TrailNinja La bici Ninja 2024: Trek Fuel EX DT Swiss edition

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.491
3.379
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Complimenti per la recensione, tu si che sfrutti il materiale al 100%, raramente ho visto una guarnitura così *saccagnata di botte. :-)
*dal verbo sacagné, « battere, maltrattare, ridurre a mal partito », termine spesso usato da noi anche nella forma italianizzata saccagnare.
 
  • Haha
Reactions: iron.mike83

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.408
1.706
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Anche io ho una dt da 150 ed effettivamente ho avuto le stesse impressioni.
Sarei curioso di trasferirla sulla emtb ma li ho 170-160 di corsa

e poi mi piacerebbe anche il mono per vedere se è plush all’inizio è sostenuto a metà
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bella recensione! Fa piacere vedere Dt Swiss di nuovo sul mercato per quanto riguarda le sospensioni: una volta erano il top per il cross country -leggerezza e performance-tanto che le usava Nino, con gli anni si sono un pò eclissati; bello vederli "tornare" a competere con il più noti Fox e Rockshox
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.580
1.489
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti bella recensione . Le condizioni meteo e dei tracciati erano veramente al limite , solitamente dimostri di avere un controllo e aderenza al limite della fisica , in questa uscita svizzera mi è parso di vederti un pò più in difficoltà con l'aderenza , sicuramente le condizioni del terreno avevano la loro colpa ma mi domando se anche i pneumatici non fossero i più adeguati oppure bisogna trovare anche il giusto feeling con i nuovi freni Sram Maven ( se ci puoi spoilerale qualche cosa ! ) . Infine per il lato Ninja è meglio la Tg L oppure la M-L ?
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.521
1.498
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ma quei 30 mm di molla non vengono compressi già in fase di SAG?
La stessa domanda che gli avevo fatto anche io e mi hanno detto di No

Anche io ho una dt da 150 ed effettivamente ho avuto le stesse impressioni.
Sarei curioso di trasferirla sulla emtb ma li ho 170-160 di corsa

e poi mi piacerebbe anche il mono per vedere se è plush all’inizio è sostenuto a metà
Dipende che e-bike hai, se è un endurona pesante forse saresti un pò al limite contando poi che la DT arriva massimo a 160mm di escursione
Per quanto riguarda il mono, io sulla mia Trek mi trovo leggermente meglio in qualsiasi fase della corsa rispetto all'orginale Fox performance float x

2.050kg grammo più grammo meno
Complimenti bella recensione . Le condizioni meteo e dei tracciati erano veramente al limite , solitamente dimostri di avere un controllo e aderenza al limite della fisica , in questa uscita svizzera mi è parso di vederti un pò più in difficoltà con l'aderenza , sicuramente le condizioni del terreno avevano la loro colpa ma mi domando se anche i pneumatici non fossero i più adeguati oppure bisogna trovare anche il giusto feeling con i nuovi freni Sram Maven ( se ci puoi spoilerale qualche cosa ! ) . Infine per il lato Ninja è meglio la Tg L oppure la M-L ?
I local ci avevano espressamente avvertito che quel terreno quando è bagnato diventa ghiaccio, erano veramente condizioni difficili e sicuramente le gomme non hanno aiutato anzi. In quell'occasione non avevo i nuovi Maven ma bensì i "vecchi" code, freni che riesco ad apprezzare proprio in quelle specifiche occasioni grazie alla loro modulabilità e poca potenza :))):
Per la taglia la differenza è talmente minima che non riesco a preferire una o l'altra, cambia veramente poco, in genere io mi sento meglio su una taglia leggermente più grande rispetto a una più piccola

scusate il ritardo nelle risposte:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo