Tech Corner La cassetta di emergenza del biker

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.024
5.933
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Giri epici, raggi rotti, caldo fotonico e qualche legnata sul telaio
Ecco, i raggi non li portai...direttamente un altro set di ruote già pronte :smile:
Ovviamente quella lista è solo ed esclusivamente quando andai al bike park e per due settimane a più di 2000km A/R da casa. Già quando vado dalle mie parti per un giorno2a 400km A/R, senza che adesso faccio una cernita, porto la metà della metà. Giusto qualche attrezzo e lo stretto indispensabile.
Invece quando è una vacanza, mo che sono 7gg (come adesso a luglio in un residence) oppure 2-3 settimane alla mia casa al mare (che farò a settembre) solo qualche attrezzo, camere, lattice e basta. Se succede l'irreparabile me ne fotto, sto al mare di più e quando rientro poi ci penso ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.580
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Barò quella lista l'ho stilata quando andai due settimane a Paganella e li non avevo ancora le DVO avanti e dietro sennò ci aggiungevo anche:
● Forca
● Mono
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Sei come i turisti che vanno a Venezia e si portano i panini da casa, poi ci si lamenta se mettono il ticket di ingresso o ci mettono i divieti per andare ai rifugi :-) :-) :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.024
5.933
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sei come i turisti che vanno a Venezia e si portano i panini da casa, poi ci si lamenta se mettono il ticket di ingresso o ci mettono i divieti per andare ai rifugi :-) :-) :-)
Ah ho capito, quindi tu sei uno che ha le ruote di scorta però non se le porta in un viaggio perchè se la spacca va nell'officina più vicina e se ne compra un'altra. Mmmm, bene ma almeno la camera d'aria te la porti appresso? :smile:

EDIT: Non ho comunque capito il paragone:nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.580
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma almeno la camera d'aria te la porti appresso? :smile:
Ne ho una nello zaino da circa 5 anni, chissà se è ancora buona, :loll:
Certo che se vado via mi porto un po' di attrezzi di emergenza, appunto per le piccole emergenze, ma se devo solo pensare di portarmi tutto quello che ho in casa se non addirittura una bici di scorta non vado neanche in vacanza, o mi devo comprare un Iveco Daily o, meglio, lasciare la famiglia a casa:smile:
Piuttosto sto accorto e cerco di risparmiare un po' la bici, in modo da tornare intero a casa sia lei che soprattutto io...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.024
5.933
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ne ho una nello zaino da circa 5 anni, chissà se è ancora buona, :loll:
Certo che se vado via mi porto un po' di attrezzi di emergenza, appunto per le piccole emergenze, ma se devo solo pensare di portarmi tutto quello che ho in casa se non addirittura una bici di scorta non vado neanche in vacanza, o mi devo comprare un Iveco Daily o, meglio, lasciare la famiglia a casa:smile:
Piuttosto sto accorto e cerco di risparmiare un po' la bici, in modo da tornare intero a casa sia lei che soprattutto io...
Si Alfredo anche io porto lo stretto indispensabile e l'ho detto nel #25. Quella lista, ripeto, l'ho stilata per trascorrere per la prima volta 15gg in bike park in un luogo a me sconosciuto, non pissi pissi bau bau e di certo in park non ti risparmi ma ci dai dentro.
Diversamente in una vacanza normale dove se ti porti la bici te la porti ma se non te la porti poco ti cambia (anzi stai in panciolle a rilassarti 24/24h)...camere, toppe, lattice e qualche attrezzo in cassetta tipo la dinamometrica, oltre a ovviamente i tool sulla bici.
Il 21 vado in Puglia per 8gg e mi porto la Creo, il 20 prendo la lista perchè è un ottimo promemoria e da li decidero lo stretto indispensabile. Oddio potrei farlo anche adesso così mi anticipo...
Sulla bici:
- Solita falsaborraccia con camera TPU e toppe, CO2 ed erogatore, filo cambio/freno, leve cacciacopertoni, mini pompa aria.
- Multitool Swat su porta borraccia.
In cassetta:
- Dinamometrica 2/25Nm con 4-5-6.
- Esagonali 6-5-4-2.5
- Camera d'aria
- Lattice/siringa
- Ahdimenticavochec'hoicenterlock...
- Dinamometrica 40Nm con tool...Nunzia Mai (nome e cognome) si dovessero allentare le ghiere.... arò o pigl'a nù ciclaio nel posto sperduto dove andrò? (Vabbè ci sarà pure ma sai che rottura caricare la bici in auto e cercarlo quando con un "Click" me li serro io?

Basta, finito;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.024
5.933
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vi rinfresco la memoria del mio vasto assortimento di attrezzi per giri lunghi e corti
Marsupio con 4 brugole , 1 torx , mini pompa, vermicelli , 1 coppia pastiglie e opinel ….. basta tutto qua da 20 anni ad oggi
Cavolo giusto, i vermicelli! Devo aggiungerli nel porta borraccia;-)
Rettifico, nella falsa borraccia
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo