La faccio SS o non la faccio SS?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SaMinO

Biker novus
21/5/10
19
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao amici biciclettari :i-want-t:...
Ho una storia da raccontarvi e una domanda da farvi.

Circa 18/20 anni fà il mio babbo aveva comprato da un suo amico una fantomatica bicicletta da corsa che aveva partecipato al giro d'italia negli anni settanta. Fino a quando ero "piccolo" ho creduto a questa bellissima storia (mi sa che i ciclisti sono un po' come i pescatori :sborone:), qualche tempo fa l'ho ritirata fuori dalla polvere ed ho cominciato ad usarla per girare in città!

Ovviamente mi sono accorto che non tutti i pezzi erano originali anche se la mia esperienza in questo settore è pari a ZERO.

Beh ve la presento e poi passo alle domande...ù
eccola quì una Bianchi Rekord 745







Adesso le domande... visto che no ho tutto originale, pensavo di trasformarla in SS.
Di originale c'è: otlre che il telaio :mrgreen:, il cambio, la guarnitura, i freni (completi), i pedali e la curva manubrio.
Di sospetto la pipa ed il tubo reggisella.
Di non originale sicuramente i cerchi e la sella.

Detto questo... consigli?
Io pensavo di far riverniciare il telaio e cercare gli adesivi come gli originali, oltre a questo come già detto farla SS. Ho dei dubbi se cambiare cerchi o no, vedrò quando ho finito.

Ovviamente chiedo scusa per la qualità delle foto (fatte con il telefono) che, come si dice dalle mie parti, fanno cahare!!!!
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
la bici è bellissima, puoi cercare quelle poche cose non originali e restaurarla ottenendo una bici da corsa molto bella oppure farla SS (lascerei il colore originale) ottenendo una SS molto bella!
a chi piace restaurare ti dirà di lasciarla così, a chi piace modificare ti dirà di farla SS, come si fa a consigliarti?
 

SaMinO

Biker novus
21/5/10
19
0
0
Firenze
Visita sito
la bici è bellissima, puoi cercare quelle poche cose non originali e restaurarla ottenendo una bici da corsa molto bella oppure farla SS (lascerei il colore originale) ottenendo una SS molto bella!
a chi piace restaurare ti dirà di lasciarla così, a chi piace modificare ti dirà di farla SS, come si fa a consigliarti?


Ahahaha dovrei averne 2!
So anche dove procurarmene un altra! :i-want-t:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
davvero sai dove procurartene un'altra?
se così fosse tieni quella in foto e cerca di farla originale,
l'altra la fai ss, verrebbe davvero una cosa niente male.
ad ogni modo la trasformazione in ss è reversibilissima, quindi puoi trasformarla tranquillamente e poi se non ti piace il modo di pedalare in ss o qualsiasi altra cosa torni alla configurazione originale e la cerchi di riemtterla a posto al 100%.
 

Classifica mensile dislivello positivo