La Camera Approva Norme Salva-automobilisti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
a trieste se nn sbaglio ce ne è una.

nella mia cittadina invece sono state disseminate decine di telecamere su incorci pericolosi , stop, punti critici.

alla prima multa un tipo ha fatto ricorso, e l'ha vinto: il giudice di pace ha stabilito che quelle telecamere particolari possono essere usate solo x monitorare il traffico, ma non sono omologate x fare multe.

di conseguenza tutte le multe fatte sono state annullate da questo precedente penale, e quelle telecamere ora non possono fare + multe ma servono solo a monitorare
 

Winterhawk

Biker grossissimus
BRETT ha scritto:
Pensa che mio padre, che ha lasciato Milano da 10 anni, passato a trovarmi è rimasto stupito. Mi fa: "Ma che succede, qui si circola al rallentatore".
Sul ponte della Ghisolfa, da giovane (e pirla), ho toccato i 160km/h. Ora sopra i 70 si piange.
Non ci sono telecamere in ogni angolo, ma il fatto che le puoi trovare dovunque fa si che si moderi la velocità a titolo preventivo.
Se tornerai ti accorgerai della differenza.
E' dal 1993 che non vado a Milano. :-(
Pensarla mi evoca bei ricordi, fatta eccezione per la circolazione su strada. :smile:

Prima o dopo ci torno di sicuro: un pezzo del mio cuore è rimasto lì. :oops:
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
E' dal 1993 che non vado a Milano. :-(
Pensarla mi evoca bei ricordi, fatta eccezione per la circolazione su strada. :smile:

Prima o dopo ci torno di sicuro: un pezzo del mio cuore è rimasto lì. :oops:

Eh Milano! ...e le milanesi! ;-)

Tornando all'argomento, fa bene la Fiab, che ha tutta la mia considerazione, a usare toni squillanti. Nell'arco dei 5 km (io dico 15, ma non faccio testo) non ha senso usare l'auto e ogni provvedimento che ne dissuade l'uso è semplicemente intelligente.
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
BRETT ha scritto:
Eh Milano! ...e le milanesi! ;-)

Tornando all'argomento, fa bene la Fiab, che ha tutta la mia considerazione, a usare toni squillanti. Nell'arco dei 5 km (io dico 15, ma non faccio testo) non ha senso usare l'auto e ogni provvedimento che ne dissuade l'uso è semplicemente intelligente.

Fermo restando che uso l'auto solo lo stretto indispensabile, non mi trovi d'accordo nel fare una legge che obbliga a non prendere l'auto per 5, 15 o 150 km. ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
FAT TIRES ha scritto:
Fermo restando che uso l'auto solo lo stretto indispensabile, non mi trovi d'accordo nel fare una legge che obbliga a non prendere l'auto per 5, 15 o 150 km. ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il provvedimento a cui alludevo non era normativo ma regolamentare e indiretto. (Es. qualche telecamera in più) o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo