la cambio, ma che fare? focus raven, scapin orakle, cube, olympia o scott?

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
ragazzi, sono indeciso!!

sono indeciso tra l'acquisto della focus raven 1.0 29'er 2013, la scapin orakle , la cube top di gamma 29er, oppure la scott.

quella che mi attizza di più è sicuramente la focus, ma azz.. il prezzo..

il venditore mi farebbe 6200 invece di 7000 da listino, ma sempre tanti...

consigli?

il mio sivende tratta le marche menzionate sopra, e sono veramente indeciso sul dafarsi.

aspetto consigli utili da qualche biker appassionato ;)
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
la scelta a mio avviso è difficile:focus secondo me è bellissima,cube ottimo rapporto qualità prezzo ma mi hanno parlato di consegne a fine marzo,oraklo ho visto il catalogo 2013 ma con l'avvento dei perni passanti io starei su un telaio più nuovo,scott non saprei.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
ragazzi, sono indeciso!!

sono indeciso tra l'acquisto della focus raven 1.0 29'er 2013, la scapin orakle , la cube top di gamma 29er, oppure la scott.

quella che mi attizza di più è sicuramente la focus, ma azz.. il prezzo..

il venditore mi farebbe 6200 invece di 7000 da listino, ma sempre tanti...

consigli?

il mio sivende tratta le marche menzionate sopra, e sono veramente indeciso sul dafarsi.

aspetto consigli utili da qualche biker appassionato ;)


Della Scott RC che prezzo ti fa?
Comunque concordo sulla Focus, spettacolare!!!
 

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
considera molto la lunghezza del carro posteriore, mi pare che la focus abbia quello più lungo di tutte, che influisce molto sia in salita che in discesa

da ex proprietario di una scott posso dirti che come telaio è molto buono e bello reattivo
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Con la disponibilità che hai potresti farti un missile con i migliori componenti top di gamma scegliendo su internet come vorresti comporre la tua mtb partendo dal telaio che più ti aggrada e ricercando i componenti per poi acquistarli quando calano di prezzo!
E' un pò dispendioso in termini di tempo ma... poi avrai qualcosa di esclusivo e personalizzato di prima qualità.
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
ragazzi, il venditore mi ha detto che ruscirebbe a procurarmi questa, che di listino costerebbe ben 1300 euro in meno della focus, a parità di componenti circa.
è la merida, top di gamma, l BIG NINE TEAM.
montata tutta xx con guarnitura x0, peso finale 9.30 km.

Big.Nine_Carbon__5081626d7c08d.jpg


ecco il link per vedere le specifiche: http://meridabikes.it/index.php?pag...category_id=66&option=com_virtuemart&Itemid=2

qualcuno ha sentito parlare di queste ruote???

voi che dite?
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
la scale RC non mi attizza molto, di serie monta delle ruote che non mi piacciono e inoltre l'estetica non mi dice niente. La SL monta il gruppo XX1 che a me risulta tutt'altro che buona cosa, mentre la premium risulta un po' anonima a mio parere.
 
la scale RC non mi attizza molto, di serie monta delle ruote che non mi piacciono e inoltre l'estetica non mi dice niente. La SL monta il gruppo XX1 che a me risulta tutt'altro che buona cosa, mentre la premium risulta un po' anonima a mio parere.

La SL se fai gare tipo GF o Marathon secondo me al momento è da scartare a priori, su salite dove le pendenze diventano aspre non so quanto il monocorona davanti si comporti bene.. e La s-works invece?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la scale RC non mi attizza molto, di serie monta delle ruote che non mi piacciono e inoltre l'estetica non mi dice niente. La SL monta il gruppo XX1 che a me risulta tutt'altro che buona cosa, mentre la premium risulta un po' anonima a mio parere.

anche per me le scott sono abbastanza anonime
oltretutto hanno quasi sempre le solite grafiche, che noia.

però tra i telai che hai menzionato mi sentirei di dire che rimane il più prestigioso. gli altri sono molto "cineselli" non che non siano buoni ma lo scapin-olympia e il focus sono dei rimarchiati, lo SCOTT è brutalmente più esclusivo.

6200€ la focus con telaio rimarchiato è una follia, 7000€ di listino mi fanno rotolare.... è meglio la canyon a 3800€ con telaio esclusivo canyon ed è pure più leggera, ma anche meglio una costosa cannondale che a 5000€ o poco più ti offre una bici completa più leggera con cerchi in carbonio leggera ed esclusiva lefty...


io voto Scott di serie o assemblata personalizzata o canyon Slx 9.9
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
anche per me le scott sono abbastanza anonime
oltretutto hanno quasi sempre le solite grafiche, che noia.

però tra i telai che hai menzionato mi sentirei di dire che rimane il più prestigioso. gli altri sono molto "cineselli" non che non siano buoni ma lo scapin-olympia e il focus sono dei rimarchiati, lo SCOTT è brutalmente più esclusivo.

6200€ la focus con telaio rimarchiato è una follia, 7000€ di listino mi fanno rotolare.... è meglio la canyon a 3800€ con telaio esclusivo canyon ed è pure più leggera, ma anche meglio una costosa cannondale che a 5000€ o poco più ti offre una bici completa più leggera con cerchi in carbonio leggera ed esclusiva lefty...


io voto Scott di serie o assemblata personalizzata o canyon Slx 9.9

e il telaio merida? teoricamente dovrebbe essere un gran bel telaio..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Tieni presente che la Scott RC pesa meno di 9kg in configurazione della casa.
Se non ti piacciono le ruote puoi sempre cambiarle (Permutando le tue di serie credo che con 300/400€ max tu possa prenderti della SLR).

Di listino siamo a: 5849€ quindi, con 5500€ potresti portarla a casa con ruote già sostituite (Sempre meno che la Focus).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo