Una dozzina d'anni fa non mi ero ancora preso la scimmia della MTB ma già facevo frequenti escursioni nei boschi, da solo, per coltivare l'altra mia passionaccia, quella della fotografia. Era piena estate e mi trovavo all'interno del Parco delle Madonie in una località denominata Guarneri, non lontano da Cefalù. Percorrendo un sentiero di montagna, in una radura mi sono imbattuto in delle strane installazioni fatte con canne, pietre disposte a raggiera e nastri colorati che sembravano degli altarini per riti esoterici o qualcosa del genere. Il sole stava tramontando e ho iniziato a far rientro: purtroppo non ho fotografato le "cose". La zona di Cefalù è sovente frequentata da aderenti a gruppi esoterici, spesso satanisti, che a volte fanno dei riti in zone isolate: a me stesso è accaduto, anni fa, di vedere dei segni di messe nere all'interno di una delle chiesette bizantine che si trovano sulla Rocca che sovrasta il paese. Tuttavia non credo che le installazioni che ho visto nel bosco di Guarneri avessero a che fare con culti satanici o magia nera e sul momento non ne ebbi una sensazione particolarmente inquietante. Si trattò, in ogni caso, di un evento strano il cui ricordo tuttora mi risveglia una sensazione particolare.
La cosa più... strana nella quale mi sono imbattuto andando in bici è stata una coppia probabilmente straniera in costume adamitico con un fuoristrada Suzuki in località Capo Gallo, nei pressi di Palermo: lui era appoggiato di schiena alla parte interna della portiera aperta e lei, seduta sul sedile, era intenta a fargli un giochetto... di bocca. Al mio arrivo i due non si sono minimamente scomposti (sicuramente era più imbarazzato il sottoscritto...) ed hanno continuato a fare quel che stavano facendo ridacchiando divertiti tra loro mentre passavo. In quella zona incontri di questo genere sono frequenti in quanto è notoriamente frequentata da nudisti, spesso tedeschi.
Anche a me è accaduto di imbattermi in tizi in mimetica che praticano il softair tra i boschi di Pizzo Manolfo, tra Palermo e il paese di Torretta. D'accordo che è un gioco e non fanno male a nessuno, ma vedersi spuntare tipi in mimetica e bardati di tutto punto che brandiscono minacciosi fuciloni (giocattolo) dà sempre una sensazione un pizzico inquietante...
Queste sono (finora) le cose strane o particolari che ho visto andando per boschi.
Ciao
La cosa più... strana nella quale mi sono imbattuto andando in bici è stata una coppia probabilmente straniera in costume adamitico con un fuoristrada Suzuki in località Capo Gallo, nei pressi di Palermo: lui era appoggiato di schiena alla parte interna della portiera aperta e lei, seduta sul sedile, era intenta a fargli un giochetto... di bocca. Al mio arrivo i due non si sono minimamente scomposti (sicuramente era più imbarazzato il sottoscritto...) ed hanno continuato a fare quel che stavano facendo ridacchiando divertiti tra loro mentre passavo. In quella zona incontri di questo genere sono frequenti in quanto è notoriamente frequentata da nudisti, spesso tedeschi.
Anche a me è accaduto di imbattermi in tizi in mimetica che praticano il softair tra i boschi di Pizzo Manolfo, tra Palermo e il paese di Torretta. D'accordo che è un gioco e non fanno male a nessuno, ma vedersi spuntare tipi in mimetica e bardati di tutto punto che brandiscono minacciosi fuciloni (giocattolo) dà sempre una sensazione un pizzico inquietante...
Queste sono (finora) le cose strane o particolari che ho visto andando per boschi.
Ciao