Tech Corner La corretta posizione in sella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
mi devo mettere in sella anche io, fresco fresco di spectral taglia L
( presa L in quanto avevo cavallo circa 88-89) e credo sia circa giusta
( ho gia una front L, che però ha un OV 3 cm piu lunga)

certo da solo non mi è facile misurare piombo e angolo gamba :nunsacci:

l'altezza sella circa l'ho trovata con calcagno sul pedale allungato, e circa va bene ( non oso fare il calcolo dal cavallo, in quanto o sbaglio io..o non ci siamo, in quanto pedalerei ondeggiando epr arrivare bene sui pedali

adesso mi devo ingegnare da solo per fare il filo a piombo da ginocchio a perno pedale, e un angolo gamba circa 155°..
:nunsacci: spero di riuscirci
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ciao a tutti!
una domanda perchè non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Io ho tutti i parametri di posizionamento in sella fatto dal biomeccanico per la mia vecchia Scott scale 26. La domanda è questa: posso applicare le stesse quote sul telaio 29 della mia nuova canyon?
Posso quindi regolare arretramento/altezza sella, dislivello sella/manubrio ecc ecc come avevo sulla mia 26? O cambia tutto il posizionamento in sella sulla 29 rispetto alla 26?
Grazie mille ragazzi....
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Questi parametri ce li ho anche io... ti ringrazio.... volevo aver conferma che i valori che mi ha fornito il biomeccanico basandosi sul telaio 26 posso riportarli sulla 29 pur avendo geometrie diverse.. tutto qui!
Qualcuno sa darmi conferma? Grazie!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Questi parametri ce li ho anche io... ti ringrazio.... volevo aver conferma che i valori che mi ha fornito il biomeccanico basandosi sul telaio 26 posso riportarli sulla 29 pur avendo geometrie diverse.. tutto qui!
Qualcuno sa darmi conferma? Grazie!

perchè mai dovrebbero cambiare? i tre punti di appoggio restano quelli: manopole, sella, pedali e quindi le distanze tra questi punti restano quelle che già hai impostato e che ottimizzano il tuo posizionamento in bici dal punto di vista biomeccanico. Che le geometrie dei telai delle due bici siano diverse cambia poco.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
okkio solamente all'arretramento della sella...
regola l'altezza secondo i parametri in tuo possesso, poi regola l'arretramento in base a ginocchio e filo a piombo con pedivella orizzontale e poi passa al manubrio...
se sei corto o lungo cambia stem, non agire più sulla sella
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Ragazzi vorrei un vostro parere,oggi ho usato dei pantaloncini imbottiti della Crivit per la prima volta e dopo 3 ore di bici appena arrivato a casa ho provato un fastidio a lato del testicolo sinistro...ce l'ho ancora ora è da un po di ore che è rimasto...ho paura che sia varicocele,può essere che il giro di oggi abbia avuto qualche ruolo?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Dei semplici pantaloncini imbottiti
Se non vuoi usare una salopette prendi un intimo microforato con fondello da indossare sotto dei normali pantaloni o ppantaloncini, sembrano dei boxer lunghi, ma non lesinare troppo sul prezzo, anche io sono nuovo e sottovalutando la cosa son partito con della roba da 15/20 €, 3 cambi e ho buttato via una 60ina di € perché poi ho dovuto prenderne di migliori causa dolori e irritazioni varie.

EDIT:
Se vai di Deca punta diretto a quelli della serie 700, sono gli unici fondelli che vanno bene per uscite lunghe e impegnative.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.403
1.834
0
Visita sito
Ragazzi vorrei un vostro parere,oggi ho usato dei pantaloncini imbottiti della Crivit per la prima volta e dopo 3 ore di bici appena arrivato a casa ho provato un fastidio a lato del testicolo sinistro

E' difficile dire se dipenda da quello, ma è roba veramente di primissimo prezzo.
Io l'anno scorso ho preso una salopette della Crivit a 15 euro.

Aveva un difetto: l'imbottitura tendeva a accartocciarsi e quindi dopo un'oretta iniziavo a sentire la necessità di alzarmi in piedi e sistemarla. Forse però avrei potuto prendere una taglia in meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo