Gare La discesa vincente della Redbull Hardline 2024

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.109
1.224
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Cerco di spiegarmi, premettendo che io una follia così non la farei nemmeno a piedi e munito di bastoncini da trekking.
I saltoni e i gap sono mostruosi, ma sono talmente "scolpiti" che -a patto di prenderli alla velocità perfetta e con l'enorme manico che ha 'sta gente- non impongono sollecitazioni eccessive alle bici e ai rider.
Esempio: se il road gap avesse un atterraggio piatto, raccoglierebbero i pezzi dei piloti e delle bici con il Dyson.
Invece quel rock garden è un massacro di rocce fisse, super ripido, senza una linea e senza un senso, dove tutti faticavano tantissimo a mantenere velocità, con le bici che ballavano impazzite sotto di loro (e dove qualcuno ha preso una bella impuntata).
Esatto. Il fatto che il road GAP prosegua in discesa , aiuta a scaricare l’energia in maniera più graduale. Resta il fatto che è tutto assurdo.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.591
1.494
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi fa piacere vedere qualcheduno piazzarsi sul podio utilizzando una forcella Manitou Dorado a steli rovesciati ; certo il dominio della "forcella gold" con steli da 40 è abbastanza evidente !
 

warez

Biker serius
2/7/13
201
6
0
Genova
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo