La 32" e 36" stanno arrivando!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Screenshot 2023-10-24 at 09.23.53.jpg

This is an excellent example of how you can tuck the cranks under the wheel centerline and make a relatively shorter wheelbase. 36” and 32” are coming.

Gary Fisher qui.

Niente paura, è lo stesso guru che nel 2014 disse "fra 10 anni le fat bike avranno almeno il 20% del mercato mtb". Ascoltate con le vostre orecchie:


Ed eccole in realtà:

 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Non per demoralizzare chi è dietro al progetto, ma vedere Stefano scendere con tanto impaccio (ovviamente non dovuto a lui) la dice lunga sull'utilizzo di questo tipo di bici: solo sentieri facili o sterratone e niente tecnico. A volte il marketing non lo comprendo... Le 29 già da subito mostravano i loro vantaggi sul tecnico.... queste invece mostrano chiari difetti. Con questo tipo di bici secondo me c'è poco margine di miglioramento se non aumenti il peso di brutto... puoi farla diventare almeno front(se è tecnicamente possibile) ma avrà sempre quell'impaccio dovuto alla lunghezza che si vede chiaramente dal video. Forse le sterratone sono il suo terreno ideale ma a quel punto meglio una gravel?... Di sicuro il tecnico in mtb non è roba sua.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Da quel che dice Stefano, il ragazzo che l' ha provata, direi che si sono dimenticati di mettergli dei dischi freno da almeno 260 / 280 mm di diametro... giusto per compensare la differenza dei bracci di leva in frenata :)
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica mensile dislivello positivo