• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La caduta più stupida

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
in questo caso mi pare che la tua sia stata più che altro una caduta...di stile...

Potrebbe anche essere, ma mi sono dimenticato di dire che i due bravi paparini (che non sanno stare attenti ai loro fanciulli) mi hanno per giunta riso in faccia........... ti puoi immaginare che in quei momenti sei preso dal nervosismo poi si son messi anche a sghignazzare.................. insomma.............. gli insulti ci stavano. E bene anche!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

si si il nervosismo ci stà tutto per carità... però io probabilmente avrei fatto presente che anche i fanciulli terribili prima o poi avranno in regalo la loro biciclettina, augurando ai piccoli una maggiore premura e rispetto da parte di chiunque rispetto a quella da te ricevuta dai rispettivi padri.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
In uno dei primi giri un pò più spinti:
Io: Hai visto Santi? Sono diventato meno arrendevole, ho migliorato il controllo ed ho meno paura di cadere!
Santi: si ho visto, bravo!
Un attimo dopo finivo giù da un argine in mezzo ai rovi sovrastato dal mio inumano aaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhhh di circostanza.


 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Scollinamento dopo una salita abbastanza impegnativa, in pieno carso, fine luglio, due del pomeriggio, 40 gradi.... arrivato in quota, mi fermo per bere, ma non voglio sganciare i pedali e mi attacco al primo ramo che mi arriva a portata .... trattavasi di giovane ramoscello che si è piegato all'istante .... ribaltone incredibile, agganciato ai pedali, avvinghiato alla bici, in mezzo ai rovi al bordo del sentiero, sbucciature, ecchimosi, graffi e quant'altro .... il tutto da fermo ... robe da pazzi, dopo tutto quello che ho fatto in bici senza farmi male, mi sono "ammazzato" da fermo
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
scivolone e caduta davanti ad un bar di paese con tutti gli avventori fissi seduti di fuori con relativo rialzo immediato e dissimulazione scherzosa del male cane alle chiappe per non incrementare la figura di mer°°.... vale?
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
ragazzi non con la bike ma i miei amici si sono cappottati comunque dal ridere....trekking in montagna scendevamo da un sentiero dopo la sosta pomeridiana non allaccio bene le asolette di ferro sulla parte alta dello scarpone...fatto sta che camminando quasi saltando da una pietra il laccio dell'altro scarpone si aggancia nell'asoletta mentre facevo il passo... lascio a
voi immaginare la caduta a piedi legati
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Cadute stupide??? Ne ho fatto il callo!!!
Dopo decine di cadute veramente ridicole sono arrivato a confezionare la più stupida di sempre, il "top di gamma".

Estate di 2 anni fà.
Sono sul bordo della strada.
Partenza per il giro domenicale.
Indosso casco, guanti e pronto a partire.
Aggancio il piede sinistro faccio 20cm, la ruota anteriore si contrasta col cordolo d'asfalto e cado come una melanzana sul fianco sinistro in mezzo alla strada.
Sbucciature varie(tipo patata ammacata): gomito, ginocchio, omero.
 

vigles

Biker novus
13/10/08
13
0
0
copparo (FE)
Visita sito
L'estate scorsa dopo un giro di un'ottantina di km tra le campagne ferraresi con arrivo al mare mi trovo a traghettare per superare un canale quando mi accorgo che il mio compagno di giri è seriamente provato. Per fargli pensare che io invece ne ho ancora una sacco da spendere (grande bugia) scendo dal traghetto e su un lungo rettilineo mi lancio in un'impennata infinita con tanto di cambiata di tre marce su una ruota sola. Se nonchè raggiungo una velocita' ragguardevole e mi ribalto con i piedi ancora vincolati ai pedali lasciando sull'asfalto rovente una strisciata di sudore tipo lumaca di parecchi metri... Un tipo che avevo appena superato in acrobazia mi risupera e mi prende pure in giro... Non ho fatto neanche in tempo a toccare terra che ero gia' in piedi... Mai piu' rifatto da allora...
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Due sabati fà:
Durante un giro XC con il gruppo salentino, arrivati ad una discesa, gli altri vanno avanti e mi aspettano giù impazienti di vedere la mia super-discesa in sella alla mia DaBomb Moab.
La discesa si presentava notevolmente sconnessa e ricca di "gradini" scavati nella roccia dai flussi di acqua piovana.
Carico come una faina urlo "è libero?"
da sotto rispondono "VAIII!"
Inizio a scendere a cannone con il culo tutto in dietro, arrivati verso la fine inizio a frenare (per via di una curva) e sposto il peso leggermente in avanti per riequilibrare...ma... urto la coscia dx sulla sella, perdo la presa sui pedali e finisco steso di pancia sulla sella (che si era allentata), il tempo di finire la curva in posizione "similsuperman" e finisco con la bici a terra e io in un fosso.
Silenzio e poi un boato di risate... una voce mi fa "guarda che lì cè un fosso!!" e io "si....me ne sono accorto... non è che mi date una mano?"
Ero rimasto sospeso a mezz'aria grazie ai rami di un cespuglio, sotto di me il baratro... e una leggera sensazione di aver visto la Madonna che mi diceva "guarda che non si scende così dalla bici"!!!
 

... grandeeeeeeeeeeeee ...
 

BIKERxXx

Biker serius
26/6/10
251
0
0
Messina
Visita sito
fatta oggi la mia prima caduta in mtb...forse saranno state le gomme troppo a pressione o la forcella che monto...prendo un fosso in un singletrack e mi catapulto :danni minimi al telaio..nemmeno un graffio e io invece qualche escoriazione da ''lametta''
 

IngCane

Biker serius
se sei come me almeno sei contento che la biga a retto e non ha riportato danni! le escoriazioni si rimettono a posto!
 

ciciu

Biker superioris
lastra di ghiaccio su sterrato . in pratica neve compattata , bagnata è poi rimasta lì a gelare . Una striscia grigiastra lunga 20/25 metri . Scendevo , con lo sguardo che anticipava di poco la ruota anteriore , a 15/20 all'ora e mi chiedevo perchè il fondo avesse quel colore ??!?

Poi ho capito
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Il mio repertorio è vasto, ho l'imbarazzo della scelta! Una delle ultime: questo inverno, temperatura sottozero, biga nuova.
Durante un tratto di leggera discesa nel mezzo della salita lascio correre il mezzo, godendo dell'assorbimento delle mie sospensioni a molla. La velocità cresce, la goduria anche, affronto una curva e subito dietro un lago ghiacciato che ostruisce la strada da parte a parte.
Mi attacco ai freni, tutto sommato tranquillo perché ho comunque spazio senonché non ho calcolato una cosa: il fondo ghiacciato, duro come pietra e scivoloso. La ruota di dietro comincia a sbandierare, zero grip, la frenata si allunga oltre il consentito e la ruota davanti entra nella pozza che si rompe, io finisco seduto con il fianco sinistro nell'acqua marmata. Ad inizio giro ...
Ho ripreso l'uso del piede solo dopo qualche ora sotto la doccia.
 

bodom86

Biker novus
24/3/11
21
0
0
val susa
Visita sito
la mia caduta più stupida è avvenuta quando avevo più o meno sui 13 anni, ero in bici con un mio amico su una pista ciclabile dove affianco scorre un fiume,in quel momento passava un traghetto, e io per fare lo scemo ho incominciato a salutare fare gesti e urlare ai passeggeri.....ovviamente non guardavo la strada e presi una buca che mi fece cappottare in avanti.
Non voglio immaginare cosa ha pensato la gente in quel momento ho proprio fatto una figura di m.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo