La catena, quale???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
mcmic ha scritto:
shimano, quella che costa meno... mi sembra la lx.

Io ne ho presa una nuova di pacca quest'estate e dopo un'uscita sul fango (ma tanto fango però) si è grippata, le maglie non ruotavano proprio più :-( :-(
L'ho pulita in tutti i modi: sono riuscito a ripristinare il comportamento della catena solo in parte, perchè non è più fluido come prima (le magle a volte non ruotano bene). Ora, non so se è colpa dell'lx o del fango, ma mi piacerebbe sapere se c'è una catena a prova di grippatura!!
Mi associo alla richiesta yxj900: consigli?
 

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
cavolo....devo cambiare catena pure io e mi ero indirizzato sulla sram pc-991....non hollowpin però.....giusto x cambiare (prima avevo shimano LX) e anche x utlizzare le potenzialità della falsamaglia!.....visto ke mi piace tenerla sempre pulita e oliata...e anche la sileziosità conta x me.....pensavo appunto ke sram sarebbe stata la scelta giusta!....ke dite?
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Riguardo a tutto 'sto parlare, ma che sia shimano o sram, dove comprare?? Nel senso che dal vendo manco per idea, una xt sarebbe capace di montartela x €60, e on line, oltre a Ebay a chi rivolgersi??

PS: non l'ho mai fatto prima, magari qualche consiglio anche sull'uso dello smagliacatena....siate pazienti con un NOVUS, grazie di nuovo!! ;->


:augustin: :augustin: :augustin:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
yxj900 ha scritto:
Riguardo a tutto 'sto parlare, ma che sia shimano o sram, dove comprare?? Nel senso che dal vendo manco per idea, una xt sarebbe capace di montartela x €60, e on line, oltre a Ebay a chi rivolgersi??

PS: non l'ho mai fatto prima, magari qualche consiglio anche sull'uso dello smagliacatena....siate pazienti con un NOVUS, grazie di nuovo!! ;->
...ma allora sei proprio un grafomane !!!!!
Scrivi normalmente o la catena la usiamo noi per fustigarti... :soffriba:

La catena la puoi comprare anche on-line sui vari negozi che appoggiano il Forum.
Lo smagliacatena: ho scritto un post che descrive come aprire e chiudere la catena, con l'apposita funzione Cerca lo troverai sicuramente.
Alla prossima (si spera più leggibile). :soffriba:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Quest'anno ho regalato la catena nuova a tutte e tre le mie bici e ho optato per catena xtr con falsamaglia sram. Credo sia la soluzione migliore dopo qelle che non si consumano quasi (connex?) che però non ho mai provato :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Quest'anno ho regalato la catena nuova a tutte e tre le mie bici e ho optato per catena xtr con falsamaglia sram. Credo sia la soluzione migliore dopo qelle che non si consumano quasi (connex?) che però non ho mai provato :yeah!: :yeah!: :yeah!:
Io stò provando le connex teflonate, con le altre facevo masimo 1500 Km, vi saprò dire più avanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo