la 1000domanda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
scusate perla solita domada ma non sono ruscito a trovare un topic dove dia la risposta..

ebbene con il garmin 305 mi sono registrato un giro, poi con taining center me lo mostra sulla sua cartina ma se voglio vedere i tragitto su compegps come faccio?

ho la 6.4, e mi carico la mappa dal catasto, poi vado su comunicazione, scarica traccia da gps, e mi da errore..

in caso volessi vedere il tragitto fatto su google earth?

come risposta mi basta anche un link ad una guida che aimhe non ho trovato fra i topic in cui ho cercato..
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Apri compegps, carichi la mappa che ti interessa da url (io uso quella del ministero dell'ambiente) poi sulla barra in alto vai su comunicazione e su scarica traccia gps, dovrebbe apparirti il giro registrato.
Google non lo mai usato ma credo che l'iter da seguire sia sempre uguale a prescindere dalla mappa che usi.
Una volta finito di lavorare sulla traccia, sempre dalla barra in alto vai su tracce, qui hai diverse opzioni tra le quali salva.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
dimenticavo che per vedere la traccia su google dovresti essere abbonato, dico dovresti perchè esistono dei procedimenti e dei programmi in grado di ovviare all'abbonamento, per questi devi attendere l'intervento di qualcun altro.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ebbene con il garmin 305 mi sono registrato un giro, poi con taining center me lo mostra sulla sua cartina ma se voglio vedere i tragitto su compegps come faccio?

ho la 6.4, e mi carico la mappa dal catasto, poi vado su comunicazione, scarica traccia da gps, e mi da errore...

Do per scontato che tu abbia configurato correttamente i parameri di comunicazione di Compe con il GPS, altrimenti sul menu Comunicazione, Configura Comunicazioni trovi il dialog box che ti ho allegato e lo devi configurare così come vedi. Se tu lo avessi già fatto, allora i problemi sono di altro genere e sarebbe necessario saperne di più, ma se funziona col TC...
 

Allegati

  • Comm.JPG
    Comm.JPG
    28,8 KB · Visite: 10

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
immagineddks9.jpg



ho provato con sporttraks e funge benissimo
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
scusate perla solita domada ma non sono ruscito a trovare un topic dove dia la risposta..

ebbene con il garmin 305 mi sono registrato un giro, poi con taining center me lo mostra sulla sua cartina ma se voglio vedere i tragitto su compegps come faccio?

ho la 6.4, e mi carico la mappa dal catasto, poi vado su comunicazione, scarica traccia da gps, e mi da errore..

in caso volessi vedere il tragitto fatto su google earth?

come risposta mi basta anche un link ad una guida che aimhe non ho trovato fra i topic in cui ho cercato..

Ciao Riel, ti rispondo per la visione delle tracce su Google Earth, poichè la cosa è possibile andando sul menù in alto a sinistra, FILE - APRI - e vai quindi a selezionare il file (meglio se .gpx) dalla cartella che lo contiene. Attenzione, perchè di default ti visualizza delle estensioni differenti, quindi al momento della selezione del file dovrai anche cambiare il tipo di estensione riconoscibile, e qui come dicevo prima, con tracce gpx non ci sono problemi.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
si dimostra ostico il programmino,, dovrò usare sporttraks

Riel, SportTracks è un programma più dedicato all'archiviazione delle uscite, mentre CompeGPS ti permette di editare/creare le tracce, sono due programmi nettamente differenti. Se vuoi lavorare sulle tracce con programmi free puoi provare GPS Utility (www.gpsu.co.uk) o di GPS TrackMaker (www.gpstm.com) scaricabili gratuitamente dai rispettivi siti web con alcune limitazioni funzionali.

L'errore da te riscontrato è simile a quello trattato qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59121

o-o
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
sinceramente l'uso di tale programma non mi interessava per funzioni di tracce particolari ma semplicemente per mettere su cartina catastale il percorso eseguito.

Ho trovato tale funzione anche con sporttracks però con quello mi usa solo la cartina di google earth (mi sarebbe interessata invece quella catastale che si può usare con compe gps) e poi non è preciso, mi sballa il percorso fuori di un 3-4 m rispetto al reale passaggio, ad esempio in città passo per le mura delle case..
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sinceramente l'uso di tale programma non mi interessava per funzioni di tracce particolari ma semplicemente per mettere su cartina catastale il percorso eseguito.

Ho trovato tale funzione anche con sporttracks però con quello mi usa solo la cartina di google earth (mi sarebbe interessata invece quella catastale che si può usare con compe gps) e poi non è preciso, mi sballa il percorso fuori di un 3-4 m rispetto al reale passaggio, ad esempio in città passo per le mura delle case..
Già... proprio li sta la differenza tra i due programmi: con SportTracks ci gestisci i dati e (giusto come extra) vedi le tracce sulle ortofoto di Google (notoriamente parecchio imprecise per quanto riguarda la georeferenziazione), mentre CompeGPS è un programma che ti permette di gestire cartografia, dati altimetrici, visione 30, tracce, waypoint, rotte e quant'altro... ma non puoi certo pretendere che ti diano GRATIS anche quello... pagare per vedere cammello!
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
in caso volessi vedere il tragitto fatto su google earth?.

A me il Garmin non è ancora arrivato, ma ho già cominciato a smanettare :mrgreen:

Le tracce del garmin dovrebbero essere in fomrato MPS. Per vederle su Google Earth bisogna trasformarle in KML. Per farlo è sufficiente effettuare la conversione con un software completamente free, già segnalato in altri post, ovvero GPS Utility (download qui: http://www.gpsu.co.uk/download.html)

Fra l'altro segnalo ai Linux/FreeBSD user, che il software in questione funziona perfettamente attraverso wine.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
si ma google almeno sul mio territorio è parecchio sballato e mette le traccie fuori dalla reale posizione di circa 5 -10m
e sporttracks lo fa in automatico senza convertitori
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
A me il Garmin non è ancora arrivato, ma ho già cominciato a smanettare :mrgreen:

Le tracce del garmin dovrebbero essere in fomrato MPS. Per vederle su Google Earth bisogna trasformarle in KML. Per farlo è sufficiente effettuare la conversione con un software completamente free, già segnalato in altri post, ovvero GPS Utility (download qui: http://www.gpsu.co.uk/download.html)

Fra l'altro segnalo ai Linux/FreeBSD user, che il software in questione funziona perfettamente attraverso wine.

Ciao Deep, con Google Earth si possono visualizzare anche tracce in alltro formato, come gpx, più diffuso e più semplice da ottenere. Operazione semplice, poichè è sufficiente al momento dell'apertura della traccia andare a variare l'estensione, che di default è KML.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo