ho sentito un po di dolore... :???: ...cmnq i miei 30min sotto i ferri li ho passati.. :-(
ho chiesto di avere i "cimeli" di guerra come ricordo ma nn m'hanno accontentato !!! :razz: forse pensano di riutilizzarli !!! :smile: :smile:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
itecvu ha scritto:
Dimmi ti hanno riaperto la spalla o hanno fatto solo un paio di tagli ?
Ed ora la spalla la riesci a muove bene ?
O te la hanno fermata di nuovo ?

solo un paio di tagli..... :???:
sett. prox ho un paio di medicazioni.... :?
nn è stata bloccata di nuovo, nel muoverla mi fa più male di prima (sett. scorsa) ma credo sia l'effetto operazione. :8):
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
fiore ha scritto:
itecvu ha scritto:
Dimmi ti hanno riaperto la spalla o hanno fatto solo un paio di tagli ?
Ed ora la spalla la riesci a muove bene ?
O te la hanno fermata di nuovo ?

solo un paio di tagli..... :???:
sett. prox ho un paio di medicazioni.... :?
nn è stata bloccata di nuovo, nel muoverla mi fa più male di prima (sett. scorsa) ma credo sia l'effetto operazione. :8):

Scusa se non ricordo male iferri li hai tenuti circa 3 mesi ?
Strano io ho sentito 5 ortopedici e tutti mi hanno confermato che il tempo minimo di permanenza è di 6 mesi :???:
Ma immagino che le nostre lussazioni siano du cose diverse ... o almeno lo spero
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
itecvu ha scritto:
Scusa se non ricordo male iferri li hai tenuti circa 3 mesi ?
Strano io ho sentito 5 ortopedici e tutti mi hanno confermato che il tempo minimo di permanenza è di 6 mesi :???:
Ma immagino che le nostre lussazioni siano du cose diverse ... o almeno lo spero

esactly !!! 21 ottobre-15 gennaio :???:
sono esattamente come quelli di una foto postata da qualcuno tempo fa (nn la trovo + :-( ).......se riesco oggi faccio una foto alle mie lastre %$))
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
fiore ha scritto:
itecvu ha scritto:
Scusa se non ricordo male iferri li hai tenuti circa 3 mesi ?
Strano io ho sentito 5 ortopedici e tutti mi hanno confermato che il tempo minimo di permanenza è di 6 mesi :???:
Ma immagino che le nostre lussazioni siano du cose diverse ... o almeno lo spero

esactly !!! 21 ottobre-15 gennaio :???:
sono esattamente come quelli di una foto postata da qualcuno tempo fa (nn la trovo + :-( ).......se riesco oggi faccio una foto alle mie lastre %$))

Sono mie le foto postate !
Be all'ora la cosa mi preoccupa ... tu non ha sentito nessun altro ortopedico se non quelli che ti hanno operato vero ?
Come è possibile che per la stessa operazione un'ortopedico dica 3 mesi ed un'altro dica 6 ????
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
ragazzi, scusate se richiamo esperienze per voi passate,ora è il mio turno, lussazione acromion clavicolare 3 grado, intervento con cerchiaggio e fili...ho visto sul sito dell'ospedale di bergamo che dopo 6 settimane i prof sono in sella, a me basterebbe poter guidare un furgone, per lavorare, quanto tempo ci vuole?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Roarrrr ha scritto:
ragazzi, scusate se richiamo esperienze per voi passate,ora è il mio turno, lussazione acromion clavicolare 3 grado, intervento con cerchiaggio e fili...ho visto sul sito dell'ospedale di bergamo che dopo 6 settimane i prof sono in sella, a me basterebbe poter guidare un furgone, per lavorare, quanto tempo ci vuole?

6 settimane mi pare un pò pochino ... io sono stato imbragato per 31 giorni poi almeno un'altro mesetto per incominciare a riprendere coscienza della presenza anche di un'altro braccio (oltre a quello non operato) che ormai non ricordavo + di averlo e poi se tutto fila per il verso giusto puoi cominciare a giudare, pedalare, etc ... sempre calibrando molto bene gli sforzi e facendo sempre esercizi di potenziamento muscolare.
Io dopo 7 mesi ancora ho dei sintomi e parecchie persone mi hanno detto che darà fastidio (ma ho già cominciato a pedalare da un paio di mesi :-o ) almeno per un'anetto se non di + quindi mettiti il cuore in pace e TANTI TANTI AUGURI ! :-? :-?
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
E io comincio la fisio passivaaa domaniii...domaniii...gnegnegneeee...

A parte gli scherzi...tengo :maremmac: :maremmac:

Oggi ho visto il fisioterapista... :ueh: è l'INCREDIBILE HULK in persona! :shock:
Uguale...Uguale.. :cry:
Vedo già come va a finire...ora ti alzo il braccio :wink: ora ti alzo il braccio :wink: allora mo ti frego con l'infallibile sistema alla tedeska...
AI HITLER!!!

AI...!!! :cry:

PS: Ma il titolo di questo topic "la fisio comincia a dare i suoi frutti", parlando di spalle, è perchè nelle nostre ascelle sta crescendo di tutto? :smile:

Ciao alla prox :prega:
BrunBruno
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
son tornato a casa oggi dopo 20 ore dall'intervento in anestesia totale, ho un taglio alla frankestein sulla spalla, mi hanno messo un cavetto che tolgo tra 40 gg. ed un'ancoretta in titanio -seven, suppongo- dovro' stare 15 gg. col braccio al collo, poi "liberi tutti" di soffrire, il doc. ha confermato che , con cautela, posso andare in bdc quasi subito ed in mountain verso luglio. il tutto all'ospedale di alessandria.
per l'ascella pensavo di micorizzare con tuber magnatum, tartufo bianco, il microclima è adatto....
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Roarrrr ha scritto:
son tornato a casa oggi dopo 20 ore dall'intervento in anestesia totale, ho un taglio alla frankestein sulla spalla, mi hanno messo un cavetto che tolgo tra 40 gg. ed un'ancoretta in titanio -seven, suppongo- dovro' stare 15 gg. col braccio al collo, poi "liberi tutti" di soffrire, il doc. ha confermato che , con cautela, posso andare in bdc quasi subito ed in mountain verso luglio. il tutto all'ospedale di alessandria.
per l'ascella pensavo di micorizzare con tuber magnatum, tartufo bianco, il microclima è adatto....

Bè...auguri di pronta guarigione pure a te Roarrrr..
Io mi sto rimettendo pian pianino dall'intervento del 20 Aprile (Acriomion plastica, burectomia etc etc..), ho un taglio di 2cm davanti sulla spalla dx e due buchini (degli strumenti in artroscopia "eurovisione"..) nella parte posteriore. L'altro giorno mi hanno tolto i 2 punti e mi hanno rifatto la medicazione, quindi ora ho cominciato la fisioterapia passiva e da lunedì 3 Maggio comincio quella attiva. Praticamente, come sono messo adesso, non riesco ancora ad alzare il braccio DX da solo e spero di incominciare a farlo la prox settimana...anche perchè è da un anno che sono fermo!
Per la bici non mi hanno ancora detto niente di concreto, lunedì sento cosa mi dicono..
Ciao e auguri ancora
Bruno
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Ragazzi TANTI AUGURI A TUTTI !
Io sono quà con i miei bei ferri nella spalla e una bella cicatrice di circa 8/10cm sul davanti della spalla più cicatrici varie delle escoriazioni della caduta :-( ma sono quà e sono due mesi che sono in sellllla ! :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo