Gare La fenomenale discesa di Amaury Pierron in Val di Sole

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.733
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
La visione in soggettiva fa impressione, e il bello è che lo stesso probabilmente non rende l'idea di ciò che lui vede quando scende. Sarebbe bello un tachimetro in sovraimpressione per capire quanto forte sta andando. In pratica la velocità media della discesa è sui 40 km / h (2400 m di pista in 219 s).
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ho notato che Pierron e (mi pare) pochi altri Commencal sono scesi con l'ammo ad aria (Fox X2): dipende dal tracciato o è nuova tendenza?
In dh tanti lo usano perché la gara dura vanno forti quindi non si scalda, in enduro ci sono anche discese da 10minquindi tutti ormai preferiscono la molla
 
  • Mi piace
Reactions: tipstricks

amexroma

Biker serius
12/12/16
238
51
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
La visione in soggettiva fa impressione, e il bello è che lo stesso probabilmente non rende l'idea di ciò che lui vede quando scende. Sarebbe bello un tachimetro in sovraimpressione per capire quanto forte sta andando. In pratica la velocità media della discesa è sui 40 km / h (2400 m di pista in 219 s).
40 km/h di per sè non è una velocità impossibile: lo diventa quando il terreno e' tutto sassi e radici e passi così vicino agli alberi. Se ne centri uno, 40km sono sufficienti per mandarti al creatore oppure stare moooolto tempo lontano dai sentieri...
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Perché man mano che gli atleti scendono durante il.weekend può succedere che il tracciato si scavi specie se è bagnato, quindi pietre o radici possono venire a sporgere di più dal terreno rispetto al tracciato originale.... se non si possono rimuovere è bene evidenziarle
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma and Prelli

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Perché man mano che gli atleti scendono durante il.weekend può succedere che il tracciato si scavi specie se è bagnato, quindi pietre o radici possono venire a sporgere di più dal terreno rispetto al tracciato originale.... se non si possono rimuovere è bene evidenziarle
penso più che altro in punti dove il cambiamento di luce è abbastanza notevole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo