Sondaggio La Ebike tiene in forma?

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.257
1.611
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

Michiamoluca

Biker novus
17/12/19
35
6
0
Monza
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Sara' , ma andando in giro e' difficile trovare ciclisti in perfetta forma sia come peso sia muscolare in sella ad e-bike, solitamente l'e-biker o e' piu' o meno in sovrappeso, o e' un neofita o anche un ex ciclista che ha passato i 60, rigirando la frittata, se sei in forma, le gambe spingono ancora bene, e sopratutto hai ancora voglia di fare fatica ( che per me' e' motivante) perche' passare alle e-bike?

Giuseppe_1961

Biker popularis
19/7/24
67
115
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven
Un mio conoscente ha 82 anni e solo da 3 anni è passato alla ebike, prima solo mtb e bici da strada... ma non credo che una fortuna simile sia per tanti.

Laconico

Biker serius
1/1/23
175
244
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Se provi a mettere le ruote fuori dalle ciclabili che fai di solito dovresti riuscire a vedere altre tipologie di ebikers

Reactions: Lord Grifone

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.187
2.789
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho amici ebikers , chi gira in eco suda un pò e ora viene con me in giri anche di 2000m+ che prima con la muscolare declinava sempre, altri girano solo in turbo.
il primo ora esce più volte a settimana e fa il 50% in più di km ad ogni uscita.
Alla fine sta più allenato di quando usciva con la muscolare
certo lui in eco va come me che mi reputo molto allenato e se c'è qualcuno meno allenato...lui si rompe un pò andando troppo piano o l'altro crepa!!

Reactions: Lord Grifone

sigmarco

@girosnap
4/7/23
27
18
0
36
Malnate
pic.events
TC
KM Percorsi
Bike
Canyon Lux Trail CF7
Secondo me stiamo un po' esulando dalla domanda iniziale.

"la e-bike tiene in forma?"

Per tutte le altre considerazioni penso che negli ultimi anni sia stato detto tutto e forse anche troppo.

Tornando alla domanda: tiene in forma si, se viene utilizzata per mantenersi in forma.
Esempio: ieri ho fatto un giro in mtb, oggi sono stanco, ma voglio comunque fare un giro, o fare un po' di scarico. Però abito in un posto dove ovunque vada qualche salita b******a la trovo, soluzione: e-bike. (portafoglio permettendo, l'ideale è avere entrambe)

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
È proprio il giorno dopo che sei stanco che ti allena.

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sono tutt’altro che tecnico, mangio il pane con la pasta e faccio la scarpetta. Peso 97 kg e quando sono al terzo giorno di fila che pedalo, mi sveglio e sono stanchissimo, ho comunque voglia di andare in monte, prendo la bici e piano piano mi scaldo e riparto… così il quarto quinto etc..
personalmente la ebike è la scorciatoia che sotto sotto in tanti che la usano si pentono

sigmarco

@girosnap
4/7/23
27
18
0
36
Malnate
pic.events
TC
KM Percorsi
Bike
Canyon Lux Trail CF7
Chiaro, anche io sono partito da una ebike e poi mi sono convertito alle bici successivamente.
Ma ripeto, la discussione non è sul "senso della ebike".

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Vero ma se le hai entrambe non usi più la MTB, ci sono passato e la storia è cosi

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.250
217
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Se ti mantiene in forma non lo so,mai provata una,tra qualche mese devo prendere una nuova MTB e il dubbio se prendere una emtb ce...costi diversi a parte...

yura

Redazione
13/2/11
4.101
3.508
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La e-bike tiene in forma ?
E chi lo sa, io non sono mai stato in forma nemmeno quando usavo solo la MTB, quindi ora che che le uso entrambe la cosa non é certo migliorata !

Ad ogni modo credo che tutto dipenda non tanto dal mezzo quanto da COME lo si utilizza !
È lapalissiano che, facendo gli stessi giri, con la E si faccia meno fatica ma se pedalo sui sentieri dove con la MTB spingo ecco che anche con E-Bike la frequenza sale e la fatica pure.
Comunque il mio “problema” con la MTB non è tanto l’autonomia sul dislivello, fino ad un paio di anni fa i 1800/2000 D+ li reggevo, quanto la scarsa potenza di pedalata quando le pendenze si fanno toste.
Ora che i 60 anni li ho passati preferisco quindi alternare l’uso tra i due mezzi in funzione del tipo di percorso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo