La DH,continua crescita del movimento

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
Secondo me finchè non c'è un giro esagerato di soldi la dh sarà "pulita",e per pulita intendo senza che gli atleti facciano uso di sostanze dopanti.
Il problema sorge quando i soldi a girare intorno a uno sport sono proprio tanti.
Molti inizierebbero a correre SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per i soldi,e tentando di vincere con ogni mezzo (tra cui quello già citato prima).

Poi ovvio che un po di "giro" in più non guasterebbe e anzi,migliorerebbe lo stato della DH in Italia.......
Cmq mi pare inutile di parlare di giro di soldi esagerato visto che probabilmente ciò non si verificherà mai :omertà:

Io la penso così.....
Sono pronto ad accogliere critiche
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
il problema e' che mentre in uno sport 99% fisico 1% tecnica come il ciclismo di strada il doping fa una differenza enorme, nella DH essere piu' in forma degli altri non cambia cosi' tanto... basti vedere il fisico di qualche noto racer inglese : D
quindi rischiare la squalifica per qualcosa che non ti da' un vantaggio significativo, non credo convenga molto a chi fa DH
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A perte che è OT...cmq il doping fa la differenza nella discipline "ad altra intensità di partecipazione" ed a bassa intensità di "tecnica"...ossia dove il nr di partecipanti è tale da far si che dal + scarso al + bravo c'è "continuità"....e dove i contenuti tecnici sono modesti (va bene tutto, ma fare gli ultimi 200mt in fuorisella in una gara di xc non ha un grande tasso tecnico...).
Questo permette, a coloro i quali facciano parte dell' insieme "dei + bravi", di fare il salto di qualità con il doping.

In DH, sport + che di nicchia, i primi sono primi perchè sono i migliori...non hanno bisogno del doping per staccare la concorrenza....ed i distacchi sono tali per cui è la tecnica a fare la differenza.
In sport come la DH la preparazione atletica di base è necessaria, ma non è una vera leva competitiva.
Questo non esclude che ci possa essere chi si dopa, ma nel DH è ancora + che probabile che il dopato non vinca (mentre nel ciclismo da strada...chi arrivava centesimo da natural può arrivare tra i primi con il doping).
 

prossi_1

Biker velocissimus
mmm in effetti non ci avevo pensato...nel xc secondo me il doping arriva o è gia arrivato...nella dh non penso sia utile è piu quello che rischi che non quello che davvero potresti ottenere...

comunque non è che devi prendertela con gli altri e insultare o cose cosi, se nel tuo profilo c'è un pallino rosso, ci sara un motivo, percui vedi di calmarti un attimo...perche non è la prima volta che te lo si dice, non io, però...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
il mio dopping in dh è questo!

bebidas2.gif
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
Secondo me finchè non c'è un giro esagerato di soldi la dh sarà "pulita",e per pulita intendo senza che gli atleti facciano uso di sostanze dopanti.
Il problema sorge quando i soldi a girare intorno a uno sport sono proprio tanti.
Molti inizierebbero a correre SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per i soldi,e tentando di vincere con ogni mezzo (tra cui quello già citato prima).

Poi ovvio che un po di "giro" in più non guasterebbe e anzi,migliorerebbe lo stato della DH in Italia.......
Cmq mi pare inutile di parlare di giro di soldi esagerato visto che probabilmente ciò non si verificherà mai :omertà:

Io la penso così.....
Sono pronto ad accogliere critiche
MA ALLORA TUTTI QUELLI CHE FANNO COPPA DEL MONDO CHE CORRONO PER SOLDI SONO DOPATI ??? DI COSA ???? EPO ? COSI PEDALANO DI PIU ????? ... al massimo si fanno 300 40 red bul cosi sono gasati a manetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo