la disonestà del si vende

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
un saluto a tutti i forumendoli.
questo topic per raccontarvi quello che mi è successo ieri e questa mattina.
ieri chiamo un sivende della mia città per sapere se aveva in negozio una biga AM usata e mi risponde che ha una Scapin usata a 800 € di un suo cliente da vendere.questa mattina facendo finta di nulla e non facendomi riconoscere vado dal conce e faccio la stessa domanda e mi dice che ha una scapin usata.la tira giu e comincia ad elencarmi il tutto.le forche,il cambio e cosi via e alla fine mi dice che solo il telaio costa 2500 euro,al che rimango a bocca aperta.avreste dovuto vedere il telaio della bicicletta,tutto graffiato,e poi il peso....una cosa assurda.forse non pesava cosi tanto la prima mtb che usci in italia.alla fine mi dice il prezzo.
1250 € al che gli ico che mi farò risentire nel pomeriggio.
ma porca miseria chi vogliono prendere in giro??? ieri 800 ed oggi 1250 ??

bhe sono arrivato alla conclusione che al conce gli farò una pubblicità negativa fino a quando sarò in vita,e la prossima biga sarà si una AM ma con inciso il nome CANYON,che porto a casa con 1380 €.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ricordi almeno il modello del telaio e i componenti principali?
Tanto per vedere se la richiesta era sufficientemente congrua o meno, a parte le "fluttuazioni" nella valutazione dalla sera alla mattina......
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
guarda, a parte la variazione di prezzo...facciamo finta che si sia sbagliato...ci sono negozianti che magicamente trasformano le taglie delle bici in base all'altezza di chi si presenta...e se non sai quello che cerchi e non via in negozio col metro sei fregato. quindi attento anche a questo
ciao
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
il mod del telaio è GECO ed è ridotto male.anche il manubrio era tutto graffiato.la forca è una di quelle che si regolano in estensione ed è una fox,stessa cosa per il posteriore.il cambio è un schimano deore xt come quello che monta la mia merida,stessa cosa per il movimento centrle e il posteriore.
anteriore cè una gomma di un tipo e posteriore ce nè un altro tipo però di larghezza inferiore.
in piu dovrei cambiare tutti e due i copertoni
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ci sono novità:
mi ha chiamato il famoso sivende. La biga la vende a 800 € ed il telaio mi ha confermato che è il modello GECO.
ragazzi secondo voi può essere un affare o aspetto e mi prendo una canyon Nerve?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Certo è che non sei stato proprio dettagliato con la descrizione. Quanti anni ha la bici? ok, ha tanti pezzi xt, ma un cambio xt del 2008 non bale come uno del 2005, idem il resto.
Considerato questo e visto il sivende, io aspetterei una nerve.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Da quello che hai raccontato avrei pochi dubbi: da questo negoziante non acquisterei un bel nulla.

Anni fa, agli inizi del mia avventura in MTB, essendo ingenuo ed inesperto mi fidavo del negoziante ed ho acquistato un po' di cosette dal suddetto tipo.
Sino a quando ho realizzato che contando sulla mia ingeniuita' dovuta all'inesperienza mi proponeva fondi di magazzino come "occasioni delle vita".
Non ho avuto dubbi: da anni non mi ha piu' visto nel suo negozio!

Io ho questo modo di ragionare: quando qualcuno mi vende qualcosa, faccio un paio di controlli, se non cerca di fregarmi allora gli do piena fiducia.
Certo che se lo "sgamo" che cerca di fot*****mi (anche solo per 1€), allora non mi vedra' mai piu'!
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
un saluto a tutti i forumendoli.
questo topic per raccontarvi quello che mi è successo ieri e questa mattina.
ieri chiamo un sivende della mia città per sapere se aveva in negozio una biga AM usata e mi risponde che ha una Scapin usata a 800 € di un suo cliente da vendere.questa mattina facendo finta di nulla e non facendomi riconoscere vado dal conce e faccio la stessa domanda e mi dice che ha una scapin usata.la tira giu e comincia ad elencarmi il tutto.le forche,il cambio e cosi via e alla fine mi dice che solo il telaio costa 2500 euro,al che rimango a bocca aperta.avreste dovuto vedere il telaio della bicicletta,tutto graffiato,e poi il peso....una cosa assurda.forse non pesava cosi tanto la prima mtb che usci in italia.alla fine mi dice il prezzo.
1250 € al che gli ico che mi farò risentire nel pomeriggio.
ma porca miseria chi vogliono prendere in giro??? ieri 800 ed oggi 1250 ??

bhe sono arrivato alla conclusione che al conce gli farò una pubblicità negativa fino a quando sarò in vita,e la prossima biga sarà si una AM ma con inciso il nome CANYON,che porto a casa con 1380 €.

Senza generalizzare troppo, credo che internet stia restringendo molto questi margini di paraculaggine di certi rivenditori, la cui filosofia è che "una cosa vale quanto la gente è disposta a pagarla".

NO: una cosa vale il suo prezzo si produzione più un ragionevole ricarico.

Sta al consumatore (al biker in questo caso) tenere gli occhi aperti e non farsi trattare come un pollo.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Da quello che hai raccontato avrei pochi dubbi: da questo negoziante non acquisterei un bel nulla.

Anni fa, agli inizi del mia avventura in MTB, essendo ingenuo ed inesperto mi fidavo del negoziante ed ho acquistato un po' di cosette dal suddetto tipo.
Sino a quando ho realizzato che contando sulla mia ingeniuita' dovuta all'inesperienza mi proponeva fondi di magazzino come "occasioni delle vita".
Non ho avuto dubbi: da anni non mi ha piu' visto nel suo negozio!

Io ho questo modo di ragionare: quando qualcuno mi vende qualcosa, faccio un paio di controlli, se non cerca di fregarmi allora gli do piena fiducia.
Certo che se lo "sgamo" che cerca di fot*****mi (anche solo per 1€), allora non mi vedra' mai piu'!

Se ti riferisci ad un certo negozio a Venaria dietro l'Auchan, allora mi fischiano le orecchie, perchè pure io ho peccato di inesperienza come te... :spetteguless:
 

Aldone

Biker marathonensis
Se ti riferisci ad un certo negozio a Venaria dietro l'Auchan, allora mi fischiano le orecchie, perchè pure io ho peccato di inesperienza come te... :spetteguless:

semiOT: se non sai cosa vuoi ti prendi delle fregature assurde, ma proprio nel negozio in questione SE sai esattamente quello che vuoi riesci anche a fare qualche affaruccio.

Ha ragione chi dice che i telaio cambiano magicamente taglia a seconda dell'altezza di chi lo vuol comprare, ma anche i prezzi cambiano a seconda di quanto ne sa il potenziale acquirente,
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
semiOT: se non sai cosa vuoi ti prendi delle fregature assurde, ma proprio nel negozio in questione SE sai esattamente quello che vuoi riesci anche a fare qualche affaruccio.

mtbstefano
Se ti riferisci ad un certo negozio a Venaria dietro l'Auchan, allora mi fischiano le orecchie, perchè pure io ho peccato di inesperienza come te... :spetteguless:
Non mi riferisco al negozio che menzionate, che so qual'e', ma ad un'altro dalle mie parti, che non menziono. :omertà:
I polli (io in questo caso specifico) abbondano ed i disonesti ne aprofittano! :il-saggi:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
il mod del telaio è GECO ed è ridotto male.anche il manubrio era tutto graffiato.la forca è una di quelle che si regolano in estensione ed è una fox,stessa cosa per il posteriore.il cambio è un schimano deore xt come quello che monta la mia merida,stessa cosa per il movimento centrle e il posteriore.
anteriore cè una gomma di un tipo e posteriore ce nè un altro tipo però di larghezza inferiore.
in piu dovrei cambiare tutti e due i copertoni

Telaio "graffiato e ridotto male" può significare 2 cose:
1 - la bici è strausata e/o abusata, e dato che il modello non è dell'anno scorso e che anche l'alluminio soffre a fatica nell'uso, starei molto all'occhio
2 - la bici è stata usata con poco riguardo, ovvero manutenzione pari a zero e scarsa attenzione a piccoli difettucci o malfunzionamenti che, se trascurati, possono anche aver fatto dei danni.... insomma, se poi ci devi cambiare catena+pignoni+corone, la forcella non ha mai fatto un tagliando e ricondizionarla può essere oneroso e altri scassamenti simili, io starei molto all'occhio

Personalmente, dopo accurata visione e prova della bici, se tutto è abbastanza in ordine non gli darei più di 400, max 500€, ma se proprio se li vale, non di più però!
Prova a vedere cosa offre il mercatino del forum per 800€, se poi c'è la bici che fa per te e chi la vende ti ispira fiducia o è delle tue parti per cui puoi vedere l'oggetto.... perchè no?
Magari è la volta che ci scappa davvero un buon affare.
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ciao adeux.
il tuo discorso fila perfettamente.
ho provato a guardare sul forum ma a 1000 € non visto nula,o meglio ho visto una enduro che mi piace ma io vorrei una AM.
se proprio non trovassi nulla allora preferisco vendere la mia e prendere una canyon nerve nuova ache se costa 1400.
 

Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
ciao adeux.
il tuo discorso fila perfettamente.
ho provato a guardare sul forum ma a 1000 € non visto nula,o meglio ho visto una enduro che mi piace ma io vorrei una AM.
se proprio non trovassi nulla allora preferisco vendere la mia e prendere una canyon nerve nuova ache se costa 1400.


Anche a me è successa una storia simile con un negoziante e anch'io sono stato salvato da "internet" o meglio dal "forum" (grazie ADexu).
Un'altro notevole pregio di una comunità come questa è che sono presenti liste di sivende con descrizioni e commenti da parte degli utenti che si sono recati in tali posti, quindi è facile evitare i disonesti che, come diceva city_biker, credono di poter rincarare a piacimento un prodotto in base alla loro bravura di porsi e di "raggirare la preda".
I commenti positivi dei forumendoli premiano invece i negozianti onesti e disponibili che offrono buoni prezzi, un gran servizio e competenza.

Prova a fare una ricerca e vedere quali sono i negozi più validi della tua città e se non è presente una lista, sono sicuro che qualche piacentino può darti una mano a scegliere le mete dei tuoi giri, evitando i furbastri che ti fanno venir subito voglia di comprare on-line o da Deca.

Scusa una cosa, ma dove l'hai vista una Canyon Nerve AM nuova a 1400€?

Ciaooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo