ho cambiato la catena con una nuova e adesso salta continuamente da un pignone all altro appena spingo un po sui pedali, cosa puo essere successo?
molto probabile! prima di buttare il pacco, prova a registrare il cambio, a volte può servire..... in effetti è piuttosto improbabile (ma non impossibile) che si sia consumato tutto contemporaneamente.Che devi cambiare anche il pacco pignoni o continuare con la vecchia catena fin che non ti lascia. Probabilmente anche le corone saranno usurate.
Bisognerebbe sapere quanti chilometri hai fatto con la precedente catene e in che stato era quando l'hai sostituita (allungamento), perché se hai esagerato nel tenerla dentro, superando il limite della normale usura, potresti aver compromesso anche le altre componenti.ho cambiato la catena con una nuova e adesso salta continuamente da un pignone all altro appena spingo un po sui pedali, cosa puo essere successo?
grazie per la risposta... anche tu pensi che sia costretto ad effettuare il cambio della cassetta??
io volevo rimanere su 11 36 ma vedo che su BD c'è solo HG50 e non HG62... le uniche HG62 sono 11/34...
il guadagno è solo il peso???
questa di chiave non andrebbe bene??
[url]http://www.probikeshop.it/super-b-smonta-cassette-e-ghiera-center-lock-con-guida/8444.html[/URL]
graize ancora
prova a postare una foto del pacco p.Vediamo se è palese l'usura.vedrò.. ma è normale salti pur se tutte la maglie sono nelle gole dei denti???
prova a postare una foto del pacco p.Vediamo se è palese l'usura.
sull'eccessivamente usurati non so, di certo di usura ce n'è, sono ben ricalcati i denti sui pignoni più piccoli (quelli più soggetti a stress perchè con meno denti in presa)
prova a farci ancora un'uscita, se la catena si stira a sufficienza dovrebbe calzare giusta anche con i pignoni usurati