Gare La discesa vincente della Redbull Hardline 2024

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.025
3.030
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Solo a me è sembrato che tanti siano scesi con riserva (quelli attorno ai 2:40) mentre pochi fuori di testa hanno spinto forte (quelli sotto ai 2:30)???
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.346
18.754
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Solo a me è sembrato che tanti siano scesi con riserva (quelli attorno ai 2:40) mentre pochi fuori di testa hanno spinto forte (quelli sotto ai 2:30)???

no:

boh, ogni anno provo a guardarla e poi mollo perché mi sembra solo un'idea pubblicitaria di redbull. Quasi nessuno degli atleti apre veramente il gas.

Ma quando mai vedi in coppa del mondo un distacco di 9 secondi fra il primo e il secondo?
È interessante invece il commento della Seagrave, che dice che "nessuno dei rider vuole andare su a fare un'altra discesa perché è così pericoloso", e che ripete "quell'atterraggio è orribile, ma anche la rampa" o "quando bagnato quel tratto è impossibile", con Warner che tenta di cambiare discorso :loll:
D'altronde lei avrebbe anche vinto ma ha pensato bene di lasciar perdere perché troppo pericoloso. Questo spiega perché ci vanno cauti con la velocità, e non li biasimo di certo.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.025
3.030
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Purtroppo non riesco a capire l'inglese parlato, perciò non ho fatto caso al commento.
Allora non mi sono sbagliato, la prima ora e mezza davvero nulla di entusiasmante, gli ultimi hanno fatto un altro sport!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.346
18.754
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Purtroppo non riesco a capire l'inglese parlato, perciò non ho fatto caso al commento.
Allora non mi sono sbagliato, la prima ora e mezza davvero nulla di entusiasmante, gli ultimi hanno fatto un altro sport!

D'altronde quando non partecipa un Bruni, che fra l'altro è anche atleta redbull, le cose sono chiare: la serie Hardline è di secondaria importanza rispetto alla coppa del mondo e quella in Galles è ritenuta troppo pericolosa dagli atleti di DH. Non per niente ti trovi atleti che non c'entrano niente, come Tommy G o Matt Jones, messi lì per fare numero.
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0 and Treppy

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.674
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
D'altronde quando non partecipa un Bruni, che fra l'altro è anche atleta redbull, le cose sono chiare: la serie Hardline è di secondaria importanza rispetto alla coppa del mondo e quella in Galles è ritenuta troppo pericolosa dagli atleti di DH. Non per niente ti trovi atleti che non c'entrano niente, come Tommy G o Matt Jones, messi lì per fare numero.
fatte le dovute proporzioni come il TT rispetto alla Moto GP... però va detto che per correre nel TT devi avere qualcosa di diverso rispetto ai piloti di Moto GP. Qualcuno lo chiama "pelo", qualcuno lo chiama follia, incoscienza etc ma sicuramente sono piloti diversi
 
  • Mi piace
Reactions: impeto72

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.605
5.709
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
fatte le dovute proporzioni come il TT rispetto alla Moto GP... però va detto che per correre nel TT devi avere qualcosa di diverso rispetto ai piloti di Moto GP. Qualcuno lo chiama "pelo", qualcuno lo chiama follia, incoscienza etc ma sicuramente sono piloti diversi
La differenza è che al TT ci scappa più o meno un morto all anno, a rampage, hardline ecc fin ora (fortunatamente) non è ancora successo niente di particolarmente grave
Poi personalmente io sono un ammiratore di eventi estremi come TT, hardline ecc.. E ammiro chi corre queste perché comunque lo fanno per pura passione conoscendone e accettando tutti i rischi!
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.674
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
La differenza è che al TT ci scappa più o meno un morto all anno, a rampage, hardline ecc fin ora (fortunatamente) non è ancora successo niente di particolarmente grave
ho premesso "fatte le dovute proporzioni" ;-)
il senso è che se non hai quel qualcosa di "diverso" queste gare o non le fai o le fai a metà giri, come avrebbe fatto un Valentino Rossi in auge rispetto ai vari McGuinness, Dunlop, etc.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.705
3.330
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Ah, quindi non il road gap subito dopo? :via!:
Cerco di spiegarmi, premettendo che io una follia così non la farei nemmeno a piedi e munito di bastoncini da trekking.
I saltoni e i gap sono mostruosi, ma sono talmente "scolpiti" che -a patto di prenderli alla velocità perfetta e con l'enorme manico che ha 'sta gente- non impongono sollecitazioni eccessive alle bici e ai rider.
Esempio: se il road gap avesse un atterraggio piatto, raccoglierebbero i pezzi dei piloti e delle bici con il Dyson.
Invece quel rock garden è un massacro di rocce fisse, super ripido, senza una linea e senza un senso, dove tutti faticavano tantissimo a mantenere velocità, con le bici che ballavano impazzite sotto di loro (e dove qualcuno ha preso una bella impuntata).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo