LA FAT BIKE "dal mio punto di vista..."

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
infatti!
hai una Fat biammortizzata!
fallo con una Fat normale (come del resto sono nate, per quello che sono nate e non per quello che sono diventate) quello che fai con questa e poi me lo dici come arrivi a casa!

queste sono dell'anno scorso, con una FATBOY .... rigida ....
 

Allegati

  • 2014-12-13 Passo Spino e monti di Bracca 06.jpeg
    2014-12-13 Passo Spino e monti di Bracca 06.jpeg
    284,9 KB · Visite: 40
  • 2014-12-13 Passo Spino e monti di Bracca 08.jpeg
    2014-12-13 Passo Spino e monti di Bracca 08.jpeg
    245,4 KB · Visite: 43
  • 2014-12-13 Passo Spino e monti di Bracca 30.jpg
    2014-12-13 Passo Spino e monti di Bracca 30.jpg
    207,8 KB · Visite: 41
  • 2014-12-20 Monte Farno-Clusone 37.jpeg
    2014-12-20 Monte Farno-Clusone 37.jpeg
    265,5 KB · Visite: 41
  • 2014-12-20 Monte Farno-Clusone 47.jpeg
    2014-12-20 Monte Farno-Clusone 47.jpeg
    217,5 KB · Visite: 39

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
infatti!
hai una Fat biammortizzata!
fallo con una Fat normale (come del resto sono nate, per quello che sono nate e non per quello che sono diventate) quello che fai con questa e poi me lo dici come arrivi a casa!

in effetti trovo anomala la fat con la forcella figuriamo una full...
ora vado oltre...
penso che la configurazione veramente ottimale per una fat sia con pedalata assistita e usata esclusivamente su sabbia o neve. perchè elettrica ? perchè sulla neve o sulla sabbia si fa veramente molta fatica e sono convinto che l'unico sistema per godersi alcuni paesaggi sia veramente una bici con queste caratteristiche. per tutte le altre condizioni esistono bici specifiche che rendono le cose molto più facili e divertenti. poi siamo tutti liberi di usare una bici da DH per fare lo stelvio o una bici da strada per andare nel bike park (tutte cose già viste)
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
in effetti trovo anomala la fat con la forcella figuriamo una full...
ora vado oltre...
penso che la configurazione veramente ottimale per una fat sia con pedalata assistita e usata esclusivamente su sabbia o neve. perchè elettrica ? perchè sulla neve o sulla sabbia si fa veramente molta fatica e sono convinto che l'unico sistema per godersi alcuni paesaggi sia veramente una bici con queste caratteristiche. per tutte le altre condizioni esistono bici specifiche che rendono le cose molto più facili e divertenti. poi siamo tutti liberi di usare una bici da DH per fare lo stelvio o una bici da strada per andare nel bike park (tutte cose già viste)

già avanti anche su questo terreno .... la mia FAT elettrificata mi ha consentito di fare dei giri, nonostante la mia veneranda età, molto lunghi e con ampi tratti di spintage (il portage con 22 kg di bici non ce la faccio), dal passo Buole al monte Zugna , cima Carega, il monte telegrafo (37 km di risalita sterrata e 20 di discesa su sentiero estremamente hard) dal giro delle Pale di S.Martino da Taibon Agordino (70 KM) con risalita della pista da sci di Falcade dato che la funivia è in riparazione e giorno dopo tour del Civetta (56 km e senza prendere la Funivia ad Alleghe) .... vabbè, non c'era né neve né sabbia, solo qualche sasso smosso che avrebbe impedito la risalita a QUALSIASI altro tipo di bici...... 5 giorni in valle Stura sugli impervi sentieri del cuneese con ampi tratti di spintage ... giri da 50-70 km al giorno, minimo 2.500 D+ ...... come detto da Emmellevu, il terreno ideale è quello AllMnt, ecc. ecc. ..... reputo la FAT una bici tutto fare da usare al mare, in montagna, d'estate e d'inverno, neve , sabbia, fango, erba viscida, lastroni di roccia di traverso, sassi smossi, sentieri rocciosi e quasi da vert ride ..... quanto al divertimento, ti garantisco che è assicurato ogni volta che ci esco .......
 

Allegati

  • 2015-07-16 Telegrafo est 16.jpg
    2015-07-16 Telegrafo est 16.jpg
    197,8 KB · Visite: 33
  • 2015-07-07 Passo Buole e monte Zugna 27.jpg
    2015-07-07 Passo Buole e monte Zugna 27.jpg
    291 KB · Visite: 38
  • 2015-08-11 Scolettas-Stau-Puriac 45.jpg
    2015-08-11 Scolettas-Stau-Puriac 45.jpg
    281,7 KB · Visite: 44
  • 2015-08-12 Sentiero dei Fiori e Vallone  Spagnoli 31.jpg
    2015-08-12 Sentiero dei Fiori e Vallone Spagnoli 31.jpg
    240,4 KB · Visite: 40
  • 2015-08-13 Tète de Viraysse 12.jpg
    2015-08-13 Tète de Viraysse 12.jpg
    274 KB · Visite: 38

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ti giuro, se la bici che vedo nelle tue foto costasse 500-600 euro la comprerei domani ;)

guarda, la FATBOY è l'unica bici che non vale i soldi per cui è venduta ..... mi ha dato un sacco di problemi anche se risolti in garanzia ......
componentistica scadente e verniciatura che salta via solo a guardarla .... Trek e Salsa sono di un altro livello (ma molto altro ...), ma il livello si paga (purtroppo) .... anche una buona bici da enduro non costa 5-600 euro ......
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
guarda, la FATBOY è l'unica bici che non vale i soldi per cui è venduta ..... mi ha dato un sacco di problemi anche se risolti in garanzia ......
componentistica scadente e verniciatura che salta via solo a guardarla .... Trek e Salsa sono di un altro livello (ma molto altro ...), ma il livello si paga (purtroppo) .... anche una buona bici da enduro non costa 5-600 euro ......

Sono daccordo. Prima di decidere io avevo provato Salsa Beargrease, Specialized Fatboy, Trek Farley 6 e Khs 3000. Alla fine ho scelto la Salsa, ma di tutte ... quella che mi convinse meno fu la Fatboy; proprio a me ... che apprezzo particolarmente il brand Specialized. Ho avuto una sensazione migliore anche con la Khs, di cui in negativo pero' ricordo i freni, che erano ancora a disco meccanici.
Dopo un anno di Beargrease rigida devo dire che mi incuriosirebbe provarla con una Bluto, anche da 80 mm.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
bè che sul sito www punto FATBIKE punto com parlino male delle fatbike sarebbe anche il colmo :smile::smile::smile:
per conflitto d'interesse non può essere preso come prova :arrabbiat:
e comunque il tutto è stato fatto a gennaio sulla neve dove è giusto che stiano e dove sono nettamente superiori a qualsiasi altro formato :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
bè che sul sito www punto FATBIKE punto com parlino male delle fatbike sarebbe anche il colmo :smile::smile::smile:
per conflitto d'interesse non può essere preso come prova :arrabbiat:
e comunque il tutto è stato fatto a gennaio sulla neve dove è giusto che stiano e dove sono nettamente superiori a qualsiasi altro formato :medita:

Non e' vero. E' la prova del livello di interesse generato dalle fat, che esiste anche se qui sul forum a molti non piace. :hahaha:

E sono convinto che per il 90% dei fat bikers scoprire su quali terreni/condizioni la fat bike e' superiore (in termini di performance) ... conta tanto quanto il 2 di picche con la briscola a cuori. :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo