La ciclabile + lunga d'Europa.

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
L unica novità rilevante e che finalmente hanno appaltato il terzo tratto tra Sanremo e Ospedaletti.La scadenza ultima e luglio 2007 per completare il tutto.
E da un po che non vado a Imperia comunque ogni volta che passo non ho mai visto + di 3 operai al lavoro...:cry: eppure bastava un piccolo sforzo per completare entro la primavera il tratto tra San Lorenzo e Riva.Bah.
A breve andro giu a fare altre foto.
Ciao.

lavorano,lavorano ora sono più di tre operai che "ruscano" come si dice in liguria(lavorano) ,ora i lavori sono concentrati dalle parti del nuovo porto degli aregai andando verso imperia stanno rifacendo tutti i ponti dove passava la ferrovia aumentando lo sfogo di eventuali innondazioni, hanno passato tutte le piante che erano tra la strada e la ferrovia ripiantandole al lato mare e stanno riempiendo il terrapieno ferrovia /strada certo che come cantiere è un pò grosso e di gente che ci lavora non è molta però a dispetto degli ultimi tempi sembra che lavorino con un pochino + di impegno comunque tra i vari cantieri di porti, ferrovie , discariche tra riva ligure e imperia la strada è diventata un inferno per i poveri ciclisti che tra strade malridotte autisti di tutti i mezzi inca...ti devono sopravvivere l'unica cosolazione è guardare il mare.
ciao:zapalott: :!:
 

krax

Biker novus
12/10/06
37
0
0
torino
Visita sito
Ah be.... se devono rifare anche i ponti la storia si allunga...
Sul tratto da Riva a Sanremo sai mica se stanno facendo qualcosa??
Qui i lavori erano in forte ritardo causa contenziosi legali tra le 2 ditte costruttrici .... non vorrei che luglio 2007 diventasse 2008.

io so che i lavori dopo cogoleto stanno procedendo.:help:

Quali lavori???
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
Ah be.... se devono rifare anche i ponti la storia si allunga...
Sul tratto da Riva a Sanremo sai mica se stanno facendo qualcosa??
Qui i lavori erano in forte ritardo causa contenziosi legali tra le 2 ditte costruttrici .... non vorrei che luglio 2007 diventasse 2008.

dunque:a sanremo stanno posando dei tubi nel tratto che va sa s.martino(uscita aurelia bis)e la spaggia dei 3 ponti,poi stanno lavorando dalle parti del faro bussana li pero dato che la sede dell'ex ferrovia è piu'alta della strada non si capisce bene cosa stiano facendo comunque penso posino i tubi della fognatura dato che li vicino c'è il depuratore tra arma e riva non si vede (penso che la prossima uscita vado a controllare) invece tra riva ligure e s,stefano al mare nelle vicinanze del porto degli aregai nella sede ex ferrovia hanno scaricato della terra pero' nessun altro lavoro visto che stanno rifacendo i ponti come già detto.
ho sentito dire che i lavori che fanno tra s.lorenzo al mare riva li devono consegnare nella data prevista causa penale se non fanno i lavori nella data stabilita.
ciao alla prossima.
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
bene:oggi controllando la situazione ho visto che i lavori che stanno facendo dal faro bussana non sono di posa tubi ma con le ruspe stanno spianando la terra come se fossero già pronti per asfaltare(?) i ponti incredibilmente sono stati fatti e credo stiano finendo quelli che attraversano la citta di riva la terra accomulata agli aregai la stanno spianando e dalle parti che sono illustrate da una foto dove si vede un pezzo di asfalto con ringhiera hanno messo le luci e stanno lavorando nella galleria vicino.
sempre lì questa mattina c'erano molte macchine e capoccioni che confabulavano,allo stato delle cose mi sembra che incredibilmente lavorino sodo.
ciao alla prossima
 

krax

Biker novus
12/10/06
37
0
0
torino
Visita sito
Giretto di domenica scorsa partendo da San Lorenzo.

Stessa situazione rispetto a 3 mesi fa.Gli alberi purtroppo stanno seccando...A dire il vero qualche lavoro e stato
fatto all interno della galleria per cui è poco visibile...

http://img145.imageshack.us/img145/311/photo0007as3.jpg

Un parco nei pressi del porto di Aregai con campi da tennis e calcetto...

http://img167.imageshack.us/img167/8457/photo0001px6.jpg

Piccola galleria dopo Arma...un po umida ma percorribile.
http://img222.imageshack.us/img222/3900/photo0002tz7.jpg

Il tratto dopo la galleria.
http://img406.imageshack.us/img406/3087/photo0003ua9.jpg

Sorpresa!!!La galleria dopo Bussana è stata asfaltata ma non è ancora illuminata.Peccato non avere la torcia...ho dovuto fare quasi 1 km di Aurelia per rientrare in ciclabile
http://img167.imageshack.us/img167/7599/photo0004bl6.jpg

Manca poco all arrivo...questo tratto non e ancora stato pulito...e si vede. http://img222.imageshack.us/img222/1919/photo0005dz4.jpg

Traguardo!!!Ovviamente ho fatto una capatina all Ariston...ero appena passato e tutti si sono messi ad urlare...mi sono perso un VIPssss cantautore...
http://img406.imageshack.us/img406/9199/photo0006du4.jpg

Sono riuscito a percorrere quasi tutta la ciclabile tranne che a Riva,dove stanno facendo dei lavori ma si puo procedere parallelamente sulle strade del paese,e Bussana (galleria) ma solo perche non avevo illuminazione.
Ovviamente durante il percorso ce qualche muretto da scavalcare e qualche recinzione da aggirare ma e roba da poco.
Diciamo che per chi va in mtb è quasi perfetta...per gli altri si tratta di attendere qualche settimana(spero)...
CIAO



 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sarebbe quasi meglio se non l'asfaltassero, no? un po' meno di impermeabilizzazione e un po' più di offroad...

PS: in nord-europa ci sono più km di piste ciclabili che di strade carrabili... ;-)
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
sarebbe fantastico,solo che conoscendo i ritmi dei lavori pubblici in liguria temo che ci sarà da aspettare.La metrò di genova doveva arrivare alla stazione brignole nel 96 invece deve ancora essere ultimata nel 2007
 

krax

Biker novus
12/10/06
37
0
0
torino
Visita sito
alla fine quanti km saranno?

Be... questo primo pezzo dovrebbe essere oltre i 20 km...poi tra qualche anno,quando avranno spostato la ferrovia si arrivera a 75km che e il progetto completo.Non ho ancora capito se verra recuperato il tratto tra Finale e Arenzano...in questo caso si aggiungono altri bei km... sarebbe bello una Genova-Ventimiglia su ciclabile.
sarebbe quasi meglio se non l'asfaltassero, no? un po' meno di impermeabilizzazione e un po' più di offroad...

PS: in nord-europa ci sono più km di piste ciclabili che di strade carrabili... ;-)
Potrebbero effettivamente anche lasciarla sterrata ma farebbe contenti solo gli MTBisti e non gli altri ciclisti... la domenica mattina l Aurelia e invasa da bici da corsa.
sarebbe fantastico,solo che conoscendo i ritmi dei lavori pubblici in liguria temo che ci sarà da aspettare.La metrò di genova doveva arrivare alla stazione brignole nel 96 invece deve ancora essere ultimata nel 2007
Il tratto da San Lorenzo e in queste condizioni dal 2001.. praticamente ce solo da portare l illuminazione in galleria asfaltare e fare qualche abbellimento. Non e come costruire un metro... comunque la scadenza adesso ce... se non finiscono pagano!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
al di là dell'egoismo amante dello sterrato... è meglio pensare una cosa buona e togliere dalla strada le bdc (suona un po' come sul discorso della case chiuse :loll: ), che poverini rischiano sempre tra camion, auto e moto che sfrecciano... l'Aurelia non propriamente la strada meno trafficata che esista...

PS: per me uno stradista rischia più di un freerider estremo... con un infinitesimo dell'adrenalina e senza poter far niente, può comunque rimanerci... travolto da un camion invece che droppando dal gran canyon... ma il risultato è simile...
"Togliamo le bici dall'Aurelia"... una sorta di slogan da Protezione Animali... ahah

Bello però. Si dà un assaggio di beatitudine del non-traffico a quelli che solitamente non mettono mai le ruote fuori dall'asfalto... tra l'altro in una posizione privilegiatissima... spostare all'interno la ferrovia ha davvero regalato alla costa un percorso panoramico davvero eccezionale.
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
Riesumo il post..ci sono novita'???
Thanks!!
a dicembre dovrebbero( :maremmac:)farci una maratona http://www.sanremomanifestazioni.it/site/11374/default.aspx la a.s. foce che organizza tempo addietro visto lo stato dei lavori ha alzato bandiera bianca ,il comune ha :maremmac: assicurato che non ci saranno problemi:-((.
la vedo dura ma non si può fare delle figure di :cagozzo: così .
cmq voglio essere ottimista e tifo xchè si risolva il tutto in bene intanto ho già percorso parti della suddetta ,e vi posso dire che è una figata pazzesca.(due metri dal mare posti ,scogliere che solo dal treno potevi vedere ). bona!
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
a dicembre dovrebbero( :maremmac:)farci una maratona http://www.sanremomanifestazioni.it/site/11374/default.aspx la a.s. foce che organizza tempo addietro visto lo stato dei lavori ha alzato bandiera bianca ,il comune ha :maremmac: assicurato che non ci saranno problemi:-((.
la vedo dura ma non si può fare delle figure di :cagozzo: così .
cmq voglio essere ottimista e tifo xchè si risolva il tutto in bene intanto ho già percorso parti della suddetta ,e vi posso dire che è una figata pazzesca.(due metri dal mare posti ,scogliere che solo dal treno potevi vedere ). bona!

Ciao, abito a XXMiglia e vorrei sapere se è possibile ora prendere la ciclabile (di domenica) da Ospedaletti oppure inizia dalla Foce? E fin dove si può arrivare considerando anche i tratti non sistemati ma lo stesso percorribili in mtb.
:prost:
PS: ........certo se fossimo in Costa Azzurra......altro che 2016 !!!!!
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
ciao scusa se rispondo solo oggi ma ero fuori.
guarda per il momento non si può fare niente causa cantieri ti puoi addentrare nella zona 3 ponti (campo sportivo sanremo ) dove c'è l'unico tratto asflaltato fino alla 1 galleria poi per il resto e tutto transennato.
altra parte percorribile è dagli aregai ,anche li fino alla prima galleria che si incontra, ma però come dicevo sopra è tutto transennato e i lavori procedono per la famosa gara podistica.
quindi a pezzi e bocconi fai dei tratti ma niente di continuo.
ciao.
p.s. puoi fare il tratto che da pian di poma và fino alla vecchia stazione dei treni tieni presente però che da li passano anche le macchine.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
ciao scusa se rispondo solo oggi ma ero fuori.
guarda per il momento non si può fare niente causa cantieri ti puoi addentrare nella zona 3 ponti (campo sportivo sanremo ) dove c'è l'unico tratto asflaltato fino alla 1 galleria poi per il resto e tutto transennato.
altra parte percorribile è dagli aregai ,anche li fino alla prima galleria che si incontra, ma però come dicevo sopra è tutto transennato e i lavori procedono per la famosa gara podistica.
quindi a pezzi e bocconi fai dei tratti ma niente di continuo.
ciao.
p.s. puoi fare il tratto che da pian di poma và fino alla vecchia stazione dei treni tieni presente però che da li passano anche le macchine.

Non c'è problema.. ;-)...allora sono stati fatti pochi progressi da quando, quest'inverno, ho percorso il tratto Ventimiglia - Aregai cercando di "non" percorrere il più possibile l'Aurelia. OK, ti ringrazio....e se ci sono nuove notizie "riesumiamo" il post, ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo