La bimba è mia (finalmente) -CUBE RACE ONE-

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ciao Alnina, mi interesserebbe conoscere il peso reale di questa mtb. Che taglia hai preso? mi serve per capire se il peso dichiarato sulla scheda tecnica è reale e a che misura del telaio si riferisce. Se riesci fammi sapere.. ciao

Oggi ho finalmente pesato la bike....non ho una bilancia di precisione, comunque come detto in precedenza ho la taglia 21 e mi segnava 13kg comprensiva di pedali shimano spd; il dichiarato è 12,2 ma senza pedali e taglia 17 (credo)

ora non so se la differenza fra misure del telaio e pedaline giustifica gli 800gr di differenza....però la mia misurazione non è affidabile al 100%
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
grazie Alnina. oggi mi è arrivata la copperhead 3 (2015), la ruota anteriore ha pesato 1571g. il peso complessivo dichiarato è di 10.7 kg, io ho misurato 11.2 kg, ho preso la taglia più piccola..cmq grazie dell'informazione.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
grazie Alnina. oggi mi è arrivata la copperhead 3 (2015), la ruota anteriore ha pesato 1571g. il peso complessivo dichiarato è di 10.7 kg, io ho misurato 11.2 kg, ho preso la taglia più piccola..cmq grazie dell'informazione.

appena puoi posti una foto e magari racconti un po' di sensazioni....indipendentemente dai vari componenti più o meno validi le valutazioni degli utilizzatori sono quelle più affidabili

grazie :celopiùg: :i-want-t:
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
appena puoi posti una foto e magari racconti un po' di sensazioni....indipendentemente dai vari componenti più o meno validi le valutazioni degli utilizzatori sono quelle più affidabili

grazie :celopiùg: :i-want-t:

per il momento ho fatto 500 metri in discesa su asfalto (casa ragazza-casa mia), la prima cosa che mi ha fatto stampare in faccia un sorriso da ebete è la forcella...veramente ottima rispetto ad un modello base a molla..la bici è veramente leggera ma dovrò provarla per bene.

Per non andare off topic rimando a questa discussione in cui puoi vedere la foto che ho postato --> Bulls Copperhead 3
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
per il momento ho fatto 500 metri in discesa su asfalto (casa ragazza-casa mia), la prima cosa che mi ha fatto stampare in faccia un sorriso da ebete è la forcella...veramente ottima rispetto ad un modello base a molla..la bici è veramente leggera ma dovrò provarla per bene.

Per non andare off topic rimando a questa discussione in cui puoi vedere la foto che ho postato --> Bulls Copperhead 3

bellissima, componenti a parte, esteticamente è davvero bella....ora divertiti
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
effettivamente, come sostengono molti, se vogliamo trovare una pecca a questa fantastica bici, sono i pneumatici il punto debole....per il momento fatico a trovare il feeling giusto

forse hanno bisogno di un po' di assestamento supplementare o forse va trovata la giusta pressione di gonfiaggio....comunque credo non siano il massimo della categoria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo