Io ho 53 anni e l'ultima bike che ho preso è una full da xc , x la bici a pile c'è tempo...
a differenza di te io ho 58 anni per il resto la penso come teIo ho 53 anni e l'ultima bike che ho preso è una full da xc , x la bici a pile c'è tempo...
A……. Riuscireste a fare una salita di 1000 metri di dislivello senza assistenza e senza affaticarvi troppo ….
Cit
???
A Bologna dicono: IMPUSEBIL!!!!!……. Riuscireste a fare una salita di 1000 metri di dislivello senza assistenza e senza affaticarvi troppo ….
Cit
???
Un mio conoscente ha 82 anni e solo da 3 anni è passato alla ebike, prima solo mtb e bici da strada... ma non credo che una fortuna simile sia per tanti.Sara' , ma andando in giro e' difficile trovare ciclisti in perfetta forma sia come peso sia muscolare in sella ad e-bike, solitamente l'e-biker o e' piu' o meno in sovrappeso, o e' un neofita o anche un ex ciclista che ha passato i 60, rigirando la frittata, se sei in forma, le gambe spingono ancora bene, e sopratutto hai ancora voglia di fare fatica ( che per me' e' motivante) perche' passare alle e-bike?
Se provi a mettere le ruote fuori dalle ciclabili che fai di solito dovresti riuscire a vedere altre tipologie di ebikersSara' , ma andando in giro e' difficile trovare ciclisti in perfetta forma sia come peso sia muscolare in sella ad e-bike, solitamente l'e-biker o e' piu' o meno in sovrappeso, o e' un neofita o anche un ex ciclista che ha passato i 60, rigirando la frittata, se sei in forma, le gambe spingono ancora bene, e sopratutto hai ancora voglia di fare fatica ( che per me' e' motivante) perche' passare alle e-bike?
Ho paura a mettere le ruote fuori dalle ciclabili!Se provi a mettere le ruote fuori dalle ciclabili che fai di solito dovresti riuscire a vedere altre tipologie di ebikers
È proprio il giorno dopo che sei stanco che ti allena.Secondo me stiamo un po' esulando dalla domanda iniziale.
"la e-bike tiene in forma?"
Per tutte le altre considerazioni penso che negli ultimi anni sia stato detto tutto e forse anche troppo.
Tornando alla domanda: tiene in forma si, se viene utilizzata per mantenersi in forma.
Esempio: ieri ho fatto un giro in mtb, oggi sono stanco, ma voglio comunque fare un giro, o fare un po' di scarico. Però abito in un posto dove ovunque vada qualche salita b******a la trovo, soluzione: e-bike. (portafoglio permettendo, l'ideale è avere entrambe)
Vabbè non entriamo in tecnicismi, il punto è un altro.È proprio il giorno dopo che sei stanco che ti allena.
è un mezzo ricreativo, e va valutato come tale.Per come la vedo io la motoretta elettrica a pedali è sempre una scusa .
Chiaro, anche io sono partito da una ebike e poi mi sono convertito alle bici successivamente.Sono tutt’altro che tecnico, mangio il pane con la pasta e faccio la scarpetta. Peso 97 kg e quando sono al terzo giorno di fila che pedalo, mi sveglio e sono stanchissimo, ho comunque voglia di andare in monte, prendo la bici e piano piano mi scaldo e riparto… così il quarto quinto etc..
personalmente la ebike è la scorciatoia che sotto sotto in tanti che la usano si pentono
Vero ma se le hai entrambe non usi più la MTB, ci sono passato e la storia è cosiSecondo me stiamo un po' esulando dalla domanda iniziale.
"la e-bike tiene in forma?"
Per tutte le altre considerazioni penso che negli ultimi anni sia stato detto tutto e forse anche troppo.
Tornando alla domanda: tiene in forma si, se viene utilizzata per mantenersi in forma.
Esempio: ieri ho fatto un giro in mtb, oggi sono stanco, ma voglio comunque fare un giro, o fare un po' di scarico. Però abito in un posto dove ovunque vada qualche salita b******a la trovo, soluzione: e-bike. (portafoglio permettendo, l'ideale è avere entrambe)
Vero, ma di non averla presa primapersonalmente la ebike è la scorciatoia che sotto sotto in tanti che la usano si pentono
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?