Gare La discesa vincente della Redbull Hardline 2024

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.292
1.472
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Cerco di spiegarmi, premettendo che io una follia così non la farei nemmeno a piedi e munito di bastoncini da trekking.
I saltoni e i gap sono mostruosi, ma sono talmente "scolpiti" che -a patto di prenderli alla velocità perfetta e con l'enorme manico che ha 'sta gente- non impongono sollecitazioni eccessive alle bici e ai rider.
Esempio: se il road gap avesse un atterraggio piatto, raccoglierebbero i pezzi dei piloti e delle bici con il Dyson.
Invece quel rock garden è un massacro di rocce fisse, super ripido, senza una linea e senza un senso, dove tutti faticavano tantissimo a mantenere velocità, con le bici che ballavano impazzite sotto di loro (e dove qualcuno ha preso una bella impuntata).
Esatto. Il fatto che il road GAP prosegua in discesa , aiuta a scaricare l’energia in maniera più graduale. Resta il fatto che è tutto assurdo.

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.815
1.656
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi fa piacere vedere qualcheduno piazzarsi sul podio utilizzando una forcella Manitou Dorado a steli rovesciati ; certo il dominio della "forcella gold" con steli da 40 è abbastanza evidente !

warez

Biker serius
2/7/13
202
6
0
Genova
Visita sito
.se nn ricordo male è simile alla precedente.se confermavano però il mega salto da oltre 20mtr....ma troppo pericoloso...
Vabbè cmq è stato bello vederla.
si se ci fosse stato quel salto sarebbe stato top ma magari era un po troppo, più che altro perchè se sbagli sei morto..dettaglio che anche alla redbull non è sfuggito :)

• Mi piace
Reactions: marcus69

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo