La Compagnia Della Salamella...to be continued...

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ho preso con molta decisione il drop basso atterrando quasi in fondo al landing, ho preso una tale velocità che sulla collinetta prima della struttura in legno sono decollato aldando assai lungo, poi devo aver preso una gobba che mi ha scaraventato in modalità superman.
Quelli che anno assistito sono corsi sul posto chiedendosi se ero morto, anche questa volta ilc..o mi ha salvato.
Posso solo dire che il drop basso sembrava non finire più :paur:
mille auguri sambugan allora. Stato a livigno mese scorso. Bello.
p.s. Salito pure a merano e fatto passo rombo austria e similau in cross.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.913
123
0
47
Trento town
Visita sito
Ho preso con molta decisione il drop basso atterrando quasi in fondo al landing, ho preso una tale velocità che sulla collinetta prima della struttura in legno sono decollato aldando assai lungo, poi devo aver preso una gobba che mi ha scaraventato in modalità superman.
Quelli che anno assistito sono corsi sul posto chiedendosi se ero morto, anche questa volta ilc..o mi ha salvato.
Posso solo dire che il drop basso sembrava non finire più :paur:

Quel drop e' infido, l'ho guardato per un po' e da l'impressione che se arrivi lento non arrivi al landing che dista circa 1,5mt, ma se arrivi troppo cacciato stai per aria 4 o 5 secondi atterrando in fondo al landing (che significa una caduta verticale di 4 mt)... se lo hai preso "male" tu ho fatto bene a non provarlo....
spero che la caduta sia stata senza grosse conseguenze (ma da come scrivi direi che non ti sei fatto nulla) :spetteguless:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Il drop si chiude facilmente solo che con l'effetto fionda della compressione ho preso una velocità che avrei dovuto moderare prima del cambio di pendenza dove si torna sulla traccia normale, se la guardi capisci che dovevo essere sparato come un missile per decollare.
Nella caduta ho acquisito un tatuaggio gentilmente donato dai miei splendidi pedali e l'infiammazione dei tendini adibiti a permettere di alzare il braccio, infatti fanno male solo quando cerco di alzare lateralmente il braccio dritto, l'articolazione de spalla e clavicola sono a posto.
Devo dire che la pettorina svolge bene il suo compito, da quel che ho capito la spallina ha scaricato il forte impatto su un'area molto vasta evitando rotture re lussazioni, probabilmente con uno spigolo ha schiacciato le fasce tendinee che in quel istante erano tese in quanto le braccia erano alzate per attutire la caduta avvenuta quasi a testa in giù.
Diciamo pure che faccio qualche giorno di riposo e poi riprendo con "moderazione (chi ci crede, io no)"
 

rovermtb

Moderatur Beatus
l'articolo di ieri


Vola in bici mentre pratica «downhill»

Un ciclista di 47 anni di Rovereto è rimasto ferito nel pomeriggio di ieri mentre stava facendo downhill (la corsa in discesa fuoristrada in mountain bike) sulla Paganella. L'uomo scendeva lungo il sentiero assieme ad un amico di Mezzolombardo, che ha dato l'allarme. Per recuperare lo sportivo, caduto nei pressi di Malga Zambana, sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino di Fai che hanno raggiunto l'uomo e fatto da supporto all'equipe sanitaria calata dall'elicottero con il verricello. Per fortuna l'uomo è finito in un punto abbastanza visibile dall'alto. Il ferito è stato accompagnato all'ospedale di Trento con ferite di media gravità.
 
ieri mi sono schiantato.
Ero veloce, ultimo pezzo nel bosco, perdo l'aderenza della ruota anteriore, volo 5 metri 5 più in la della bici, atterro di petto, sfioro un'albero con la spalla e il casco mi rimbalza in terra un paio di volte.
Spalla, anca, collo doloranti.. e sopratutto un gran mal di testa che contianua pure oggi.
ouch.


DOMANI:
alla plose c'è la tv tedesca (ORF) che fa un servizio sui freerider altoatesini. chi può vada alla stazione a valle per le 15
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.913
123
0
47
Trento town
Visita sito
l'articolo di ieri


Vola in bici mentre pratica «downhill»

Un ciclista di 47 anni di Rovereto è rimasto ferito nel pomeriggio di ieri mentre stava facendo downhill (la corsa in discesa fuoristrada in mountain bike) sulla Paganella. L'uomo scendeva lungo il sentiero assieme ad un amico di Mezzolombardo, che ha dato l'allarme. Per recuperare lo sportivo, caduto nei pressi di Malga Zambana, sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino di Fai che hanno raggiunto l'uomo e fatto da supporto all'equipe sanitaria calata dall'elicottero con il verricello. Per fortuna l'uomo è finito in un punto abbastanza visibile dall'alto. Il ferito è stato accompagnato all'ospedale di Trento con ferite di media gravità.

Caxx... dalla descrizione sembrerebbero Robix ed Orneo (adesso mi linciano perche' gli do' piu' anni di quelli che hanno) :il-saggi:
Ho sentito Giuseppe e la notizia e' arrivata anche a lui, ma nessuno dei suoi clienti era in paganella sabato per quello che sa lui... se fosse stato uno dei "suoi" lo saprebbe...
Chiunque sia, spero per lui che riesca a ritornare in sella il prima possibile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo