La bitumiera da 22.000€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.982
18.226
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi autorispondo, forse chi compra questo casco:

GH0_j7RXYAAVG2d
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.478
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sarà che non ho il culto delle BDC, ma la trovo pure bruttarella. Poi per quei soldi, aspettandomi di comprare la Ferrari delle bici, vorrei tutto su misura e una colorazione unica che nessun altro può avere, invece di questa libertà piuttosto kitsch.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.478
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dalla descrizione della bici:
"per celebrare la bellezza del Bel Paese e l'eccellenza del Made in Italy."

Poi scopri che la trasmissione è giapponese, le ruote americane. Almeno avessero montato Campy...
In effetti se si vuole una BDC la si può fare veramente tutta made in Italy, assumendo che perlomeno l'alta gamma Campagnolo la faccia in Italia e non in Romania o in Tunisia dove hanno altri stabilimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Vabbè... @marco c'è andato piano. Avrà trovato uno store "barbone" che pur di "venderla" l'ha messa in "forte" sconto... :smile:
È che lì è esaurita e quindi non più prenotabile mentre sul sito che ha messo Marco almeno ti lasciano sperare che torni disponibile. :-)
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.478
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma per curiosità, domanda rivolta a chi ne capisce qualcosa di BDC, il costo di mercato dei componenti quanto è? Sarebbe interessante capire quanto costano telaio e forcella, che sono le uniche cose che fa Colnago.
Attenzione, comunque:
Wikipedia ha scritto:
Nel maggio 2020 Ernesto Colnago cede a 88 anni la maggioranza dell'azienda ad un fondo arabo di Abu Dhabi, Chimera Investments Llc.
Questo forse ci dice qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: manuel73

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.472
3.477
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma per curiosità, domanda rivolta a chi ne capisce qualcosa di BDC, il costo di mercato dei componenti quanto è? Sarebbe interessante capire quanto costano telaio e forcella, che sono le uniche cose che fa Colnago.
E' una edizione limitata, 50 esemplari, ricoperta in foglia d'oro... non ha certo un prezzo di mercato.
il montaggio probabilmente lo compri a listino a meno di 7k spannometricamente, ci sono almeno 15k di telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo