La Compagnia Della Salamella...to be continued...

Dallas, perdonami il tono polemico, lo sai che ti voglio bene, però...

In alto adige la situazione è difficile. E ce ne lamentiamo.

Riusciamo a organizzare un evento che quest'anno richiama 300 persone da 9 nazioni diverse.
Viene pulito e aperto un sentiero nuovo di 4km da un povero sfigato che forse ci crede fin troppo.
Siamo ad un punto di svolta enorme per la costruzione di una realtà per biker a pochi km da casa.
Senza nulla togliere all'enorme evento del mottolino, ma come local non sarebbe un attimino meglio partecipare e condividere gli sforzi che vengono fatti a casa proprio per poter sostenere una scena che si scontra con ottusi in tutte le direzioni?

Ora, ok, può essere più divertente altrove, forse ma.... boh. Davvero è meglio?

Non voglio fare venire i sensi di colpa a nessuno, ne rompere le palle. Ma forse possiamo sostenere la scena locale prima di "espatriare" e poi lamentarsi che nessuno fa niente.

Ti voglio sempre bene lo stesso eh?!

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ti voglio sempre bene lo stesso eh?!
La cosa è reciproca, ti stimo moltissimo per quello che fai, purtroppo quest'anno ho avuto una serie di concomitanze che mi hanno fatto saltare la maggior parte dei programmi che mi ero prefissato tra famiglia, tempo di merda problemi connessi alla casa nuova, sono riuscito a girare solo tre volte in tutta l'estate, quindi ho una scimmia che al confronto King Kong pare 'na pulce, e stavolta ho scelto di andare a sfogarmi un po'. Ci vediamo presto o-o

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ahah non dimenticatevi le gomme chiodate.. cazzarola a ogni fine stagione corrisponde sempre la prima nevicata..
ma no, l'anno scorso è stato bello...fino a che non sei arrivato tu.
Quel che intendo dire è che fino ad una certa ora il tempo tiene, poi può piovere, se non sbaglio sei arrivato su tardi l'anno scorso o-o

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma no, l'anno scorso è stato bello...fino a che non sei arrivato tu.
Quel che intendo dire è che fino ad una certa ora il tempo tiene, poi può piovere, se non sbaglio sei arrivato su tardi l'anno scorso o-o

Si si, non ho nemmeno girato, piovigginava, volevo solo vedermi un pò di negozi e qualche bella biga. Quest'anno ci sono un sacco di cose lo stesso giorno, se non era per la Caidom venivo su e giravo anche con la neve, anzi quest'anno vorrei proprio provare qualcosa di simile.. :spetteguless:

Edit: http://www.webcam.valtline.it/livignog.htm

http://www.livigno.com/it/sport/verificare/webcam/webcam1.htm
:nunsacci:

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Beh, bisogna dire che si sapeva che oggi a Livigno avremmo potuto trovare la neve...
...ma si pensava solo in alto...
...ed invece 30 cm in cima e una decina in fondo...
...figata unica, la classica giornata che capita una volta nella vita

Allegati

• IMG_3586.jpg
    IMG_3586.jpg
    60,7 KB · Visite: 11
  • IMG_3591.jpg
    IMG_3591.jpg
    59,6 KB · Visite: 7
  • IMG_3592.jpg
    IMG_3592.jpg
    58,4 KB · Visite: 6
  • IMG_3604.jpg
    IMG_3604.jpg
    43,1 KB · Visite: 6

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bravo Carlo Bertini ;-)
Certo che se da una parte è un grande risultato aver ottenuto un sentiero per poter scendere senza problemi, dall'altra a me dispiace che se vengo alla plose non posso andare dove voglio io, essere impedito dai divieti non è mai una bella cosa. Comunque l'importante è che siate soddisfatti voi brissinesi o-o

Meno bici che invadono tutti i sentieri vogliono dire anche meno storie se uno solo saltuariamente li percorre. Il problema non è mai chi scende tranquillo e ha una certa esperienza e maturità da guardare avanti per non creare pericolo o spaventare qualcuno. Il problema è chi si fionda al massimo della velocità incurante di ciò che gli sta davanti. Quindi non credo ci saranno mai dei divieti tipo "ti vedo sul seniero e ti multo!
La cima della plose è e sarà sempre libera a tutti ^__^

i divieti attuali sono cartelli di legno appesi da contadini senza nessuna ufficializzazione. Comunque o sentieri sono i loro, e vabbè. Al momento la cosa migliore è comunque non invadere questi sentieri con il "divieto" solo per dare a noi altri la possibilità di lavorare in un ambiente a noi favorevole. Dopo non credo sarà un problema un biker sporadico e rispettoso come te,

Ma in qualsiasi caso il nostro trail sarà più divertente di quelli attuali ^__^

Madonna quanto sono più avanti di noi in Austria...in fatto di bikes
mai e poi mai infilerei la bici in quel coso.

chissa quanta acqua entra ovunque.... brrrrrr non voglio pensarci.

Sabato ho girato a castelrotto:
- C'è un trail mezzo preparato da locals, molto acerbo ma divertente
- mi dicono ci siano anche linee più difficili ma illegali
- abbiamo fatto un sentiero (pedonale) in leggera pendenza, liscissimo pieno di curvette e lunghissimo ideale per bici FUN con poca escursione (io ero con la front): flow a manetta avrebbe potuto non finire mai e avresti sempre avuto il sorriso stampato in faccia

Anche quella zona ha unpotenziale enorme, sopratutto perchè hanno un sacco di impianti (non uno solo) aperti anche in estate.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
mai e poi mai infilerei la bici in quel coso.

chissa quanta acqua entra ovunque.... brrrrrr non voglio pensarci.

Sabato ho girato a castelrotto:
- C'è un trail mezzo preparato da locals, molto acerbo ma divertente
- mi dicono ci siano anche linee più difficili ma illegali
- abbiamo fatto un sentiero (pedonale) in leggera pendenza, liscissimo pieno di curvette e lunghissimo ideale per bici FUN con poca escursione (io ero con la front): flow a manetta avrebbe potuto non finire mai e avresti sempre avuto il sorriso stampato in faccia

Anche quella zona ha unpotenziale enorme, sopratutto perchè hanno un sacco di impianti (non uno solo) aperti anche in estate.
Ci sono stato anche io questa estate a farci un giro, ma non sapevo ci fossero impianti aperti, ma quali sono? Io so solo della cabinovia di Compatsch per l'alpe, quale è aperto ancora, la seggiovia di Marinzen? Atri non ce n'é! o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo