Ciao a tutti, stò programmando per settembre un lungo giro cicloturistico che comprenderà parte della Valle d'Aosta, ho bisogno di un vostro consiglio: nel giro vorrei includere Cogne, arriverò da Saint Maurice, la vallata di Cogne mi pare essere chiusa su tutti i fronti, per procedere senza dover tornare indietro a Saint Maurice mi pare che il passaggio più fattibile sia proseguire verso est oltre Lillaz e salire alla Finestra di Champorcher per poi scendere in vallata e procedere direzione Ivrea, per il mio giro sarebbe una traettoria ideale.
Ora, secondo voi, salire da Lillaz alla Finestra di Champorcher e scendere al Lago Miserin è fattibile con una mtb rigida allestita con una ventina di kg tra borse e borsoni?
Dal lago Miserin in poi mi pare che ci sia una strada bianca agevole, la mia "preoccupazione" è dal rifugio Sogno di Berdzè fino al lago Miserin.
Chiaramente ho già messo in conto di dover spingere la bici a piedi per alcuni tratti ma non vorrei ritrovarmi su sentieri strettissimi o troppo esposti/pericolosi, cosa ne pensate?
Grazie per i suggerimenti!!
Ora, secondo voi, salire da Lillaz alla Finestra di Champorcher e scendere al Lago Miserin è fattibile con una mtb rigida allestita con una ventina di kg tra borse e borsoni?
Dal lago Miserin in poi mi pare che ci sia una strada bianca agevole, la mia "preoccupazione" è dal rifugio Sogno di Berdzè fino al lago Miserin.
Chiaramente ho già messo in conto di dover spingere la bici a piedi per alcuni tratti ma non vorrei ritrovarmi su sentieri strettissimi o troppo esposti/pericolosi, cosa ne pensate?
Grazie per i suggerimenti!!