La 32" e 36" stanno arrivando!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Gary Fisher qui.

Niente paura, è lo stesso guru che nel 2014 disse "fra 10 anni le fat bike avranno almeno il 20% del mercato mtb". Ascoltate con le vostre orecchie:

[/MEDIA]
Gary Fisher credo sia più di 30 anni che non lavora, da quando ha venduto a Trek ed è diventato "uomo immagine".
Veniva a Interbike e ti faceva notare che la sua camicia nera era di seta e costava 400$...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Sei anni fa la Scalpel in taglia S usciva solo con formato ruota 27.5 e la mia precedente front pure. Da tempo sogno una 29 per poter provare i benefici delle ruotone...ma a questo punto passo direttamente alle 32! Il telaio su misura ce l'ho già...la bici di mio figlio di 4 anni. C'è solo da cambiare la forcella, "allungare" il triangolo posteriore, comprarmi un cappello variopinto e sono pronto per il circo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Di straforo ho conosciuto i ragazzi di "36" alle fiere a Vr e a Riva, mio cugino ci collabora, fornendo le ruote carbon Brabus sempre da "36...l' ho provata per qualche centinaia di mt, nonostante sia esagerata per me, essendo un nanetto, ma caspita, mi ha stupito...l' ho trovata meno impacciata di quello che pensavo. Per chi conosce il bresciano...con mio cugino abbiam fatto più volte il giro delle Pertiche, un giro xc/trail da 38km 1400+...io con la "29 lui con la "36...ebbene, nessuna deficit particolare per lui...basta montare i rapporti giusti e si spinge quanto una "29...l' unico limite riscontrato, e già segnalato da più gente che l' ha provata, son proprio i dischi freno, a mio avviso, dietro un 180 e davanti almeno un 220...
La vedo per persone dal 1.75 in su, e secondo me ottima per giri gravellosi con sconfinate in xc. ;-)
Poi l' estetica è del tutto personale...a me non dispiace :-)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
489
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
esteticamente è strana, ma interessante, i tornanti del filmato non riuscirei a farli nemmeno con la mia 29 full, quindi non sarebbe un problema e poi sono fortunato: raggiungo un'infinità di percorsi direttamente in bike, senza usare l'auto.... insomma, mi piacerebbe provarla.... ovviamente non ci si va ovunque, ma ho idea che nelle mie zone potrebbe avere un perché...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
489
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
..... del resto anch'io sono "strano": c'era un negozio, qui in zona, gestito da padre e figlio entrambi agonisti... avevano la prima 29 mai vista e la offrivano come test-bike.... me ne innamorai subito...e loro: "no, per carità, per le competizioni non ha un futuro!" ;-)
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
613
142
0
Bergassana
Visita sito
Sei anni fa la Scalpel in taglia S usciva solo con formato ruota 27.5 e la mia precedente front pure. Da tempo sogno una 29 per poter provare i benefici delle ruotone...ma a questo punto passo direttamente alle 32! Il telaio su misura ce l'ho già...la bici di mio figlio di 4 anni. C'è solo da cambiare la forcella, "allungare" il triangolo posteriore, comprarmi un cappello variopinto e sono pronto per il circo.
Giuro che fino all’ultima riga credevo fosse i serio
 

Classifica mensile dislivello positivo