La catena saltella sulle corone della guarnitura

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nimi95

Biker novus
7/8/14
40
0
0
Visita sito
Salve,

Ho comprato da poco una bici usata con questo problema:quando provo a fare un mezzo giro con la guarnitura la catena saltella e si incastra fra le corone,ad esempio se si trova sulla seconda corona tende o ad andare sulla prima o sulla terza corona impedendo il corretto funzionamento della trasmissione.Io avevo supposto che potesse essere un eccessivo usuramento delle corone della guarnitura e anche la catena.Come posso fare per risolvere il problema?

Grazie ancora a tutti per i consigli.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non è chiaro se salta sempre o quando spingi più forte (mezzo giro), bisogna approfondire lo stato di usura dei vari componenti della trasmissione e per farlo serve qualche strumento ed un po' di conoscenze, o hai qualche amico che ne mastica o vai da un meccanico.
 
  • Mi piace
Reactions: speedario

nimi95

Biker novus
7/8/14
40
0
0
Visita sito
In pratica per mezzo giro intendevo quando la metto sul cavalletto per aggiustarla e quando girando la guarnitura di mezzo giro la catena saltella sempre e si va a incastrare,magari ti posto un video per farti capire meglio.Grazie ancora per i consigli.
 

Classifica mensile dislivello positivo