La Compagnia Della Salamella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
La prima parte del percorso è quella di sempre, ne approfitto per farmi un'idea delle condizioni del terreno poì decido. Non conoscendo il sentiero non vorrei farmi un giro tipo quello mattiniero sul finonchio con pietre bagnate
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito

Allora, se effettivamente hai intenzione di venire giu' da sotot il Palon, il sentiero che segue la linea del torrente che nasce dal Palon e che arriva a Ravina NON E' PERCORRIBILE in bici... ci ho provato piu' volte... prima o poi ti inchiodi lungo il torrente tra rocce tonde larghe anche 2 metri, acqua che scorre, scalette di legno traballanti fatte da quelli della SAT e briglie di contenimento di calcestruzzo alte 4 metri....
Se hai le cartine e' cerchi un po di brivido scendi dalle Viotte verso Garniga vecchia attraverso il bosco, e da Garniga Vecchia (in piazza) imbocchi il sentiero che porta a Ravina... il famigerato "Guardadocio".... (portati la corda da discesa ed il paracadute per sicurezza!)

 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
sambugan ha scritto:
La prima parte del percorso è quella di sempre, ne approfitto per farmi un'idea delle condizioni del terreno poì decido. Non conoscendo il sentiero non vorrei farmi un giro tipo quello mattiniero sul finonchio con pietre bagnate
Ho appena sentito l'eroe con voce tremante mi ha detto di essere riuscito a farlo anche se è stato da
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Il famigerato guardadocio alias 691 parte da Vanezze ed arriva a Ravina, vi assicuro è terrificante , 3 ore di discesa da spettino di cuì una con biga in spalla.
Tratti esposti sulle rupi, tornantini continui per scendere in lingue di bosco incastonate tra le rocce, pendenze da bestemmia ma ragazzi una vista spettacolare .
Dopo del tratto con biga in spalla inizzia un budello ertissimo e ricco di tornanti che forse anche per l'adrenalina che avevo nel sangue ho fatto con una scioltezza che stento a crederci io stesso, impostavo le curve in derapata ed in due occasioni con ruota posteriore alzata, non ricordo come si chiama la manovra.
Un paio di rotoloni decisi a causa del fondo che era un po bagnato ma niente danni.
Sono partito in quota con il sole ed un tappeto di nuvole sotto di me, ho attraversato un bosco annebbiato che giocava con il sole dove ho scattato una cartolina, poi il cielo si è rasserenato.
Posso dire che è stata una bella avventura assai eletrizzante e sono contento di raccontarla.
La sconsiglio vivamente specie se ha piovuto di recente.
La parte in basso è goduria pura
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Foto
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Giretto tranquillo di un paio di orette con discesa veloce con frangiacqua da paura :-? :-? :-?

a metà salita saltando un muretto (circa 80 cm) con atterraggio su erba bagnata ho fatto un bel volo...ho fatto perdere almeno 5 anni di vita alla mia girl, già che non mi aveva mai visto cadere prima...

ormai sto scartavetrando tutta la bike...mi sa che era erba abrasiva oggi oppure sotto c'erano sassi nascosti...

a parte questo un bel segno sulla coscia dx...

poi tutto tranquillo fino a casa! :-?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
SOX ha scritto:
Dai, dai, adesso hai una scusa in più per farti fare le coccole... :-x

Molto carina la Dony girl, portala ai raduni! :-?

Ciauuuuuu

grazie!

ce le siamo fatte a vicenda le coccole...anche lei si è graffiata una coscia scivolando sulla canna mentre andavamo giù dal sentierone...

per i raduni mooooolto volentieri...solo che servirebbe un percorso facile facile facile... con la rigida era abbastanza difficile già quello di oggi (abbiamo fatto cambio bike...anche se ho dovuto lottare per ottenerlo...aveva paura di farsi più male perchè non la conosceva...o magari me la rovinava....)

a presto la prima forka! :-? :-? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo