Bike Check La bici di Gerhard Kerschbaumer

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bubba

Biker serius
23/8/03
101
38
0
57
Brentonico
Visita sito
Hai controllato? :smile:

1DX_4278-1600x1067.jpg
 

Vanns

Biker novus
4/6/13
15
4
0
Visita sito
Ax3l
#285951

Da aggiungere che monta un 36 avanti che per noi comuni mortali è una follia e incrociamo le dita per domenica! Fulll gas!!

io uso 36t con 48 dietro(sia santificata la modifica 40/48 di Havoc),sono un comunissimo mortale ma mi arrampico sui muri a 20-24-26% di casa mia con discreta facilità(cosa che col 32-42 di prima non mi riusciva allo stesso modo,anzi ancora maledico quei rapporti per l'altavaltellina marathon dell'anno scorso).Questo non per osannarmi(dati i miei scarsi risultati) ma per sottolineare che con pignoni dal 46 in su dietro,si lavora di gran lunga meglio con corone di discrete misure.Penso lui adotti almeno un 38t
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ax3l
#285951

Da aggiungere che monta un 36 avanti che per noi comuni mortali è una follia e incrociamo le dita per domenica! Fulll gas!!

io uso 36t con 48 dietro(sia santificata la modifica 40/48 di Havoc),sono un comunissimo mortale ma mi arrampico sui muri a 20-24-26% di casa mia con discreta facilità(cosa che col 32-42 di prima non mi riusciva allo stesso modo,anzi ancora maledico quei rapporti per l'altavaltellina marathon dell'anno scorso).Questo non per osannarmi(dati i miei scarsi risultati) ma per sottolineare che con pignoni dal 46 in su dietro,si lavora di gran lunga meglio con corone di discrete misure.Penso lui adotti almeno un 38t

no monta 36 con dietro 10-51, poi un conto è salire con certi rapporti un altro è arrancare a 40 rpm...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ax3l
#285951

Da aggiungere che monta un 36 avanti che per noi comuni mortali è una follia e incrociamo le dita per domenica! Fulll gas!!

io uso 36t con 48 dietro(sia santificata la modifica 40/48 di Havoc),sono un comunissimo mortale ma mi arrampico sui muri a 20-24-26% di casa mia con discreta facilità(cosa che col 32-42 di prima non mi riusciva allo stesso modo,anzi ancora maledico quei rapporti per l'altavaltellina marathon dell'anno scorso).Questo non per osannarmi(dati i miei scarsi risultati) ma per sottolineare che con pignoni dal 46 in su dietro,si lavora di gran lunga meglio con corone di discrete misure.Penso lui adotti almeno un 38t


Sull'agile,tra 36/48 e 32/42 non è che poi ci sia un enorme differenza come coefficente...0.75 uno e 0.76 l'altro...giusto uno 0,01...quasi impercettibile...probabilmente sei solo migliorato tu come allenamento...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry-96

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Molto bella, ma è una mia idea o usa un telaio più piccolo rispetto alla sua taglia? Guardandolo in piedi di fianco alla bici sembra veramente molto piccola. PS. Nella corsa su strada è una pratica diffusa...
Anche in worldcup mtb e pratica diffusa per esempio i gemelli Braidot, kulavj e altri, posso pensare solo a una questione di maneggevolezza.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.087
18.331
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Speriamo non si spezzi la catena come capita spesso in cdm con sram, oppure non voli via la rotella superiore come capita nei cambi sram dopo che si e' staccato il filetto della gabbia ( e successivamente anche alle gabbie sostituite in garanzia) Non credo succedera', Matthew vdp lo usa gia da un po senza grane mi pare.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Cosa c'entra? Lui usa Shimano e ha praticamente perso la possibilità di correre per la vittoria durante la scorsa gara a causa di una catena che continuava a cadere. Se gli capitasse sabato, mi immagino come ne sarebbe felice, e con lui tanti tifosi a casa.
Ma se proprio vuoi metterla sul tono del fanboy, la Neff ha perso il campionato svizzero nel 2017 perché l'XTR Di2 si era completamente bloccato.

Invece, se vuoi metterla da persona intelligente, anche lo Sram di Schurter si rompe. Ho già detto in precedenza che queste sono figuracce per entrambe le aziende su un palcoscenico globale, e che farebbero bene ad evitare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Azz però fanno 'robe' al limite che fan spinger a dei veri tori...questi qui hanno una forza che spezzerebbero anche un Sramxtr in adamantio...a noi comuni mortali durerebbero un eternità...
 
  • Mi piace
Reactions: il PEK

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo