Gare La discesa pazzesca di Amaury Pierron a Fort William

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
fuori dalla realtà! magnifico! c'è da qualche parte il tracciato con le velocità massime o chiedo fantascienze?
Che io sappa no, si può fare un calcolo approssimativo, usando la lunghezza del tracciato 2,7km (circa) e il tempo di Pierron 4:37.115 = velocità media di 35km/h. Nel rettilineo finale con i salti, la velocità era di circa 50/55km/h per gli elite maschili
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.729
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Che io sappa no, si può fare un calcolo approssimativo, usando la lunghezza del tracciato 2,7km (circa) e il tempo di Pierron 4:37.115 = velocità media di 35km/h. Nel rettilineo finale con i salti, la velocità era di circa 50/55km/h per gli elite maschili
grazie per la delucidazione! insomma, velocità quasi da bdc pro!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maliga

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Una piccola disamina da me che non capisco un c@zzo...

A Fort William Pierron ha vinto per la terza volta consecutiva. Evidentemente la pista, che è artificiale in molti punti, gli piace un sacco e il meglio di sè lo ha sempre dato nei punti dove può sfruttare anche le doti della sua Supreme 29.
Poi, lo ho scritto anche nell'altro 3d, vedendo i risultati dei suoi compagni di squadra, la differenza l'ha fatta la preparazione fisica. Su un percorso così lungo il preparatore deve avere lavorato bene con i suoi atleti per permettergli di dare il massimo. Sia fisicamente che mentalmente.

Quindi, pista bici e preparazione hanno fatto la differenza nel confronti di tutti gli altri. Con i suoi teammate in particolare la predisposizione per il tracciato.
 
Ultima modifica:

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Alla faccia del topic "Ruote e gomme per AM/enduro" :mrgreen: , chiediamo ad Amaury un consiglio su quali gomme montare in condizioni di bagnato :hail:
penso che a lui cambia poco :smile: sembra che il mito del "più vai forte e più fai grippare i tasselli" a lui funziona perfettamente.. è questo il segreto.. in sostanza sul fango bisogna andare ancora piu forte che sull'asciutto.. come abbiamo fatto a non pensarci prima aahah
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: cbet and vitamin

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
La gara non l’ho vista, ma mi immagino che chi è sceso dopo ha trovato la pista asciugata, almeno nelle traiettorie di Pierron.
 

Classifica mensile dislivello positivo