Viaggi La dorsale abruzzese in MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HUGEen

Biker paradisiacus
Visto il video bello e bravi, anche se mi pare di capire che la maggior parte è ripreso tra Campo imperatore, Rocca Calascio e Gran Sasso.
Domandina...da dove sietevpartiti e dove siete arrivati?
Che animali avete incontrato?
Solo quella volpina?
:prost:
Grazie mille per i complimenti. Le riprrse sono state effettuate nei punti che riteniamo essere piú interessanti della route.Gran Sasso, Rocca Calascio, Voltigno,Majella, Passo S.Leonardo, Campo di Giove, La Camosciara, Sperone ed altri. Su un sito americano specializzato in Bikepacking trovate tutte le info, traccia compresa ( Bikepacking. com). Partiti da Amiternum (vicino L'Aquila) e tornati lí essendo un loop. Abbiamo incontrato volpi, quella nel video era vicino Civitella Alfedena, cervi, aquile, grifoni, cinghiali e sentito lupi. Nel 2016 quando abbiamo percorso la route per la prima volta abbiamo trovato un branco di lupi che stavano sbranando un cervo... sul nostro sito trovate le foto, occhio che sono immagini un po' forti. ( MontanusWild. com)
 
  • Wow
Reactions: Elio79

HUGEen

Biker paradisiacus
Finalmente un video che vale la pena vedere dall'inizio alla fine! Strabello!
Per caso sono disponibili anche le tracce gps?
Grazie
Grazie per i feedback positivi... Puoi trovare la traccia, foto e altri dettagli sulla route sul sito Bikepacking. com (inserisci The Wolf's Lair nel campo "cerca"). Pensa che sono venuti da tutto il mondo a vedere i posti raffigurati nel video, nuova zelanda, australia, russia, francia, svezia, USA, brasile, etc... e sono rimasti tutti soddisfatti. Ovviamente gli arrosticini hanno influito molto come richiamo gastronomico! ;-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Montanus siete dei grandi! Davvero, complimenti come sempre. Bikepackers coi controMazzi, siete un riferimento per questa comunità non solo in Italia ma anche, credo, all'estero. Mi spiace ma devo quotare il "sarebbe bello" di Mandibola, perchè la realtà lavorativa di noi maggior parte ci nega molte ferie contigue, forzatamente necessarie per viaggi come questo. Con la mia ragazza quest'anno abbiamo fatto, fuori stagione cioè al ponte di Aprile, circa 200 Km di Via Francigena in 4 giorni (con caaaalma!) con un assetto bikepacking un po' "rustico" ma cmq in piena autosufficienza (tenda, fornelli e tutto quanto!). Che BELLA cosa. Vorrei ripetere su molte altre routes come dite voi. E cmq il bikepacking è ancora decisamente sottovalutato! Ancor più che il trekking forse, si porta dentro quell'anima d'avventura a cui non rinuncerei mai. CONTINUATE COSI!!
Grazie per i complimenti Marco! Diciamo che i video, le route create, le spedizioni in Islanda e Patagonia ci hanno fatto conoscere oltre i confini nazionali e in molti ci ringraziano per essere fonte di ispirazione sia per una 2gg dietro casa che per viaggi di durata maggiore. Vedi ad esempio The Wolf's Lair si fa in 4/5 giorni non per forza di cose si deve star fuori un mese. Grandi che avete viaggiato in assetto autosufficienza, che ti da un senso di libertà incredibile. Vero, il bikepacking ha potenzialità incredibili e ti fa recuperare tante cose che nella vita dei giorni d'oggi ti sono state fagocitate dalla frenesia di un mondo che vuole che tu corra, sempre e comunque. Un saluto e buone avventure!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Vi si possono fare solo i complimenti veramente, che spettacolo!
Per me che ho anche la passione per i coltelli è fighissimo vedere il Mora montato sullo stelo e scene di batoning e fuzz stiking!
Le mettete sempre, e io apprezzo alla grande!
Grazie, Il coltello può tornare utile nel caso a un quadrupede ululante venisse in mente di assaggiare un polpaccio! hehehe Poi rimane anche utile per tagliare la legna, liberare la via da rami etc. A proposito di coltelli e accette, avrai sicuramente apprezzato il video Tramontana!
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Grazie, Il coltello può tornare utile nel caso a un quadrupede ululante venisse in mente di assaggiare un polpaccio! hehehe Poi rimane anche utile per tagliare la legna, liberare la via da rami etc. A proposito di coltelli e accette, avrai sicuramente apprezzato il video Tramontana!
Certo, non vado mai nei boschi senza una lama. Quando avevo più tempo libero e facevo escursioni di più giorni in stile minimale portavo un coltello che si prestava a vari utilizzi, un fisso multiruolo insomma. E' un oggetto ancestrale, uno dei primi ed indispensabili attrezzi dell'uomo che con i millenni è ancora li nella sua semplicità, ed è sempre simbolo di avventura.
"Tramontana" è pazzesco ragazzi, Inarritu (il regista di "The Revenant) sarebbe fiero di voi. Al di là del filmato, dev'essere stata un'escursione molto tosta. Saper scegliere l'attrezzatura giusta in quelle occasioni è di vitale importanza, e anche conoscere le proprie capacità ovviamente, ma le vostre ormai sono più che consolidate.
Se potesse interessarvi uno sponsor per quanto riguarda le lame, io chiederei a Lionsteel di Maniago, la migliore azienda italiana nel campo. Gianni Pauletta, il proprietario, è una persona di ampie vedute e potrebbe anche essere interessato all'apparizione del suo marchio nei vostri video. Naturalmente questo è solo un mio consiglio spassionato eh! Ma potrebbe tornare utile.
Continuate così, sono sicuro che avete ancora molte idee da realizzare, e in tanti saranno pronti a supportarvi.
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

LaClo

Biker novus
13/4/19
8
4
0
44
Cesena
Visita sito
Bike
Trek
Quei posti li ho visitati in mtb a Settembre, non è spiegabile a parole l’atmosfera che ti trasmettono quei paesaggi, non è neanche possibile immaginare l’immensità che ti avvolge se non ci vai di persona. I colori, i borghi, il territorio duro e a volte cattivo, come la vita non facile di chi ci vive nell’entroterra ma che comunque mantiene un cuore grandissimo e un’ospitalità fantastica. L’ Abruzzo mi è rimasto nel cuore e negli occhi, farò di tutto per tornarci! Grazie per avermi fatto rivivere quei momenti in un video così bello e complimenti!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Quei posti li ho visitati in mtb a Settembre, non è spiegabile a parole l’atmosfera che ti trasmettono quei paesaggi, non è neanche possibile immaginare l’immensità che ti avvolge se non ci vai di persona. I colori, i borghi, il territorio duro e a volte cattivo, come la vita non facile di chi ci vive nell’entroterra ma che comunque mantiene un cuore grandissimo e un’ospitalità fantastica. L’ Abruzzo mi è rimasto nel cuore e negli occhi, farò di tutto per tornarci! Grazie per avermi fatto rivivere quei momenti in un video così bello e complimenti!
Hai descritto la mia terra con poche e toccanti parole. Sono io che ringrazio te!
 
  • Mi piace
Reactions: LaClo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie mille per i complimenti. Le riprrse sono state effettuate nei punti che riteniamo essere piú interessanti della route.Gran Sasso, Rocca Calascio, Voltigno,Majella, Passo S.Leonardo, Campo di Giove, La Camosciara, Sperone ed altri. Su un sito americano specializzato in Bikepacking trovate tutte le info, traccia compresa ( Bikepacking. com). Partiti da Amiternum (vicino L'Aquila) e tornati lí essendo un loop. Abbiamo incontrato volpi, quella nel video era vicino Civitella Alfedena, cervi, aquile, grifoni, cinghiali e sentito lupi. Nel 2016 quando abbiamo percorso la route per la prima volta abbiamo trovato un branco di lupi che stavano sbranando un cervo... sul nostro sito trovate le foto, occhio che sono immagini un po' forti. ( MontanusWild. com)
Ma che bello...alcuni luoghi che hai citato li conosco perfettamente, altri no, ottima occasione x cucirsi un giro.
Io sono anche appassionato di foto naturalistica, ma ahimé i lupi mi mancano...forse oggi nella neve ho visto le tracce, sono abbastanza sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mamma mia che meraviglia ragazzi !

I miei più sinceri complimenti per tutto, non ho parole...10 minuti di POESIA in immagini !
Traspare inequivocabilmente la passione per l' avventura, l' amore per la vostra terra, e non da ultima l' Amicizia che certe avventure cementano ulteriormente.
...Continuate così, avete un gusto per riprese, foto e montaggio che tanti filmmaker blasonati si sognano !

10 minuti di standing ovation !

:}}}:
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
547
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Colgo l occasione per presentarmi a tutti e fare i complimenti agl autori del video. Da Aquilano ho rivisto da una prospettiva migliore molti dei luoghi che già conoscevo. Molto bello di nuovo complimenti!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen and lupeaq

Classifica mensile dislivello positivo