la bmx... su misura

Salve a tutti,

faccio mtb da 4 anni (bho magari sta info proprio non serve a nulla ma... non si sa mai!), ho 25 anni e sono alto 1.78.

volevo provare ad addentrarmi in questo nuovo mondo, però conosco veramente poco, se non nulla.

secondo voi è... troppo tardi?
e, se non lo è, in base a quali parametri scelgo la mia prima bmx?
non vi sto chiedendo quale modello acquistare, o quale telaio è meglio rispetto ad un altro (questo più o meno l'ho appreso leggendo la miriade di post presenti in questo fantastico forum).
volevo solo capire se le bmx "calzano" allo stesso modo su tutti...

insomma, anche in questo campo la nostra altezza influisce sulle dimensioni della bici oppure vi è una dimensione standard?

spero di non aver fatto domande troppo stupide.
ringrazio tutti anticipatamente :)
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
anche io a 41 anni mi sono messo a girare con la bmx in pista (solo 2 volte per divertimento) ed è proprio divertente! io ho ripristinato una bmx anni 80 che ha come misura del topo tube 49 (19" abbondanti) sono alto come te e ci sto discretamente. comunque se vuoi trovare informazioni tecniche sulla bmx race puoi andare su bmxr.it oppure sulla bmx in generale su bmxitalia.it
 
grazie ruggi per la risposta.

sinceramente non sono riuscito a trovare quello che cercavo su bmxitalia.it.
ad ogni modo, smanettando un pò per vari siti e quant altro ho trovato questo modello che come rapporto qualità/prezzo non sembra affatto male:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=67423

però non so se è compatibile con le mie caratteristiche (altezza/peso).
attendo e spero nell'intervento di qualche esperto... non vorrei fare un acquisto sbagliato.

vi prego aiutatemi!
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
grazie ruggi per la risposta.

sinceramente non sono riuscito a trovare quello che cercavo su bmxitalia.it.
ad ogni modo, smanettando un pò per vari siti e quant altro ho trovato questo modello che come rapporto qualità/prezzo non sembra affatto male:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=67423

però non so se è compatibile con le mie caratteristiche (altezza/peso).
attendo e spero nell'intervento di qualche esperto... non vorrei fare un acquisto sbagliato.

vi prego aiutatemi!
Ciao, la launch è troppo piccola per te! Devi partire come minimo da 20.50! IO ho una kink, ma in acciaio 4130 e più grande, oltre che montata meglio...La launch è proprio una super entry level...Per quanto riguarda l'età direi che la tua è proprio giusta, né troppo vecchio per incazzarti, ne troppo giovane per prendere la cosa poco seriamente...io ho 42 anni, giro in bmx da relativamente poco, e mi diverto.....naturalmente il fatto che tu vada i mtb conta eccome, perché la mbx ti fa migliorare alcune cosa in mtb e viceversa...
 
darkone grazie mille per il tuo contributo.
sono veramente in panne perchè non vorrei sbagliare l'acquisto della mia prima bmx, poichè da quanto ho capito le misure e le caratteristiche della stessa contano parecchio sul rendimento individuale.

in più, a tutto questo si aggiungono gli ormai tantissimi brand che producono questi gioiellini che mi disorientano non poco. è già un ottimo punto di partenza quanto mi hai detto, ovvero di partire da una 20.50. adesso non mi resta che capire quale bmx scegliere...

il mio budget si aggira attorno ai 250€, e avevo sentito parlare molto bene di quelle con telaio full chromoly, poichè più "resistenti" agli urti e quindi più longeve.

Volevo capire, possibilmente con l'aiuto di qualche esperto, se su Chainreactioncycles c'è un modello che mi consigliereste...

Mi affido unicamente a voi,
grazie in anticipo e grazie a tutti quelli che fin'ora mi hanno già aiutato :)
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
darkone grazie mille per il tuo contributo.
sono veramente in panne perchè non vorrei sbagliare l'acquisto della mia prima bmx, poichè da quanto ho capito le misure e le caratteristiche della stessa contano parecchio sul rendimento individuale.

in più, a tutto questo si aggiungono gli ormai tantissimi brand che producono questi gioiellini che mi disorientano non poco. è già un ottimo punto di partenza quanto mi hai detto, ovvero di partire da una 20.50. adesso non mi resta che capire quale bmx scegliere...

il mio budget si aggira attorno ai 250€, e avevo sentito parlare molto bene di quelle con telaio full chromoly, poichè più "resistenti" agli urti e quindi più longeve.

Volevo capire, possibilmente con l'aiuto di qualche esperto, se su Chainreactioncycles c'è un modello che mi consigliereste...

Mi affido unicamente a voi,
grazie in anticipo e grazie a tutti quelli che fin'ora mi hanno già aiutato :)

prova queste, non sono super, ma meglio di altre....per quella cifra
priam di tutta questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66527
poi:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75044

Ciao facci sapere......
 
darkone sei il mio salvatore! :)

a pelle, e soprattutto seguendo la mia totale ignoranza, sceglierei la CULT. tu che dici?
sarebbe bello anche ascoltare il parere di altri per avere un quadro più sfaccettato della situazione, ma va già benissimo così!

ad ogni modo vi terrò informati sui miei prossimi movimenti :i-want-t:
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
darkone sei il mio salvatore! :)

a pelle, e soprattutto seguendo la mia totale ignoranza, sceglierei la CULT. tu che dici?
sarebbe bello anche ascoltare il parere di altri per avere un quadro più sfaccettato della situazione, ma va già benissimo così!

ad ogni modo vi terrò informati sui miei prossimi movimenti :i-want-t:

La cult mi è un po' antipatica, perché secondo me propina roba di qualità non sempre ottima a prezzi alti, solo per il nome (che è comunque garanzia); la ruption ora è molto decantata, io ne ho avuto una (ma era veramente una super entry level di scarsa qualità) e non mi è piaciuta. Quella che ti ho segnalato, almeno sulla carta, sembra di buona qualità, montata bene e di misura ottima! Certo 250 euro per una bmx sono pochi anche per una entry level, ma meglio di niente... io ora ne ho tre (due sono sul mercatino, ma costano più di 250) e mi trovo bene con tutte, ma una volta prese, poi me le ho rimontate un po' con roba di qualità...puoi fare così cominciare con la base e poi fare qualche cambiamento....ma quello che devi fare soprattutto è girare, cadere e imparare le cose basilari...ciaooooooo
 
ciao darkone,

ascolta praticaticamente alla fine ho comprato proprio quella, proprio su chain! a me l'hanno fatta acquistare, e ora mi hai fatto notare che non è più disponibile! è possibile che io abbia acquistato l'ultimo pezzo disponibile?
lo spero...

per quanto riguarda il TT, ho visto che era 20.60 e quindi ci sta per le mie caratteristiche no?
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
ciao darkone,

ascolta praticaticamente alla fine ho comprato proprio quella, proprio su chain! a me l'hanno fatta acquistare, e ora mi hai fatto notare che non è più disponibile! è possibile che io abbia acquistato l'ultimo pezzo disponibile?
lo spero...

per quanto riguarda il TT, ho visto che era 20.60 e quindi ci sta per le mie caratteristiche no?

Si è possibile che sia l'ultimo, ma, e spero che non sia, è possibile che te l'abbiamo fatta acquistare e poi te la spediscano quando ce l'hanno, oppure ti comunichino che non ce l'hanno e ti fanno acquistare altro. certamente non di preoccupare i soldi non li perdi, quelli di Chain ci tengono ai clienti... La bici è buona, io ho un modello superiore, ma la qualità è sempre quella. Solo le ruote lasciano un po' a desiderare, ma tanto le prime volte nn è che farai cose troppo "gravity"...ciaoooo
 
l'unica cosa che ci resta da fare è attendere a domani/dopodomani e vedere un pò come si evolvono le cose... spero che quello "stato dell'ordine" si trasformi presto in shipped :)

ad ogni modo ti terrò informato,
grazie ancora dark, sei stato molto molto prezioso per me fin'ora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo