La doppia...?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
....mi sà che hai ragione !!!
certo che shimano , si stà abbastanza segando le gambe , creando componenti non compatibili con nient'altro...guarniture dalla forma strana....girobulloni di misure strane....

...bò , mi sembra una scelta sbagliata , spece se non supportata dà pezzi di ricambio ecc...

hanno fatto le guarnoture con girobulloni 96 ?
...ok perfetto , ma allora fai e metti in commercio anche bash , e corone alternative !!!


....a stò punto , all'autore del topic , conviene prendersi una doppia che possa ospitare il bash , e vendere in un secondo momento la xt...

...io ho fatto così , e mi sono messo una fsa comet 38-24 che ha già la sede per ospitare il bash , ed è compatibile con i mov.centrali shimano !



L'avevo già scritto che corono singole e bash con giro da 96 non ne fanno :spetteguless:

E' che non mi ascolti mai ... :rosik::rosik:

:-)
 

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Ho speso una fucilata per la bici.. E mi sono mancato questa cosa di shimano.. Che due p...e! Mi scoccia dover ricomprare un seconda guarnitura.. Anche perché con la nuca xt mi trovo da dio, oltre che non ho voglia di spender soldi miseria.. Se shimano vendesse uno stramaledettissimi bash!!!!!! Cavolo.. io la corona più grande, ovvero quella da 40 non l'ho mai usata.. Non la uso mai e non credo mai la userò..
Che dite la tengo a vuoto? Non voglia toglierla solo per paura che mi cada la catena. Help me
 

sinergie

Biker serius
5/7/12
104
0
0
spinadesco
Visita sito
Io ho doppia 36 - 24 senza bash mai caduta la catena esternamente.
Regoli giusto il deragliatore, altezza e spostamento, è un bel sbattimento ma con calma ci riesci. Addirittura il mio comando a tre velocità sono riuscito a fermarlo a 2 v evitando così di sbagliare a cambiare.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
per un semplice passaggio da tripla a doppia si può montare, sulle guarniture (triple) shimano, il set di corone FSA D10. si tratta di corone con girobulloni standard (104 & 94) con i denti spostati di 1,5mm (verso l'esterno) rispetto a quelli della corona centrale di una tripla (45mm).

con il kit si ricevono anche dei "tab" estetici che servono a coprire le sedi dei bulloni ed a compensare lo spessore della corona (esterna) mancante.

tra l'altro, le corone son compatibili sia con trasmissioni shimano che sram....fsa produce anche delle corone specifiche (M10 per shimano ed X10 per sram)

qui ci sono un paio di articoli in cui se ne parla:

http://twentynineinches.com/2013/04/14/fsa-d10-chain-rings-10-speed-chain-quick-review/[url]http://twentynineinches.com/2013/04/14/fsa-d10-chain-rings-10-speed-chain-quick-review/[/URL]

http://singletrackworld.com/2014/01/double-your-triple-tidy-your-tabs-with-fsa/[url]http://singletrackworld.com/2014/01/double-your-triple-tidy-your-tabs-with-fsa/[/URL]
 

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Il fatto è che il mio Deore xt 2015 monta una novità de c...o ovvero il giro bulloni da 96.. Per questo volevo sostituirla.. Per avere qualcosa di più malleabile a livello di modifiche..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il fatto è che il mio Deore xt 2015 monta una novità de c...o ovvero il giro bulloni da 96.. Per questo volevo sostituirla.. Per avere qualcosa di più malleabile a livello di modifiche..

....guarda , credo che l'unica soluzione sis comprarsi una doppia nativa , e poi se và tutto bene e ti trovi bene , vendere la tua tripla xt ...con una differenza in perdita di 50 euro max , te la cavi e hai una doppia senza problemi
 

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Fatto, acquistata stamattina una doppia areozine 26-38 e bash truvativ da 40! La mia tripla xt me la tengo al caldo NUOVA NUOVA perché non l'ho mai usata! Dovessi decidere di venderla o quando e se mai usciranno particolari schimano adattabili allora la rimetterò magari! Trasformando anch'essa in doppia! Grazie mille a tutti del
Prezioso aiuto e sopratutto grazie a [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] per la pazienza è la costanza con cui hai seguito questo topic! Auguro a tutti voi ottime pedalate anche perché ormai la stagione sta iniziando di nuovo e siamo tutti frementi di ributtarci in sella alle nostre gloriose e amatissime MTB!!! Ciaooooooooooo ��
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo