Normal
Solo una piccola precisazione: credo che un paragone calzante possa essere non tra MTB e Moto da strada, bensì con Moto da Cross - quest'ultima ha un uso, appunto, regolato a ore, non km o altro... Eppoi c'è un'altra differenza rilevante: il ciclismo (in generale) è uno sport dove la componente "umana" è prependerante rispetto al resto e i mezzi "da gara" (ovvero, più estremi, tirati, al limite) sono sicuramente più accessibili rispetto a quelli riferibili agli sport motoristici. Quindi, i limiti strutturali di una bici, in proporzione, sono più facilmente raggiungibili di quelli di una moto.La questione è legata alla capacità dei rispettivi utenti di avvicinarsi a quei limiti.
Solo una piccola precisazione: credo che un paragone calzante possa essere non tra MTB e Moto da strada, bensì con Moto da Cross - quest'ultima ha un uso, appunto, regolato a ore, non km o altro...
Eppoi c'è un'altra differenza rilevante: il ciclismo (in generale) è uno sport dove la componente "umana" è prependerante rispetto al resto e i mezzi "da gara" (ovvero, più estremi, tirati, al limite) sono sicuramente più accessibili rispetto a quelli riferibili agli sport motoristici. Quindi, i limiti strutturali di una bici, in proporzione, sono più facilmente raggiungibili di quelli di una moto.
La questione è legata alla capacità dei rispettivi utenti di avvicinarsi a quei limiti.