da noi a ravenna e provincia purtroppo non possiamo fare gare diverse dalla velocità difatti le 29 senza ammortizzatori la fanno da padrone oramai di 26 me trovi poche anche xchè una 26 top di gamma pesa almeno 1kg im più di una 29 buona e quindi si buttano tutti sulla 29 altra cosa sempre parlando della nostra pianura con una 29 meno fatica e più velocità il gusto di avere una 26 è essere diverso dalla mandria e se ce la fai batterli sul loro territorio ma chi riesce si conta sulle dita io con la mia alma riesco a fare delle ottime medie ma arrivare a 37km/h di media mi è impossibile nonostante i 5 allenamenti settimanali che faccio incontro sempre durante i miei allenamenti ragazzi con 29 esinceramente stando in scia non ho neanche tantissime difficoltà ma la velocità di punta non arriva mai oltre i 38km/h e per qualche centinaia di mt ma segnare 37km/h di media devi fare delle ripartenze da minimo 50km/h e calcolando i fondi che ci sono in questo momento da noi ossia 5cm di fango e chi verrà domenica a fare la mare&collina a milano marittima se ne accorgerà mi sembra una velocità troppo alta cmq ripeto nn conosco il mondo delle 29 nn ho mai avuto il piacere di provarle e spero che questa velocità sia smentita senò vorrà dire che la mia 26 dovrà andare in pensione