La bici si "impenna" in salita!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ah....dimenticavo...nel caso in cui proprio le cose non vanno... una forca lefty da 120mm o una speed da 100mm risolverebbe?? si puo montare o si sballano tutte le geometrie della bici??
...e snaturare una gioiello di bici con una forca da 100mm...:arrabbiat::arrabbiat:
...piuttosto cerca un pipa negativa e prova un manubrio non rize...per abbassare l'anteriore...
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
HTML:
non riesco a mandarti un messaggio privato....mi mandi un e-mail al mio indirizzo [email protected] cosi ti rispondo da li!
 
ciaooo

Ciao marco ho letto i tuoi mp...purtroppo la taglia non è giusta per me io sono di M vicno alla S...se sento qualcuno che la vuole ti faccio sapere :celopiùg:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una Cannondale RZOne Forty Carbon 2 (lefty 140mm).
Mi trovo benissimo con la bici... ma su alcune salite ho alcune perplessità...in particolare sulle salite sterrate con grandi pendenze (costretto a mettere la marcia piu lenta) la bici si alza ("impenna") all'anteriore...facendomi perdere l'equilibrio e costringendomi pertanto a fermarmi per non cadere! ripeto..succede solamente sulle salite sterrate a grandi pendenze ove si è costretti a mettere la marcia piu lenta per avanzare.

da cosa è possibile tale comportamente? :nunsacci: dalla forcella alta? da un non corretto posizionamento del manubrio/sella? cosa posso risolvere?? :omertà:

Grazie
Marco



come ti hanno detto lascia la biga come che va bene,cerca solo di trovare la posizione ideale e la pressione corrette,io ho lo stesso problema con i rapporti più agili e per evitare anche se le salite sono impegnatire tengo una o due pignoni post ,o corona centrale ant e ultima post,si è più dura ma trovato il ritmo salgo senza problemi .
al limite se proprio non riesci prova a monare una pima manubrio piu lunga di un paio di cm,e avanzare la sella di conseguenza,cosi da portare il seso in anvanti ma senza compromettere poi l uso in discesa o sul piano....
ma la forca non la sostiuirei per una poi di corsa minore,non avrebbe senso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo