la catena sfrega sul deragliatore

micleoni

Biker novus
Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Dunque ho appena comprato una full (Felt compulsion), ho fatto due uscite, niente di particolarmente aggressivo. Ma veniamo al problema, la catena sfrega nel deragliatore anteriore, ma non sui lati della gabbia, come succede ogni tanto, il problema è che quando sono nella corona piccola, la catena sfrega sulla parte bassa della gabbia. Che minchia è successo. Mi tocca andare dal negoziante?
Grazie in anticipo
 

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
guarda nel tech corner c'è il video di come impostare il deragliatore...comunque andando sulla corona più piccola dovresti andare col cacciavite a svitare una delle 2 viti del deragliatore e se non sbaglio quella più vicina al telaio. ci deve essere uno spessore tra catena e deraglia di 2-3mm
a meno che: sei sicuro che il deragliatore non si sia storto in segiuto ad una caduta?
 

saxolum

Biker serius
1/2/10
132
0
0
Sassuolo
Visita sito
puo darsi che sia da regolare.....forse è montato male sul tubo....puo darsi che vada abbassato....oppure prova semplicemente ad agire sulla vite interna e vedi se va su o giu....se cosi non fosse con chiave a brugola 5 mi sembra sviti e allinei sul tubo in modo corretto il deragliatore....attento a fare questa operazione pero :il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
E' possibile che vada abbassato il der. di qualche millimetro sul tubo obliquo. Se decidi di provarci ricorda che prima di svitare il collarino va allentato il filo che muove il deragliatore altrimenti potresti far danni.
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
E' possibile che vada abbassato il der. di qualche millimetro sul tubo obliquo. Se decidi di provarci ricorda che prima di svitare il collarino va allentato il filo che muove il deragliatore altrimenti potresti far danni.

...e prima di allentare il filo portati sulla corona piccola... ovvero portalo in posizione di riposo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo