La doppia...?

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ragazziiii!!
io ho una haibike 27,5 da enduro.. purtroppo quando l'ho acquistata l'ho scelta con la tripla davanti.. :help: davanti e tutta deore xt 2015 e ho sentito in giro che se volessi togliere la corona piu grande per sostituirla con un bash potrei riscontrare qualche problema.. :nunsacci: colpevole shimano che cambia il girobulloni, :azz-se-m: questo non mi permette di montare un qualsiasi bash a mia scelta purtroppo.. la cosa che ancora non mi e chiara e se esiste un bash originale shimano deore xt da poter montare..

AIUTATEMIIIIIII PLEASEEEEEEEE..

GRAZIE IN ATICIPO A TUTTI PER LA DISPONIBILITA DI INFO :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti ragazziiii!!
io ho una haibike 27,5 da enduro.. purtroppo quando l'ho acquistata l'ho scelta con la tripla davanti.. :help: davanti e tutta deore xt 2015 e ho sentito in giro che se volessi togliere la corona piu grande per sostituirla con un bash potrei riscontrare qualche problema.. :nunsacci: colpevole shimano che cambia il girobulloni, :azz-se-m: questo non mi permette di montare un qualsiasi bash a mia scelta purtroppo.. la cosa che ancora non mi e chiara e se esiste un bash originale shimano deore xt da poter montare..

AIUTATEMIIIIIII PLEASEEEEEEEE..

GRAZIE IN ATICIPO A TUTTI PER LA DISPONIBILITA DI INFO :mrgreen:

....non è assolutamente vero , anzi le guarniture triple shimano sono le più facili dà convertire/sostituire...un qualsiasi bash dà 104 và bene , e poi ci sarà solo dà cambiare la seconda corona con una 36 magari ....visto il tipo di bike....

per esempio questi vanno benissimo :

http://www.probikeshop.it/hope-bash-guard-nero/79600.html

http://www.bike-discount.de/it/comprare/race-face-lightweight-bashguard-4-bolt-36t-blue-69385/wg_id-385

http://www.bike-discount.de/it/comprare/race-face-bashguard-lightweight-a-36-denti-nero-44251/wg_id-385


se il problema è che hai la doppia con i bracci storti ( la nuova xt ) e hai paura che non vadano bene , con questo risolti tutto :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/e.thirteen-trs-dual-ring-retention-iscg05-32-36t-white-55855/wg_id-384

protezione catena e guida
 

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
A quanto ne so io (cioè per cosa ho letto e sentito in giro) con il modello 2015 hanno cambiato e non si può piu mettere un qualsiasi bash.. Per questo ho chiesto qui che sicuro ne sapete più di me.. Dici che posso mettere in ogni caso qualsiasi bash senza problemi?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Guarda..io sono appena passato a doppia.
Montavo pignoni 11-34 con corone 24-32-42 son passato a 11-36 con corone 26-38.
I rapporti agili son sempre gli stessi come sviluppo ma adesso il 38 lo sfrutto. Il 42 praticamente mai usato.
Dipende che pacco pignoni hai per decidere al meglio le corone. Ed ovviamente come ti trovi a pedalare ora.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
anch'io avevo letto che avevano cambiato il giro bulloni
puoi sempre far lavorare al tornio la corona grande x limare i denti e il bash è fatto
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
anch'io avevo letto che avevano cambiato il giro bulloni
puoi sempre far lavorare al tornio la corona grande x limare i denti e il bash è fatto

Tecnicamente possibile, regolando bene i vari fine corsa. Ma poi avrebbe come corona grande la 30, obbiettivamente troppo corta. Un 30-11 con una 27.5 lo spingi con un falso piano in salita. O mi sbaglio?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
....non è assolutamente vero , anzi le guarniture triple shimano sono le più facili dà convertire/sostituire...un qualsiasi bash dà 104 và bene , e poi ci sarà solo dà cambiare la seconda corona con una 36 magari ....visto il tipo di bike....

per esempio questi vanno benissimo :

[url]http://www.probikeshop.it/hope-bash-guard-nero/79600.html[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/race-face-lightweight-bashguard-4-bolt-36t-blue-69385/wg_id-385[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/race-face-bashguard-lightweight-a-36-denti-nero-44251/wg_id-385[/URL]


se il problema è che hai la doppia con i bracci storti ( la nuova xt ) e hai paura che non vadano bene , con questo risolti tutto :

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/e.thirteen-trs-dual-ring-retention-iscg05-32-36t-white-55855/wg_id-384[/URL]

protezione catena e guida



In effetti hanno cambiato il girobulloni mettendo il 96 al posto del 104.
La scorsa primavera volevo convertire la tripla della Nerve in doppia.
Comprato corona e bash e smontato tutto prima di accorgermi che il girobulloni era diverso :omertà:

Avevo chiesto a BD e mi avevano risposto che le corone singole ed i bash con girobulloni da 96 ancora non erano in commercio.

Non so se quest'anno sono disponibili o meno
 

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Per markxxx79
Si penso proprio sia quello ma non lo trovo e sopratutto dovrei cambiare anche la seconda corona.. E dovrei decidere cosa è meglio.. Se 34 36 o 38 e a seconda di quello cercare un bash adeguato come grandezza
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per markxxx79
Si penso proprio sia quello ma non lo trovo e sopratutto dovrei cambiare anche la seconda corona.. E dovrei decidere cosa è meglio.. Se 34 36 o 38 e a seconda di quello cercare un bash adeguato come grandezza

se vuoi restare su pezzi shimano , la loro corona più diffusa è la 38 sulle doppie ...quindi ( quando lo faranno , un bash minimo dà 38 ) , anche io ho una 27,5 e con il 38 và benissimo....tiri quanto vuoi oltre i 35 km/h in piano con il 38-11 !

...ho una soluzione economica che non ti fà rovinare la tua corona xt :

1-compri la xt dà 38 e la monti al posto della centrale dà 30:

2-compri una corona 42 o 44 alivio o deore e fai fresare quella come bash


con 60-70 euro totali , hai tutto e almeno se ti gira puoi tornare alla tripla con ancora le tue corone originali
 

sinergie

Biker serius
5/7/12
104
0
0
spinadesco
Visita sito
se vuoi restare su pezzi shimano , la loro corona più diffusa è la 38 sulle doppie ...quindi ( quando lo faranno , un bash minimo dà 38 ) , anche io ho una 27,5 e con il 38 và benissimo....tiri quanto vuoi oltre i 35 km/h in piano con il 38-11 !

...ho una soluzione economica che non ti fà rovinare la tua corona xt :

1-compri la xt dà 38 e la monti al posto della centrale dà 30:

2-compri una corona 42 o 44 alivio o deore e fai fresare quella come bash


con 60-70 euro totali , hai tutto e almeno se ti gira puoi tornare alla tripla con ancora le tue corone originali

Non vorrei dire una ca..ata ma mi sembra che 38 per girobulloni 96 non ci sia o non si possa montare come centrale
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non vorrei dire una ca..ata ma mi sembra che 38 per girobulloni 96 non ci sia o non si possa montare come centrale

....mi sà che hai ragione !!!
certo che shimano , si stà abbastanza segando le gambe , creando componenti non compatibili con nient'altro...guarniture dalla forma strana....girobulloni di misure strane....

...bò , mi sembra una scelta sbagliata , spece se non supportata dà pezzi di ricambio ecc...

hanno fatto le guarnoture con girobulloni 96 ?
...ok perfetto , ma allora fai e metti in commercio anche bash , e corone alternative !!!


....a stò punto , all'autore del topic , conviene prendersi una doppia che possa ospitare il bash , e vendere in un secondo momento la xt...

...io ho fatto così , e mi sono messo una fsa comet 38-24 che ha già la sede per ospitare il bash , ed è compatibile con i mov.centrali shimano !
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

sinergie

Biker serius
5/7/12
104
0
0
spinadesco
Visita sito
....mi sà che hai ragione !!!
certo che shimano , si stà abbastanza segando le gambe , creando componenti non compatibili con nient'altro...guarniture dalla forma strana....girobulloni di misure strane....

...bò , mi sembra una scelta sbagliata , spece se non supportata dà pezzi di ricambio ecc...

hanno fatto le guarnoture con girobulloni 96 ?
...ok perfetto , ma allora fai e metti in commercio anche bash , e corone alternative !!!


....a stò punto , all'autore del topic , conviene prendersi una doppia che possa ospitare il bash , e vendere in un secondo momento la xt...

...io ho fatto così , e mi sono messo una fsa comet 38-24 che ha già la sede per ospitare il bash , ed è compatibile con i mov.centrali shimano !

non posso fare altro che quotarti e riquotarti
Piena ragione in tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo