La aggiorno o no?

antiago

Biker novus
17/1/09
26
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti.
Oggi ho rovinato su una scalinata il deragliatore, si è andato ad infilare tra i raggi della ruota con conseguente immaginabili.

Ho una bici economica, l'utilizzo che ne faccio è un all-mountain leggero e cazzeggio vario. Mi piace impennare, saltellare, qualche pezzettino in discesa semplice. Ma devo pure sempre pedalare.

Ho una domanda ben precisa: vale la pena partire da questo telaio per montare componenti che mi tutelino da una rottura della testa? :nunsacci:

La bicicletta è questa, l'unico aggiornamento che ho fatto è una forcella Suntour XCR.
Il cambio è uno Shimano Tourney,
Ruote NISI-T DUE.
















Mi rendo conto che la bicicletta ideale sarebbe una bella AM full, ma il budget è esiguo visto che già mi assorbe il supermotard. :specc:

E' un controsenso? :medita:
 

antiago

Biker novus
17/1/09
26
0
0
Roma
Visita sito
Essì, mi sa che è la cosa migliore. Poi verrà la AM coi controciufoli.

Per riparare cosa si intende? Sostituirlo? O è possibile recuperarlo?
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
ripararla ok ma aggiornarla con componenti di buon livello ti verrebbe a costare più che cambiarla e comunque rimarresti sempre allo stesso punto come livello qualitativo...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
se ci dici quanto avvi intenzione di spendere per gli upgrade noi saremo lieti di consigliarti una valida alternativa alla tua bici.

ps,per quella che hai spendi il meno possibile!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ho letto supermotard??????????????????? :sbavon::sbavon:
quanto amo le supermotard... e ne vorrei una quasi più di una mtb nuova... (tm 660 o husky 610)... ma qui mi sa che vado un po' fuori argomento, comunque son d'accordo con gli altri forumendoli che ti dicono di non spenderci soldi su un mezzo del genere, piuttosto se il cambio che avevi non ti dava problemi di cambiata puoi rimetterci lo stesso che c'era, non è affatto difficile da reperire e costa sui 15€, lo so per certo perchè l'ho sostituito sulla bike del vicino di casa qualche giorno fa.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mah guarda, se non ci fai DH ma ci pedali e basta secondo me un pezzetto alla volta, magari spulciando il mercatino del forum, ti converrebbe cambiarlo.. Perchè prima o poi ti torna la voglia di usarla.. anche se avrai una full da AM, la front è sempre la front.. Un mese il gruppo della trasmissione, un mese la guarnitura, un altro mese i freni.. se i cerchi non son storti o bozzati tieni quelli finchè non sono alla fine! Se stai su Deore/XT spendi il giusto e vai sul sicuro. Se poi sai montare i pezzi per conto tuo, non paghi nemmeno la manodopera.

Su una mia Lee Cougan in acciaio di 10 anni fa che giaceva impolverata in cantina, con 350€ ho montato tutta Deore + cerchi Mavic XM 117 v-brake.. piega economica specialized, sellino X0, manopole ritchey etc..
un telaio nuovo con gli stessi componenti, nuovo di negozio te lo fan pagare anche 800€.. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo