la fatty non regge

Non conosco la fatty, ma anche altre forche si abbassano anche quando blocchi, certo non del tutto, ad esempio la mia, si abbassa di circa un 10% dell'escursione massima anche quando blocchi. Se la tua si abbassa del tutto sicuramente ha qualche problema, se si abbassa solo in parte dovrebbe essere normale, almeno credo. Aspettiamo anche la risposta di qualcuno che ce l'ha.
Ciao
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Se è una fatty recente non si dovrebbe spostare di un millimetro.....
spero tu abbia un centro assistenza abbastanza vicino casa......perchè dovrai spedirglela per potertela far sistemare......non dovrebbe essere nulla di chè.......a me mi si è "rotta" 3 volte......si svitava un nonsocchè e si sgonfiava..........per fortuna a Palermo il mio capitano è centro assistenza Cannondale e me l'ha sistemata subito......se non avessi avuto questa fortuna avrei dovuto aspettare un infinità di tempo......Lui mi dice che spesso sono problemi di piccolissima entità...tipo un o-ring che si rompe e cose che si svitano.....son solo delle rotture per i proprietari.....
purtroppo avere forcelle Cannondale dà questo risvolto della medaglia, non tutti possono e sanno metterci mano.
 

Il Silvio

Biker serius
12/12/05
190
0
0
52
Pontedera
Visita sito
ciao a tutti, il mio problema è:nunsacci: la forcella fatty dlr 80, quando è nella posizione bloccata, spingendoci sopra la forcella scende.
che cosa si è rotto secondo voi. E' un problema serio, ciao luigi.

ciao Deal io sono il meccanico di Nencioni cicli rivenditore cannondale e anche centro assistenza ufficiale headshok se vuoi puoi spedirla per una riparazione , ma la forca scende un po e po si blocca o non si blocca mai?
 

magz

Biker novus
23/8/08
4
0
0
Sassari
Visita sito
Ciao a tutti, riapro questo post visto che tratta esattamente il mio problema.
La mia fatty riassumendo blocca bene ma non tiene il blocco, nel senso che dopo vari ammortizzamenti tende a diventare molle rovinando non poco il ritmo nelle salite.
La forcella é stata mandata da poco in assistenza perchè aveva del gioco (tipo quello della serie sterzo stretta male) che ora é stato risolto.
Secondo voi quale puo essere il problema???
 

magz

Biker novus
23/8/08
4
0
0
Sassari
Visita sito
Dovrebbe essere l'ultimo modello che é uscito e la pressione va bene :nunsacci:
Ma ti ripeto che la mia focella blocca e anche bene il problema é che dopo varie sollecitazioni tende a perdere il blocco boh:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo