Race Insider La Cannondale Habit del Rustick

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


24/2/20
10
5
0
32
Bolzano Novarese
rustick.it
Bike
Cannondale
Ciao il peso della mia Habit, così come la vedi nel video, è di 12.4 KG. Tuttavia non è un peso standard per tutte le tipologie di montaggio dal momento che influisce molto se giri con i salsicciotti, gomme DH casing o mescola enduro, dalla tipologia di sella o pedali che monti, ecc ecc... Tutte variabile che possono variare il peso della bici. Spero di esserti d'aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Ciao il peso della mia Habit, così come la vedi nel video, è di 12.4 KG. Tuttavia non è un peso standard per tutte le tipologie di montaggio dal momento che influisce molto se giri con i salsicciotti, gomme DH casing o mescola enduro, dalla tipologia di sella o pedali che monti, ecc ecc... Tutte variabile che possono variare il peso della bici. Spero di esserti d'aiuto.
:maremmac:
La mia vecchia Habit SE del 2017 (quella viola con ruote da 27.5 per capirci) latticizzata con pedali XT ne fa 13 e qualcosa!
Proprio il peso della nuova SE mi aveva un pochino frenato nell'acquisto, cosa hai cambiato rispetto al montaggio di serie per arrivare a quel peso?
GRAZIE :-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao il peso della mia Habit, così come la vedi nel video, è di 12.4 KG. Tuttavia non è un peso standard per tutte le tipologie di montaggio dal momento che influisce molto se giri con i salsicciotti, gomme DH casing o mescola enduro, dalla tipologia di sella o pedali che monti, ecc ecc... Tutte variabile che possono variare il peso della bici. Spero di esserti d'aiuto.
Il peso è notevole per la bici che è, deve essere veramente bella scattante. Complimenti!
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
384
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
12.4?? Che componenti hai montato? Io l'avevo adocchiata ma online si trovano pesi attorno ai 15kg..in più gruppo nx che non mi va a genio ho optato per altro.

La mia vecchia Se 2016 con ruote carbon era 12.8
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
12.4?? Che componenti hai montato? Io l'avevo adocchiata ma online si trovano pesi attorno ai 15kg..in più gruppo nx che non mi va a genio ho optato per altro.

La mia vecchia Se 2016 con ruote carbon era 12.8
Ma infatti! Il peso della tua coincide perfettamente con quello che ho rilevato anche sulla mia SE 2017.
Avendo provato la SE come quella del video di serie l'ho sentita sicuramente più pesante :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ciao il peso della mia Habit, così come la vedi nel video, è di 12.4 KG...

SUPER!!! Per me le trail bike devono stare su questi pesi. Certo che hai cambiato un bel pò di componenti rispetto a quella di serie visto che sul sito la SE così com'è la danno sui 15 kg...il colore deve essere favoloso dal vivo; sempre dando un'occhiata al sito Cannondale direi che le colorazioni migliori sono proprio sulla SE e sulla 3; ancora complimenti!
 

Mtb80.blog

Biker serius
12.4?? Che componenti hai montato? Io l'avevo adocchiata ma online si trovano pesi attorno ai 15kg..in più gruppo nx che non mi va a genio ho optato per altro.

La mia vecchia Se 2016 con ruote carbon era 12.8
Confermo 12,4 Kg sono impossibili, la mia è tondi tondi 15Kg ( comunque il peso lo si sente sulle lunghe distanze quando si è molto stanchi, confermo che risulta molto pedalabile nonostante le massicce gomme) i 12,4kg sono della VERSIONE CARBON "1".
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Gran mezzo da trail , però quando leggo Cannondale Habit e penso ad una trailbike lo associo anche alla Lefty ( segno distintivo di Cannondale ) , cosa ne pensi di non proporre più l'ammortizzatore monostelo , la Lefty appunto , sulla nuova Habit ?
 
24/2/20
10
5
0
32
Bolzano Novarese
rustick.it
Bike
Cannondale
Ragazzi chiedo pietà,

HO CANNATO a riportare il valore, comunque sono felice di vedervi belli caldi sul peso della bici!

il peso effettivo è di 14,4 con "pedali da battaglia", purtroppo non ho scattato la foto del peso!

Vi auguro una buona serata e tante belle "raidate" sperando che il sole torni presto a scaldarci.... Ciaooo
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Ragazzi chiedo pietà,

HO CANNATO a riportare il valore, comunque sono felice di vedervi belli caldi sul peso della bici!

il peso effettivo è di 14,4 con "pedali da battaglia", purtroppo non ho scattato la foto del peso!

Vi auguro una buona serata e tante belle "raidate" sperando che il sole torni presto a scaldarci.... Ciaooo
a me il peso sembra comunque notevole
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
Ragazzi chiedo pietà,

HO CANNATO a riportare il valore, comunque sono felice di vedervi belli caldi sul peso della bici!

il peso effettivo è di 14,4 con "pedali da battaglia", purtroppo non ho scattato la foto del peso!

Vi auguro una buona serata e tante belle "raidate" sperando che il sole torni presto a scaldarci.... Ciaooo
ah ecco. certo che il peso non è tutto , ma 14.4 rispetto alla canyon neuron a 12.2 ........
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ciao, ho una Habit Carbon 3 2019 .. pesa 15 kg tondi. Per me è un enormità per una bici Trail ... e sto valutando il passaggio alla Scalpel Se. Con la Habit ho pedalato ovunque... come geometrie mi trovo bene... ma 15 kg quando pedali in salita anche ore... insomma... capisco il divertimento poi in discesa. Trovassi un modo per togliere 3 kg... senza spendere 2000€ probabilmente la terrei.
 

Classifica mensile dislivello positivo